DOMANDA Aggiornare Debian senza perdere nessun dato e nessun programma

lorekorn

Nuovo Utente
17
0
Buonasera, in 2 computer che ho a lavoro c'è installata una versione vecchia di Debian wheezy. Vorrei capire se c'è la possibilità di installare la versione nuova di debian senza perdere tutte le impostazioni, i file e i programmi installati.
Grazie a chi mi risponderà.
Lorenzo
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Io dubito fortemente che filerà tutto liscio. Mi sa che dovresti aggiornare passando di versione in versione. Nel tuo caso dovresti passare da 7 a 8, poi a 9 e infine a 10. Una perdita di tempo immane. È sempre raccomandato fare il backup di tutti i dati che vuoi salvare. Per quanto riguarda i programmi, ma non ho mai provato, se nel frattempo è uscita una nuova versione dovrebbero venire aggiornati durante il processo di aggiornamento, altrimenti verrano quasi sicuramente disinstallati o risulteranno non funzionanti. I file di configurazione potrebbero risultare vecchi, e quindi inutilizzabili. Io farei un'installazione pulita all'ultima release. Ripeto che io non ho mai provato ad aggiornare una vecchia release a una nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

lorekorn

Nuovo Utente
17
0
Il mio problema è che dovrei installare e lasciare andare un programma in background che c'è solo per la versione nuova di debian o per windows. A questo punto mi chiedo: anziché aggiornare e non sapere se potrò recuperare tutto non potrei creare un dual boot e tenere in background windows con il programma? Si potrebbe creare il dual boot senza dover toccare Debian già installato?
 

daniel_tex

Utente Attivo
63
13
Ciao,
se nei repository cambi il nome della distro e imposti stable o testing o sid rimarrai sempre in stable o testing o sid senza fare upgrade ecc.

Una copia dati falla sempre....

ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili