UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non mi sono spiegato bene, non ho intenzione di utilizzare 2 OS, vorrei solo sapere com'è meglio formattare il vecchio HD dove c'era il vecchio sistema operativo :)
scusa ha capito male, il mio consiglio era di tenere il "vecchio" o/s sul hdd, se non ti interessa formatta e usalo come archivio dati ecc. ma formattalo dopo avere installato win 10 sul sdd.

Per la questione del seriale, vorrei esserne sicuro prima di cambiare disco visto che una volta messo l'ssd se poi non mi accetta il seriale, per fare l'aggiornamento devo rimettere l'hd vecchio :sisi:

Con media creation tool devi mettere il seriale di win 7 per poter scaricare la iso. Già li quindi verifichi se va bene oppure no.

Con media creation tool devi mettere il seriale di win 7 per poter scaricare la iso. Già li quindi verifichi se va bene oppure no.

..e da quando si mette la key per scaricare la iso con creation tool ???? quella vale per scaricare una versione di win 7. si scarica il tool, si sceglie la versione x64 o x86 e si scarica la iso o per agg., creare una pen usb o un dvd.

..e da quando si mette la key per scaricare la iso con creation tool ???? quella vale per scaricare una versione di win 7. si scarica il tool, si sceglie la versione x64 o x86 e si scarica la iso o per agg., creare una pen usb o un dvd.

Con la nuova versione di media creation non la devi mettere solo se hai windows 10 già attivato (o almeno così mi stato riferito).

Con la vecchia versione, quella che ho usato a suo tempo appena rilasciato win 10, di sicuro dovevi mettere il seriale per scaricare la iso. Nello specifico io ho dovuto usare il seriale generico di win 10 pro e poi l'ho dovuto ovviamente attivare una volta installato windows. Allora non accettava direttamente i seriali di win 7, 8 o 8.1.

Con la nuova versione di media creation non la devi mettere solo se hai windows 10 già attivato (o almeno così mi stato riferito).

Con la vecchia versione, quella che ho usato a suo tempo appena rilasciato win 10, di sicuro dovevi mettere il seriale per scaricare la iso. Nello specifico io ho dovuto usare il seriale generico di win 10 pro e poi l'ho dovuto ovviamente attivare una volta installato windows. Allora non accettava direttamente i seriali di win 7, 8 o 8.1.

Media creation tool posso scaricarlo anche su un altro computer o devo scaricarlo per forza dal portatile per creare la ISO?

Mi è sorto un altro dubbio, ho letto che una volta aggiornato a W10 il product key di W7 viene disattivato, è vero?
Quindi non potrei più reinstallare il mio W7 se avessi dei problemi col 10?

Mi è sorto un altro dubbio, ho letto che una volta aggiornato a W10 il product key di W7 viene disattivato, è vero?
Quindi non potrei più reinstallare il mio W7 se avessi dei problemi col 10?

Non è vero. Se un domani volessi togliere il 10 potresti tranquillamente reinstallare il 7. Logicamente è disattivato nel senso che NON puoi usarlo su un altro PC differente da quello in cui stai eseguendo win 10.

Non è vero. Se un domani volessi togliere il 10 potresti tranquillamente reinstallare il 7. Logicamente è disattivato nel senso che NON puoi usarlo su un altro PC differente da quello in cui stai eseguendo win 10.

Grazie! In effetti cercando sul sito Microsoft ho trovato la risposta. Mi era sorto il dubbio perchè alcuni siti dicevano che dopo 30 giorni il vecchio product key viene disattivato, ma in realtà dopo 30 giorni semplicemente non puoi più fare il ripristino al vecchio OS direttamente da W10

Posso tornare al mio vecchio sistema operativo?[FONT=WOL_Reg]Sì, esistono alcune soluzioni diverse per passare da Windows 10 a una versione precedente di Windows:

• Se è trascorso meno di un mese dall'aggiornamento a Windows 10, è possibile tornare alla versione precedente di Windows da [FONT=WOL_Bold]Impostazioni[/FONT] > [FONT=WOL_Bold]Aggiornamento e sicurezza[/FONT] > [FONT=WOL_Bold]Ripristino[/FONT].
  • Se il produttore del PC ha fornito un'opzione specifica, potresti essere in grado di ripristinare le impostazioni del produttore del dispositivo.
  • Se non sono disponibili opzioni per tornare alle impostazioni del produttore, puoi usare il supporto di installazione e il codice Product Key per installare una versione precedente di Windows.
[/FONT]

Visto che qui si parla di w10 avrei una domanda da fare.Lessi che durante l'installazione(su ssd) era consigliabile staccare eventuali altri hd meccanici.Ora io ho w10 installato su ssd e altri due hd meccanici.Siccome avrei intenzione di formattare e creare un'immagine di w10 e dei programmi che sicuramente metterei devo staccarli?

Visto che qui si parla di w10 avrei una domanda da fare.Lessi che durante l'installazione(su ssd) era consigliabile staccare eventuali altri hd meccanici.Ora io ho w10 installato su ssd e altri due hd meccanici.Siccome avrei intenzione di formattare e creare un'immagine di w10 e dei programmi che sicuramente metterei devo staccarli?

Di solito si consiglia di scollegare perchè, soprattutto se l'utente è poco esperto, se non si ha collegato l'ssd sulla porta più bassa (sata_0 o sata_1, dipende dalla mobo) e nella porta con il n° più basso c'è invece collegato un hdd, la partizione di avvio verrebbe creata su quest'ultimo. Così per non stare ad indagare come è stato collegato l'ssd, si lascia solo quello e siam tutti sicuri che la partizione verrà creata su ssd e non su hdd.

Nel tuo caso quindi, se sei sicuro di aver rispettato l'ordine delle porte, non scollegare. Se invece non sei sicuro, allora stacca i connettori sata degli hdd che fai prima.

Ho scaricato W10 col tool e ho creato un eseguibile su chiavetta USB, solo che finito il procedimento non mi ha dato nessun messaggio di completamento e se vado a vedere sulla chiavetta c'è solo un file autorun di pochi kb, mentre la memoria è ancora completamente libera (quindi non sono stati occupati i 3 GB che mi chiedeva il tool).
Ho sbagliato qualcosa? Devo rifare da capo?

Hai usato mediacreation per scaricare l'iso e poi hai creato l'iso con un sw apposito (tipo rufus) o hai creato l'usb bootabile direttamente con mediacreation?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro