UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di solito si consiglia di scollegare perchè, soprattutto se l'utente è poco esperto, se non si ha collegato l'ssd sulla porta più bassa (sata_0 o sata_1, dipende dalla mobo) e nella porta con il n° più basso c'è invece collegato un hdd, la partizione di avvio verrebbe creata su quest'ultimo. Così per non stare ad indagare come è stato collegato l'ssd, si lascia solo quello e siam tutti sicuri che la partizione verrà creata su ssd e non su hdd.

Nel tuo caso quindi, se sei sicuro di aver rispettato l'ordine delle porte, non scollegare. Se invece non sei sicuro, allora stacca i connettori sata degli hdd che fai prima.
Grazie della risposta,in realta non saprei visto che il sistema lo installo il negozio dove comprai il pc.Ma da gestine disco non si capisce a che porta e collegato?

Direttamente da mediacreation...ma credo non sia stata una grande idea :grat:

Prova a rifare disabilitando l'antivirus. Facile che ti abbai dato qualche errore (a me era successo).

Grazie della risposta,in realta non saprei visto che il sistema lo installo il negozio dove comprai il pc.Ma da gestine disco non si capisce a che porta e collegato?

No, lo puoi vedere da bios però...

Prova a rifare disabilitando l'antivirus. Facile che ti abbai dato qualche errore (a me era successo).

Alla fine ho scaricato la ISO e creato la chiavetta eseguibile con Rufus :)

Ora però ho appena installato W10 ma non mi accetta il product key come temevo :(

Come faccio? Non ho molta voglia di rimettere il vecchio HD per fare l'update...però se è l'unico modo...

Ora però ho appena installato W10 ma non mi accetta il product key come temevo :(

Come faccio? Non ho molta voglia di rimettere il vecchio HD per fare l'update...però se è l'unico modo...
Che io sappia devi prima aggiornare e poi puoi fare un'installazione pulita.

È l'unico modo, anche perché so che in alcune versioni di win 7 devi obbligatoriamente passare da update.. Non chiedermi perché visto che con i seriali di 8 e 8.1 installi diretto win 10.

- - - Updated - - -

In alternativa, compra un nuovo seriale si win 10. Tanto costa solo sui 18 € su fast2play,kinguin o g2play.

È l'unico modo, anche perché so che in alcune versioni di win 7 devi obbligatoriamente passare da update.. Non chiedermi perché visto che con i seriali di 8 e 8.1 installi diretto win 10.

- - - Updated - - -

In alternativa, compra un nuovo seriale si win 10. Tanto costa solo sui 18 € su fast2play,kinguin o g2play.

Ah ho capito, funziona solo se passi da W8 :muro:

Vabbè dai faccio l'update, non dovrei metterci molto a cambiare HD :ok:

Ah ho capito, funziona solo se passi da W8 :muro:

Vabbè dai faccio l'update, non dovrei metterci molto a cambiare HD :ok:

strano, con l'ultima versione di win 10 si poteva installare pulito win 10 senza key, (si è attivato con firma digitale) io l'ho fatto su un hdd vuoto da dvd e tutto è andato bene senza inserire nessuna key, ma appunto era stata attivata per win 8.1, ma si parlava della stessa procedura anche per win 7sp1.

Ciao,

questa mattina non funzionava più Cortana, nel senso che cliccando sul "cerchio" in basso di fianco allo start non si apriva, così ho riavviato il PC.

Al riavvio Cortana era OK, peccato che tutte le altre App hanno smesso di funzionare.

Nella barra delle app in basso avevo la calcolatrice e adesso c'è uno spazio vuoto (v. immagine).
Le app della schermata start sono senza icona e se clicco non succede nulla (niente errori o finestre che si aprono e poi chiudono).

Idee???

Grazie!!!Cattura1.webp

Ciao,

questa mattina non funzionava più Cortana, nel senso che cliccando sul "cerchio" in basso di fianco allo start non si apriva, così ho riavviato il PC.

Al riavvio Cortana era OK, peccato che tutte le altre App hanno smesso di funzionare.

Nella barra delle app in basso avevo la calcolatrice e adesso c'è uno spazio vuoto (v. immagine).
Le app della schermata start sono senza icona e se clicco non succede nulla (niente errori o finestre che si aprono e poi chiudono).

Idee???

Grazie!!!Visualizza allegato 194088
Io non sono un'esperta ma ho a che fare con una ventina di pc su cui ho installato w10. Cose così mi sono capitate e sistemate da sole con l'aggiornamento automatico che avverrà ...quando... lo decide lui.. (non c'erano notifiche) ...quando all'arresto mi proponeva "aggiorna e arresta". L'unica che non è più comparsa è la calcolatrice:oogle:

Ultima modifica:
Ciao,
Ho un notebook asus n550jv con windows 10. Oggi reinstallando windows 10 (torno da sistemi unix) ho notato che se mando mando in sospensione il notebook quando tento di risvegliarlo si riavvia. Avendo un ssd samsung 850 evo ho già disattivato l'avvio rapido che da quel che ho letto porrebbe causare problemi simili. Avete idee a riguardo?

aggiornato a win 10 un notebook samsung, tutto bene tranne il touchpad che non funzionava bene, dopo aver provato l'impossibile e cercato ovunque provo a mettere nessun ritardo in start - impostazioni - dispositivi - mouse touchpad, ed il multitouch funziona normalmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro