UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

krusty75

Utente Attivo
535
86
Di solito si consiglia di scollegare perchè, soprattutto se l'utente è poco esperto, se non si ha collegato l'ssd sulla porta più bassa (sata_0 o sata_1, dipende dalla mobo) e nella porta con il n° più basso c'è invece collegato un hdd, la partizione di avvio verrebbe creata su quest'ultimo. Così per non stare ad indagare come è stato collegato l'ssd, si lascia solo quello e siam tutti sicuri che la partizione verrà creata su ssd e non su hdd.

Nel tuo caso quindi, se sei sicuro di aver rispettato l'ordine delle porte, non scollegare. Se invece non sei sicuro, allora stacca i connettori sata degli hdd che fai prima.
Grazie della risposta,in realta non saprei visto che il sistema lo installo il negozio dove comprai il pc.Ma da gestine disco non si capisce a che porta e collegato?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Direttamente da mediacreation...ma credo non sia stata una grande idea :grat:

Prova a rifare disabilitando l'antivirus. Facile che ti abbai dato qualche errore (a me era successo).

Grazie della risposta,in realta non saprei visto che il sistema lo installo il negozio dove comprai il pc.Ma da gestine disco non si capisce a che porta e collegato?

No, lo puoi vedere da bios però...
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Prova a rifare disabilitando l'antivirus. Facile che ti abbai dato qualche errore (a me era successo).

Alla fine ho scaricato la ISO e creato la chiavetta eseguibile con Rufus :)

Ora però ho appena installato W10 ma non mi accetta il product key come temevo :(

Come faccio? Non ho molta voglia di rimettere il vecchio HD per fare l'update...però se è l'unico modo...
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Alla fine ho scaricato la ISO e creato la chiavetta eseguibile con Rufus :)

Ora però ho appena installato W10 ma non mi accetta il product key come temevo :(

Come faccio? Non ho molta voglia di rimettere il vecchio HD per fare l'update...però se è l'unico modo...
Che io sappia devi prima aggiornare e poi puoi fare un'installazione pulita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Traliccio

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Che io sappia devi prima aggiornare e poi puoi fare un'installazione pulita.

Avevo letto che adesso accetta anche il product key di una versione precedente se non avevi ancora aggiornato...ma a quanto pare non funziona
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Alla fine ho scaricato la ISO e creato la chiavetta eseguibile con Rufus :)

Ora però ho appena installato W10 ma non mi accetta il product key come temevo :(

Come faccio? Non ho molta voglia di rimettere il vecchio HD per fare l'update...però se è l'unico modo...

È l'unico modo, anche perché so che in alcune versioni di win 7 devi obbligatoriamente passare da update.. Non chiedermi perché visto che con i seriali di 8 e 8.1 installi diretto win 10.

- - - Updated - - -

In alternativa, compra un nuovo seriale si win 10. Tanto costa solo sui 18 € su fast2play,kinguin o g2play.
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
È l'unico modo, anche perché so che in alcune versioni di win 7 devi obbligatoriamente passare da update.. Non chiedermi perché visto che con i seriali di 8 e 8.1 installi diretto win 10.

- - - Updated - - -

In alternativa, compra un nuovo seriale si win 10. Tanto costa solo sui 18 € su fast2play,kinguin o g2play.

Ah ho capito, funziona solo se passi da W8 :muro:

Vabbè dai faccio l'update, non dovrei metterci molto a cambiare HD :ok:
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Ah ho capito, funziona solo se passi da W8 :muro:

Vabbè dai faccio l'update, non dovrei metterci molto a cambiare HD :ok:

strano, con l'ultima versione di win 10 si poteva installare pulito win 10 senza key, (si è attivato con firma digitale) io l'ho fatto su un hdd vuoto da dvd e tutto è andato bene senza inserire nessuna key, ma appunto era stata attivata per win 8.1, ma si parlava della stessa procedura anche per win 7sp1.
 

rikifjuve

Nuovo Utente
42
0
CPU
Intel Core2 Duo T6400 2.00GHz
RAM
4GB
GPU
Nvidea GeForce 9300M GS
Case
All-In-One
OS
Windows 7 64bit
Ciao,

questa mattina non funzionava più Cortana, nel senso che cliccando sul "cerchio" in basso di fianco allo start non si apriva, così ho riavviato il PC.

Al riavvio Cortana era OK, peccato che tutte le altre App hanno smesso di funzionare.

Nella barra delle app in basso avevo la calcolatrice e adesso c'è uno spazio vuoto (v. immagine).
Le app della schermata start sono senza icona e se clicco non succede nulla (niente errori o finestre che si aprono e poi chiudono).

Idee???

Grazie!!! Cattura1.PNG
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Ciao,

questa mattina non funzionava più Cortana, nel senso che cliccando sul "cerchio" in basso di fianco allo start non si apriva, così ho riavviato il PC.

Al riavvio Cortana era OK, peccato che tutte le altre App hanno smesso di funzionare.

Nella barra delle app in basso avevo la calcolatrice e adesso c'è uno spazio vuoto (v. immagine).
Le app della schermata start sono senza icona e se clicco non succede nulla (niente errori o finestre che si aprono e poi chiudono).

Idee???

Grazie!!! Visualizza allegato 194088
Io non sono un'esperta ma ho a che fare con una ventina di pc su cui ho installato w10. Cose così mi sono capitate e sistemate da sole con l'aggiornamento automatico che avverrà ...quando... lo decide lui.. (non c'erano notifiche) ...quando all'arresto mi proponeva "aggiorna e arresta". L'unica che non è più comparsa è la calcolatrice:oogle:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: spigol6

Dryblow

Nuovo Utente
2
1
CPU
Intel I7-4700HQ 2.40 GHz
RAM
8 gb
GPU
Nvidia GeForce 750m
OS
Windows 8.1
Ciao,
Ho un notebook asus n550jv con windows 10. Oggi reinstallando windows 10 (torno da sistemi unix) ho notato che se mando mando in sospensione il notebook quando tento di risvegliarlo si riavvia. Avendo un ssd samsung 850 evo ho già disattivato l'avvio rapido che da quel che ho letto porrebbe causare problemi simili. Avete idee a riguardo?
 
  • Mi piace
Reazioni: spigol6

John Spartan

Nuovo Utente
20
2
aggiornato a win 10 un notebook samsung, tutto bene tranne il touchpad che non funzionava bene, dopo aver provato l'impossibile e cercato ovunque provo a mettere nessun ritardo in start - impostazioni - dispositivi - mouse touchpad, ed il multitouch funziona normalmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili