UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ultima prova, con il tool della Microsoft ? io avevo fatto l'agg. con quello. media creation tool.
Mi resta solo quello, hai ragione.. proveró..a te ha funzionato?? A me tramite boot da dvd o da chiavetta non mi fa installare se voglio aggiornare..cavolo

si ho aggiornato con quel tool. ma come in fase di boot ? si aggiorna da Windows, dal boot lo potrai fare dopo ave aggiornato a win 10 e che ti risulta attivato. installazione pulita.

- - - Updated - - -

si ho aggiornato con quel tool. ma come in fase di boot ? si aggiorna da Windows, dal boot lo potrai fare dopo ave aggiornato a win 10 e che ti risulta attivato. installazione pulita.
In pratica ho il dvd.. lo faccio partire clicco aggiorna e dopo che riavvia fa il boot da dvd ovviamente.. ecco cosi non fa

o porca miseria, coma ma quanti post ripetuti, accidenti scusate.

- - - Updated - - -

successa stessa cosa.

ed è quello che ho fatto..ma ho visto che dal tool può partire anche l'aggiornamento, mi sembra

si, puoi aggiornare con il tool, clicchi installa Windows e mantieni i dati (se ti interessa avere tutto quello che avevi prima) o crearti il dvd per dopo. ops ce l'hai già.

Ultima modifica:
Puoi sempre modificarlo il post. Con l'apposito tasto, rientri e cancelli il superfluo. ;)

Comunque sono un paio di giorni che ogni tanto il forum s'impalla.
O è solo a me che succede?

infatti, si era impallato il tutto e io ho continuato a cliccare su rispondi. grazie del suggerimento. :)

Ragazzi ho installato win10 ormai da un mesetto, tutto funziona perfettamente tranne un piccolo ma fastidioso problema audio. Mi spiego meglio: praticamente ogni tanto l'audio salta più volte per 1 o 2 secondi , su qualunque applicazione ma in maniera completamente casuale (per intenderci non ad intervalli regolari).

Cercando su google ho scoperto che il malfunzionamento potrebbe essere causato da cali di latenza del sistema. Sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un simpatico programmino chiamato DPC Latency Checker che analizza in tempo reale la latenza del sistema operativo rilevando eventuali malfunzionamenti. La soluzione sarebbe proprio quella di disattivare a turno i driver dei vari dispositivi del pc e vedere se la latenza scompare. Il problema è proprio il fatto che queste interruzioni audio non sono regolari: tra l'una e l'altra possono passare anche decine di minuti come pochi secondi e l'individuazione del problema risulta estremamente difficile. Ho provato a disinstallare i driver audio e di altri dispositivi e a rimetterli ma non ho risolto nulla.

Qualche consiglio e/o delucidazione? Grazie in anticipo :)

Windows 10 e controller xbox 360

Salve a tutti, da quando ho aggiornato il pc a win10 non riesco più a spegnere il controller usando il programmino che ti permetteva premendo il tasto centrale di spegnere il controller, ti appariva una schermata dove premendo A si spegneva. Ora non riesco più, cosa posso fare? A qualcuno è successo lo stesso? Grazie in anticipo

Ciao a tutti, ho installato windows 10 un mese fa circa, all'inizio non dava nessun tipo di problema, poi per altri motivi ho dovuto cambiare l'alimentatore, per questo motivo tra tempo di acquisto e consegna è stato circa una settimana fermo. Arriva il nuovo ali lo monto accendo e all'inizio tutto ok, apro explorer per collegarmi a skygo, e tutto si blocca, funzionava solo la freccia del mouse ma nient'altro faccio ctrl-alt-canc e faccio gestore attività, chiudo il processo di explorer e anche altri 2 o 3 programmi che avevo lasciato aperti e il sistema riparte, ci riprovo e stessa identico problema ma stavolta neanche ctrl-alt-canc funziona. Premo il tasto reset e una volta caricato il bios mi compare la scritta inserire disco di boot e riavviare (o qualcosa del genere) tengo premuto il tasto di spegnimento, riaccendo e riparte ma ogni 5 minuti si ripresenta il problema, ho provato a scansionare sia con KIS 2016 che con malwarebytes ma niente, poi ho aperto il prompt dei comandi e ho dato sfc /scannow, ha trovato dei problemi ma non li poteva correggere. Stressato ho deciso di reinstallare il SO ma dopo poco si ripresenta il problema, ho provato a fare tutti i passaggi precedenti ma nonostante tutto si continua a bloccare anche se con molta meno frequenza, cercando di capire da cosa dipendeva ho notato diverse cose:
-quando il pc si blocca il led hdd rimane acceso fisso
-se premo reset mi continua a dare quella scritta (il che mi fa pensare che l'ssd sia andato)
-tutto è cominciato dopo il cambio di alimentatore (anche se mi sembra strano che l'alimentatore stesso dia tutti questi problemi
-non dipende da explorer (che adesso funziona) ma a quanto pare lo fa random
poi ho notato anche che quando apro chrome la cpu lavora con un carico del 30-40% e che in gestione attività ci siano più processi legati a chrome, secondo voi è normale??
la mia configurazione è questa:
-i5 4690k (a stock)
-asrock z87m extreme4
-gskyll ares 8 GB
-ssd ocz arc 100 240 gb con SO
-hdd 1 TB WD caviar green per i dati
-Cooler master v650s
Scusate il poema!!!! :look:

Ciao a tutti, ho installato windows 10 un mese fa circa, all'inizio non dava nessun tipo di problema, poi per altri motivi ho dovuto cambiare l'alimentatore, per questo motivo tra tempo di acquisto e consegna è stato circa una settimana fermo. Arriva il nuovo ali lo monto accendo e all'inizio tutto ok, apro explorer per collegarmi a skygo, e tutto si blocca, funzionava solo la freccia del mouse ma nient'altro faccio ctrl-alt-canc e faccio gestore attività, chiudo il processo di explorer e anche altri 2 o 3 programmi che avevo lasciato aperti e il sistema riparte, ci riprovo e stessa identico problema ma stavolta neanche ctrl-alt-canc funziona. Premo il tasto reset e una volta caricato il bios mi compare la scritta inserire disco di boot e riavviare (o qualcosa del genere) tengo premuto il tasto di spegnimento, riaccendo e riparte ma ogni 5 minuti si ripresenta il problema, ho provato a scansionare sia con KIS 2016 che con malwarebytes ma niente, poi ho aperto il prompt dei comandi e ho dato sfc /scannow, ha trovato dei problemi ma non li poteva correggere. Stressato ho deciso di reinstallare il SO ma dopo poco si ripresenta il problema, ho provato a fare tutti i passaggi precedenti ma nonostante tutto si continua a bloccare anche se con molta meno frequenza, cercando di capire da cosa dipendeva ho notato diverse cose:
-quando il pc si blocca il led hdd rimane acceso fisso
-se premo reset mi continua a dare quella scritta (il che mi fa pensare che l'ssd sia andato)
-tutto è cominciato dopo il cambio di alimentatore (anche se mi sembra strano che l'alimentatore stesso dia tutti questi problemi
-non dipende da explorer (che adesso funziona) ma a quanto pare lo fa random
poi ho notato anche che quando apro chrome la cpu lavora con un carico del 30-40% e che in gestione attività ci siano più processi legati a chrome, secondo voi è normale??
la mia configurazione è questa:
-i5 4690k (a stock)
-asrock z87m extreme4
-gskyll ares 8 GB
-ssd ocz arc 100 240 gb con SO
-hdd 1 TB WD caviar green per i dati
-Cooler master v650s
Scusate il poema!!!! :look:

Per quanto riguarda chrome e normale.. anche a me avvia almeno 4 processi sin da subito.. per l'utilizzo della cpu invece dipende dalle pagine aperte

se fossi in te per prima cosa riavvierei il pc con storage scollegato (a volte se funziona male anche un disco secondario puo bloccare il sistema) poi controlla i cavetti sata e se si blocca ancora devi testare l'ssd

credo che una controllatina a tutta la circuiteria elettrica partendo dall'alimentatore sia una tappa, se tutto è iniziato dal cambio del medesimo, qualcosa potrebbe essersi leggermente spostato sulla scheda made. un test sul sdd anche con crystaldisk qualche errore se c'è dovrebbe segnalarlo. (escludendo che l'alimentatore sia perfettamente funzionante e che tutto sia collegato correttamente).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zox
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro