UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, scusate l'insistenza avevo gia postato sull'argomento ma non ho ottenuto risposta. Allora ho aggiornato da windows 8.1 prima ma volevo un istallazione pulita cosi ho creato la iso su dvd. Tutto bene durante l'installazione solo ora mi chiede l'attivazione di windows 10 perchè? La licenza 8.1 era originale.

PROBLEMA CON WINDOWS 10

Allora ho da poco oggiornato il mio pc da Windows 8.1 al 10, ho completato l'aggiornamento in poco tempo diciamo un ora/un ora e mezza, solo che da quando l'ho scaricato il mio computer comincia a dare dei problemi.
1- dopo l'aggiornamento il mio elenco di siti preferiti su Google (barra preferiti) è stato cancellato, questo a dire la verità non è un grande problema solo che ogni volta che lo ricreo alla riaccensione del computer non c'è più e questo lo fa con tutto ciò che imposto anche con cortana per dire, in pratica ogni volta che riaccendono il computer è come se avessi appena fatto l'aggiornamento.

2 - apparte il fatto che l'avvio del sistema richiede più tempo rispetto a quando avevo Windows 8.1, ho notato che anche dopo diverso tempo dall'avvio sopra la freccetta (il puntatore del mouse) continua a comparire e a scomparire il simbolo del caricamento e fa così sempre.

3- per finire a volte mi da dei problemi la connessione wi-fi, a volte va e avolte non riesce a connettersi e il problema non è della mia connessione perchè per dire col telefono riesco sempre a connettermi

Detto questo ho concluso, se potete darmi consigli ve ne sarei grato, grazie in anticipo

Ragazzi, scusate l'insistenza avevo gia postato sull'argomento ma non ho ottenuto risposta. Allora ho aggiornato da windows 8.1 prima ma volevo un istallazione pulita cosi ho creato la iso su dvd. Tutto bene durante l'installazione solo ora mi chiede l'attivazione di windows 10 perchè? La licenza 8.1 era originale.
Se la licenza era originale come dici non ti avrebbe chiesto l'attivazione..
Comunque, dando per scontato che sia originale come dici, torna a Windows 8(impostazioni/aggiornamento ripristino/torna a Windows 8.1)
E rifai l'istallazione di 10. Non vedo alternative.

Posto qui il mio problema, visto che questo topic è più in vista.

Salve a tutti,
due settimane fa ho deciso come tanti altri di aggiornare il sistema operativo al nuovo Windows 10. Tutto ciò sembrava filare nel verso giusto, quando inizio ad avere problemi con l'avvio di Grid Autosport (appena comprato), il quale prima mi diceva che mancava un file .dll, poi quando ho inserito questo file nel suo posto inizia a darmi l'errore 0xc00007b.
Lo stesso succede con Terraria e addirittura con Origin.
Le ho tentate tutte, dal disinstallare e reinstallare tutte le versioni di Visual C++ all' inserire altri file .dll e addiritura a disinstallare e reinstallare le DirectX che avevo. Nulla! Ho provato anche a disinstallare Origin e Terraria e a reinstallarli, ma non ci sono versi.
Ci sono soluzioni effettive a questo cavolo di problema?

Ultima modifica:

Stesso identico problema, aggiornato da 8.1 originale ed è filato tutto liscio, dopo aver fatto l'installazione pulita non si attiva, se metto dettagli errore mi dice che il codice è stato bloccato :cry:

Dove avevi preso la licenza w8.1? Btw qual'è il codice di errore?

Se non avete fatto cose strane (tipo inserire chiavi per KMS recuperate su Internet che non sono compatibili con la versione di W10 che avevate attivato durante l'aggiornamento) la risposta di Microsoft per tali problemi é:
"Devi attendere e riprovare ad attivare.
Ciao"

@il_dottore: apro, quoto e rispondo senza problemi, non so che dirti
@MisterSteve : provato le modalità compatibilità?

Ultima modifica:
Stesso identico problema, aggiornato da 8.1 originale ed è filato tutto liscio, dopo aver fatto l'installazione pulita non si attiva, se metto dettagli errore mi dice che il codice è stato bloccato :cry:

Risolto, ho reinstallato 8.1 e riaggiornato a 10, ho fatto l'installazione pulita ed è andato... probabilmente la prima volta non sono entrato con l'account microsoft...

Salve a tutti,
due settimane fa ho deciso come tanti altri di aggiornare il sistema operativo al nuovo Windows 10. Tutto ciò sembrava filare nel verso giusto, quando inizio ad avere problemi con l'avvio di Grid Autosport (appena comprato), il quale prima mi diceva che mancava un file .dll, poi quando ho inserito questo file nel suo posto inizia a darmi l'errore 0xc00007b.
Le ho tentate tutte, dal disinstallare e reinstallare tutte le versioni di Visual C++ all' inserire altri file .dll e addiritura a disinstallare e reinstallare le DirectX che avevo. Nulla! Ho provato anche a disinstallare Origin e Terraria e a reinstallarli, ma non ci sono versi.

controlla la ram con memtest e controlla il disco con hdtune

- - - Updated - - -

Salve a tutti,

controlla la ram con memtest e controlla il disco con hdtune

Buongiorno a tutti. Ho aggiornato da win7 con media tool. Sembrava tutto ok ma al riavvio finale mi accorgo che la risoluzione video era 1024x768. La porto manualmente a 1920 e crash con schermata blu e dicitura system_service_exception....riavvio e di nuovo system bla bla bla. Spengo e vado in modalità provvisoria con rete ma la rete nn c'è. Ho ripetuto giochetto 3/4 volte ma sempre crash con system_service e modalità provvisoria senza rete. Scornato sono ritornato a win7. Ho una scheda video nvidia gtx970 con ultimi driver ed ho letto dei problemi che provocano. Che mi consigliate di fare? Grazie

Ho avuto lo stesso problema con l'aggiornamento del mio PC desktop, ma ho risolto disinstallando i driver, pulendo e re-installando i driver Nvidia.

Grazie per la sollecita risposta. Mi consigli disinstallare i driver prima di aggiornare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro