UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti i collegamenti internet si aprono con Microsoft Edge, come fare per impostarli ad aprirsi con il vecchio IE?

controlla la ram con memtest e controlla il disco con hdtune
@federico89: non è un problema di schermate blu, ma semplicemente non si avviano i programmi e Windows da questo errore:
134.jpg

buongiorno a tutti, ho aggiornato win 8.1pro x86 (installato anni fa) a win 10 pro x86 con il media creation tool, 3 oreeeeeeeeeeeeeee, risulta attivato, ho cambiato il colore della barra delle applicazioni ma il fatto strano è che ora no riesco più a impostare un sfondo del desktop che rimane nero, avevo anche (non mi ricordo come) il visualizzatore foto di Windows come anteprima e nemmeno questo non funziona più ma questo è un problema irrilevante, la scocciatura è lo sfondo nero come se avessi un win non originale. qualcuno ha un consiglio ? inoltre all'avvio ho in fase di caricamento il logo come win 8.1. grazie
asus p6t dlx v2

Mi dispiace, ma stai confondendo le cose. Il backup di Windows è un immagine di sistema, che è possibile recuperare utilizzando la procedura che ti ho già indicato, ovvero:

Un "immagine di sistema" è una copia speculare del sistema con la quale è possibile ripristinare un PC nel caso vi sia una perdita di dati dovuti ad un errore o guasto, e non vuol dire (come credo tu stia intendendo) un file .ISO con la copia speculare del tuo PC.

Per ottenere un supporto avviabile con l'immagine di sistema del tuo PC devi rivolgerti a programmi specifici, tra cui Acronis, Comodo, Norton Ghost etc.

Ciao,
allora ho acquistato Acronis anche sul consiglio del rivenditore, ora però che l'ho fatto partire mi si presenta questa incognita. Anche lui tra le funzioni ha il backup del disco e della partizione, indicato come "esegue il backup del computer" e sotto strumenti ed utilità trovo la voce "clona disco". È questo vero che devo usare se voglio creare un'immagine del mio disco di sistema?
Grazie

Si e no.... Dipende se sul disco di sistema hai una sola partizione. L'opzione clona disco si utilizza solitamente per trasferire il contenuto di un "vecchio" HD su uno nuovo.
Perché non seguì il manuale utente che descrive le operazioni passo passo per fare un backup avviabile?
http://dl2.acronis.com/u/pdf/ATI2015_userguide_it-IT.pdf#page14

No sul disco di sistema ho 2 partizioni. Infatti la funzione clona mi obbliga a clonare entrambe le partizioni, ma a me interessa solo quella di sistema.

Sto cercando di installare 10 su un SSD appena montato, da chiavetta USB ma quando avvio l'installazione ho questo errore:

Windows failed to start. A recent hardware of software change might be the cause. To fix the problem:

1.Insert your Windows installation disc and restart the computer.
2.Choose your language settings, and then click "Next".
3.Click "Repair your computer."

If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

0xc000000f

Idee??

Intendi installazione fresca?
Si l'installazione pulita, ho rimosso l'hdd di windows 7 per sicurezza, anche perchè poi dovrò trasferire molti file da li. (USB creata con Sardu). C'è attaccato l'ssd formattato MBR NTFS perchè non ho UEFI sulla scheda madre X58A-UD5.

Ultima modifica:
Rimuovi tutte le partizioni dei SSD (da win7 gestione disco) lasciando la spazio non allocato. Riparti con l'installazione e dal manager di W10 (dopo che l'installazione é partita) gestisci la o le partizioni come preferisci.
Giusto per curiosità come intendi attivare poi w10? L'eventuale aggiornamento verrà invalidato dai fatto che avrai cambiato l'HD.

Si l'installazione pulita, ho rimosso l'hdd di windows 7 per sicurezza, anche perchè poi dovrò trasferire molti file da li. (USB creata con Sardu). C'è attaccato l'ssd formattato MBR NTFS perchè non ho UEFI sulla scheda madre X58A-UD5.

Ciao,
Il programma Sardu è l'equivalente di Rufus per creare una pendrive USB avviabile con sistema operativo?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro