UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rimuovi tutte le partizioni dei SSD (da win7 gestione disco) lasciando la spazio non allocato. Riparti con l'installazione e dal manager di W10 (dopo che l'installazione é partita) gestisci la o le partizioni come preferisci.
Giusto per curiosità come intendi attivare poi w10? L'eventuale aggiornamento verrà invalidato dai fatto che avrai cambiato l'HD.

Ci provo grazie! Per l'attivazione non ne ho la minima idea, non posso aggiornare il sistema attuale perchè mi serve l'HDD per fare poi la migrazione di preferenze e dati, non posso clonarlo sull'ssd perchè è più grosso e non posso cancellare niente, pensavo che l'installazione pulita fosse la via più facile. Se proprio non riesco prendo una licenza 8.1, con quella dovrei riuscire ad attivarlo senza passare per l'installazione del sistema precedente (cosa che non farò mai). Ho preso l'ssd apposta per 10. Si accettano suggerimenti :D

Ciao,
Il programma Sardu è l'equivalente di Rufus per creare una pendrive USB avviabile con sistema operativo?
Grazie
Non con un solo sistema operativo, ci sono un sacco di utility in più, e puoi mettere più SO sulla stessa chiavetta.

Ultima modifica:
Purtroppo non é così. L'attivazione é sub-judice all'aggiornamento, ovvero (come ampiamente trattato):
occorre prima aggiornare un SO precedente,
accedere con un account Microsoft in modo che i dati di attivazione vengano memorizzati da Microsoft (legati alla composizione hardware del sistema aggiornato)
quindi si può procedere con un'installazione pulita sullo stesso sistema.
Senza i passi indicati non potrai mai attivare w10.

Purtroppo non é così. L'attivazione é sub-judice all'aggiornamento, ovvero (come ampiamente trattato):
occorre prima aggiornare un SO precedente,
accedere con un account Microsoft in modo che i dati di attivazione vengano memorizzati da Microsoft (legati alla composizione hardware del sistema aggiornato)
quindi si può procedere con un'installazione pulita sullo stesso sistema.
Senza i passi indicati non potrai mai attivare w10.

Ok, questo potrebbe diventare un problema... Se installo la preview che ho scaricato qualche tempo fa? Se ho una licenza (key valida di 7 o anche 8.1) e le immetto dopo l'installazione, neanche così funziona?

No, non funziona. I passi sono necessariamente quelli che ti ho indicato.
L'alternativa é l'acquisto di una licenza w10.

Si può tentare diversamente per la questione del c++ (anche se é un po' laborioso). Se intendi reinstallare il sistema, allora lascia stare.
Non ho compreso se vuoi installare W8.1 e mantenere la possibilità di installare W10 in futuro o passare da W8.1 a W10 immediatamente; in quest'ultimo caso non é necessario passare dal 8.1, potresti fare un'installazione pulita di W10.

Si può tentare diversamente per la questione del c++ (anche se é un po' laborioso). Se intendi reinstallare il sistema, allora lascia stare.
Non ho compreso se vuoi installare W8.1 e mantenere la possibilità di installare W10 in futuro o passare da W8.1 a W10 immediatamente; in quest'ultimo caso non é necessario passare dal 8.1, potresti fare un'installazione pulita di W10.
@geolite30: volevo passare da Win8.1 a Win10 immediatamente, però c'è la possibilità di fare l'installazione pulita a Win10 utilizzando la licenza di Windows 8 (quella presente nel mio Asus X55A)?
Comunque posso provare a tentare di risolvere la questione c++, basta però dirmi, per cortesia, cosa devo fare ;)

Qualcuno ha un ASUS A551L aggiornato a Windows 10? Se si avete avuto problemi di driver?
Lo chiedo prima di aggiornare il portatile per evitare danni, sul desktop va da dio

i7 4500U & Geforce 740

attualmente sono questi i problemi che riscontro

non riesco a far riprodurre a vlc i file in formato .flac ma di base li riproduce il lettore di windows 10
quando minimizzo il lettore di windows 10 la musica si annulla, anzichè scorrere in continuazione come con vlc
ho nella barra delle applicazione firefox, ma quando ci clicco anzichè rimanere nella barra, si viene a creare un'altra icona di firefox nella barra applicazioni, anzichè rimanere nella stessa icona di apertura.

come posso risolvere ciò ?

1* risolto andando sulle canzoni e mettendo come player vlc
2* il problema del player non so perchè sia intermittenza ma non mi nteressa visto che uso vlc
3* è bastato riaggiornare firefox per tornare alla normalità

Ultima modifica:
@MisterSteve
Se hai aggiornato w8.1 a w10 accedendo con un account Microsoft (live.it o live.com o Outlook etc etc) puoi procedere ad un'installazione pulita di w10 sullo stesso pc senza problemi.

Per la "riparazione" del tuo problema dovresti scaricarli questo programma:
Dependency Walker (depends.exe) Home Page
Aprire il file testopencv.exe e poi vedere quali errori riporta.
Se mi posti l'immagine dove ci sono file indicati in rosso, ti dico cosa devi fare.

domanda come rimuovo le notifiche audio di windows 10 tipo nelle riproduzione continua di musica ?

risolto:

start -> digitare audio -> invio -> suoni -> eventi -> cliccare su " notifica " -> andare su suoni e mettere " nessuno " applica & ok.

Ultima modifica:
@MisterSteve
Se hai aggiornato w8.1 a w10 accedendo con un account Microsoft (live.it o live.com o Outlook etc etc) puoi procedere ad un'installazione pulita di w10 sullo stesso pc senza problemi.

Per la "riparazione" del tuo problema dovresti scaricarli questo programma:
Dependency Walker (depends.exe) Home Page
Aprire il file testopencv.exe e poi vedere quali errori riporta.
Se mi posti l'immagine dove ci sono file indicati in rosso, ti dico cosa devi fare.
@geolite30: non ho testopencv.exe. l'immagine dell'errore l'ho presa da google per fare un esempio.
comunque ecco l'immagine (gli errori non sono solo quelli nella screen)
tVMT7Ys.png

Dovresti spostarmi l'immagine dell'errore che ti compare aprendo il programma incriminato. Così non arriviamo a nulla ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro