UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!
Vi spiego il mio problema del launcher MediaCreationTool per installare Windows 10:
Ieri ho aperto il launcher e tutto funzionava alla grande;
Arrivato al 50% di installazione per sbaglio chiudo il launcher (si, sono un cretino).
Da oggi,quando apro il launcher mi esce questo errore:
Non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il PC
e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di Windows 10.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

guarda in gestione attività se è aperto in backgruound e arrestalo, riavvia il pc e poi rilancialo, di solito ci vuole un po' ma poi parte.

Mi dice che windows non è attivo(?).
Siccome la key me la sono fatta mettere quando l ho portato in assistenza penso abbiano fatto i furbi loro.
Ma poco importa, anche se andando su computer, proprietà. Mi segna che è attivo windows 7 originale. Ho comunque un altra chiave di Windows 7 mai usata. Volevo provare a inserire quella per vedere se le cose cambiavano.
Ma, non me la fa inserire, mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie per farlo(ma sono amministratore lol).
Che Diavolo Sta Succedendo?.
Ho anche fatto una scansione del sistema con il prompt dei comandi. Ma medesimi risultati..

Ma in windows 10 non puoi inserire la key di windows 7, prova a farlo con l'altro windows 7 con la chiave mai usata l'aggiornamento, oppure prova a sentire quelli del call center della Microsoft
Forse quelli dell'assistenza ti hanno rubato la chiave e messa una crakkata?

Ultima modifica:
Scrivo qui il mio problema riguardante Windows 10 (non legata alla installazione): mi sono scomparse la maggior parte delle app di windows 10 preinstallate (Calcolatrice, E.Mail etc) solo il meteo e XBox vengono visualizzati in 'Tutte le App'. Ciò è accaduto dopo che ho configurato Cortana. Anche l'applicazione di windows store è scomparsa ma si può avviare via Cortana (anche se crasha in pochi secondi)! Se lo avvio per ricercare una App di default che dovrebbe essere già installata ma non è reperibile (come descritto sopra), mi viene visualizzato che l'App è già installata... Altri hanno avuto un problema simile?

P.S: Aggiungo che per pigrizia non ho fatto un'installazione pulita (E chi ha voglia di reinstallare Visual Studio e riconfigurare Eclipse? -..- ) ma il semplice aggiornamento per mantenere le App (i file sono mantenuti su un HD differente da quello dell'OS), ovviamente poi ho fatto vari aggiornamenti dei driver e cancellato i file del vecchio OS.

Grazie in anticipo

Ma in windows 10 non puoi inserire la key di windows 7, prova a farlo con l'altro windows 7 con la chiave mai usata l'aggiornamento, oppure prova a sentire quelli del call center della Microsoft
Forse quelli dell'assistenza ti hanno rubato la chiave e messa una crakkata?
Mi sono spiegato male. Comunque poco importa ho risolto.
Vergognoso che in edge Microsoft non abbia ancora messo Google come motore di ricerca(e non sono in pochi a volerlo) per il resto mi sembra ok, sto usando la versione pro, e non ho riscontrato nessun problema per ora.
Se posso dare un consiglio, attenzione, la Microsoft sfrutta la connessione per condividere aggiornamenti(per capirci, una sorta di utorrent)

Vergognoso che in edge Microsoft non abbia ancora messo Google come motore di ricerca(e non sono in pochi a volerlo) per il resto mi sembra ok, sto usando la versione pro, e non ho riscontrato nessun problema per ora.
Se posso dare un consiglio, attenzione, la Microsoft sfrutta la connessione per condividere aggiornamenti(per capirci, una sorta di utorrent)

Bene, Edge non è ancora terminato, però puoi scegliere di cercare tramite Google dalle opzioni "Ricerca nella barra di indirizzi con", per la connessione lo sapevo, infatti non ho accettato

Ultima modifica:
@Federico83
In che senso...io aggiornato diventerei un seeds per altri che devono aggiornare?
metto in condivisione i miei aggiornamenti completi.

Bene, Edge non è ancora terminato, però puoi scegliere di cercare tramite Google dalle opzioni "Ricerca nella barra di indirizzi con", per la connessione lo sapevo, infatti non ho accettato
Come motore di cerca predefinito confermi che ancora non si può usare?
Comunque che ne pensi di edge per me è il browser perfetto, nato sulle ceneri di un mattone come Explorer.
Comunque ringrazio tutti per l'aiuto.
Alla fine era solo l'ennesimo bug di Windows

@Federico83
In che senso...io aggiornato diventerei un seeds per altri che devono aggiornare?
metto in condivisione i miei aggiornamenti completi.
No, avrei dovuto spiegarmi meglio, non voglio creare disinformazione.
Hai presente utorrent(faccio sempre questo esempio perché e il più conosciuto)
Praticamente, tu su utorrent scarichi un qualcosa, e se non fermi il download, una volta scaricato va in condivisione,ciò vuol dire che utorrent utilizza la tua connessione per condividere quello che tu hai scaricato, in modo da velocizzare gli altri.
Microsoft, fa la stessa cosa con gli aggiornamenti.
Se non disattivi l'opinione (lo puoi fare in qualsiasi momento) praticamente, tu condividi con gli altri il tuo aggiornamento.
A discapito però della tua connessione.
Nulla di grave, solo che potevano farlo notare di più, ad alcuni potrebbe sfuggire.
Scusa la spiegazione alla veloce.

No, avrei dovuto spiegarmi meglio, non voglio creare disinformazione.
Hai presente utorrent(faccio sempre questo esempio perché e il più conosciuto)
Praticamente, tu su utorrent scarichi un qualcosa, e se non fermi il download, una volta scaricato va in condivisione,ciò vuol dire che utorrent utilizza la tua connessione per condividere quello che tu hai scaricato, in modo da velocizzare gli altri.
Microsoft, fa la stessa cosa con gli aggiornamenti.
Se non disattivi l'opinione (lo puoi fare in qualsiasi momento) praticamente, tu condividi con gli altri il tuo aggiornamento.
A discapito però della tua connessione.
Nulla di grave, solo che potevano farlo notare di più, ad alcuni potrebbe sfuggire.
Scusa la spiegazione alla veloce.
Un P2P degli aggiornamenti.
Grazie per la info questa mi era sfuggita

Come motore di cerca predefinito confermi che ancora non si può usare?
Comunque che ne pensi di edge per me è il browser perfetto, nato sulle ceneri di un mattone come Explorer.
Comunque ringrazio tutti per l'aiuto.
Alla fine era solo l'ennesimo bug di Windows

Come dicevo prima non si può ancora impostare, però se vuoi puoi cercare tramite google dalla barra degli indirizzi, io lo faccio anche dalla pagina principale di Edge. Anche per me è ottimo, veloce e si pare in un secondo, per i bug bisogna aspettare gli aggiornamenti, penso che arriveranno tra qualche giorno, ad esempio poco fa Cortana si è disattivata da solo, non si sentiva più la voce, ieri sera lo store andava in crash dopo aver usato un gioco tramite l'account xbox, ho risolto tramite il ripristino. Per Edge sembra che in autunno metteranno la possibilità di installare le estensioni

Ragazzi sono un nuovo iscritto, quindi vi saluto tutti.
Vado subito al sodo, ho un problema che non riesco a risolvere dal 29 luglio. Errore che mi da sia dal tool microsoft per aggiornare, sia da windows update (premetto che ancora non ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento pronto) anche se mi sembra strano essendo un dell 7548 /7 5500u - 16gb ram - ssd samsung 850 evo da 250 gb comprato circa 3 mesi fa, l'errore che mi è cmq dopo che scarica il sistema operativo (windows 10), al momento che si prepara per l'installazione compare la scritta " Impossibile installare Windows su unità flash USB tramite il programma di installazione" e ripeto lo fa sia da windows update che dal tool microsoft.
Il sistema operativo ovviamente è originale windows 8.1 pro.
Cosa posso fare a giorni che sto impazzendo ho scritto anche alla microsoft ma non risponde nulla.
Vi ringrazio anticipatamente.

Per la condivisione internet funziona così, la prima volta che accedi ti chiede se vuoi condividerla, in poche parole chiunque potrebbe usarla, io chiaramente non ho accettato, anzi mi aveva chiesto di restare non visibile, per quello ho accettato

Come dicevo prima non si può ancora impostare, però se vuoi puoi cercare tramite google dalla barra degli indirizzi, io lo faccio anche dalla pagina principale di Edge. Anche per me è ottimo, veloce e si pare in un secondo, per i bug bisogna aspettare gli aggiornamenti, penso che arriveranno tra qualche giorno, ad esempio poco fa Cortana si è disattivata da solo, non si sentiva più la voce, ieri sera lo store andava in crash dopo aver usato un gioco tramite l'account xbox, ho risolto tramite il ripristino. Per Edge sembra che in autunno metteranno la possibilità di installare le estensioni
Ah a proposito dell'assistente vocale. Ma parla solo quando usi il microfono o dovrebbe farlo anche quando gli scrivi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro