DOMANDA Aggiornamento vecchio computer Modellazione 3D & Gaming

• Autore discussione Autore discussione fruz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riesumo questo topic per aggiornarvi:

Ho speso pochissimo e ho dato una bella "botta di vita" al computer, ho raddoppiato la ram (ora sono a 8GB) e preso un SSD, il computer ora va benone ma la scheda video ahimè sta rallentando il resto e in più è rumorosa e vetusta.

Stando sempre sul "lowcost" cosa potrei prendere per tirare avanti un altro annetto? Qualcosa che sia migliore rispetto alla mia HD5850 ma che costi davvero poco.

Grazie di nuovo

Siamo alle solite. Con la tua piattaforma più di una 750 Ti non ci puoi mettere. Se hai ancora l'i5 750 naturalmente...

Siamo alle solite. Con la tua piattaforma più di una 750 Ti non ci puoi mettere. Se hai ancora l'i5 750 naturalmente...

si ho ancora la stessa motherboard e lo stesso processore, questa 750TI è decisamente meglio della mia ATI-HD5850 o poco meglio? nel senso: mi accorgo di averla cambiata oppure son soldi buttati al vento?

EDIT: qual è il prezzo medio di questa scheda?

Siamo lì... non siamo sul decisamente meglio. Dovresti cambiare piattaforma per fare meglio. La tua cpu fa da bottleneck altrimenti. Che scheda madre hai?

Potresti mettere un i7 870 o meglio uno xeon X3470 che è uguale ma costa meno e con 30 euro metti una cpu che ti regge una 1050. Più di così nisba...

Potresti mettere un i7 870 o meglio uno xeon X3470 che è uguale ma costa meno e con 30 euro metti una cpu che ti regge una 1050. Più di così nisba...

xeon non so nemmeno cosa sia onestamente (ho vissuto all'estero per anni senza alcun contatto con i pc quindi non lo conosco o mi son dimenticato che CPU sia), ma la mia mobo li porta sti due processori? Cmq se cloccassi la mia cpu? alla fin fine l'I5-750 era storico per la capacità di reggere overclock

La tua scheda madre supporta gli i7 fino all'880. La corrispondente versione server cioè Xeon su socket 1156 è la X3480 ma costano più di 70 euro minimo. La versione leggermente inferiore la i7 870 e il suo corrispondente X3470 costano sui 30 euro. Il clock di default del 870 è 3,06 GHz in turbo arriva a 3,73 GHz senza OC. L'i5 750 che hai di default è a 2,66 GHz e 3,20 GHz in turbo. Non so che oc potrai mai fare al tuo i5 ma non mi sembra siano paragonabili. Tenendo presente anche il margine di ulteriore OC del i7

La tua scheda madre supporta gli i7 fino all'880. La corrispondente versione server cioè Xeon su socket 1156 è la X3480 ma costano più di 70 euro minimo. La versione leggermente inferiore la i7 870 e il suo corrispondente X3470 costano sui 30 euro. Il clock di default del 870 è 3,06 GHz in turbo arriva a 3,73 GHz senza OC. L'i5 750 che hai di default è a 2,66 GHz e 3,20 GHz in turbo. Non so che oc potrai mai fare al tuo i5 ma non mi sembra siano paragonabili. Tenendo presente anche il margine di ulteriore OC del i7

Senza raffreddamento a liquido arriva comunque a passare i 4ghz, io non sono uno smanettone di OC ma ho letto parecchi che han passato i 4ghz raffreddato ad aria.
Boh, ma alla fin fine, non è che il problema maggiore è lo slot PCIe 2.0?

Senza raffreddamento a liquido arriva comunque a passare i 4ghz, io non sono uno smanettone di OC ma ho letto parecchi che han passato i 4ghz raffreddato ad aria.
Boh, ma alla fin fine, non è che il problema maggiore è lo slot PCIe 2.0?
No se la scheda madre ha un BIOS permissivo che non rifiuta le serie 1000 non è un problema... Puoi sempre provare ad occare l'i5 se va bene sei a cavallo

Nvidia serie 1000. E' inutile che tu prenda una nuova scheda video già vecchia non ti pare? Almeno una serie 1000 devi prenderla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro