DOMANDA Aggiornamento vecchio computer Modellazione 3D & Gaming

fruz

Utente Attivo
268
39
Ciao a tutti ragazzi, sono stato fuori italia per 4 anni e ora che sono tornato vorrei rimettere in uso il mio vecchio PC che utilizzerei con i seguenti software:

Solid Works 2016
AutoCAD 2018
Games vari (non prioritario, e non voglio il full dettagli in 4K)
Inventor Professional 2018 (usato molto di rado)

Come si usa dire: un immagine vale piu di mille parole quindi... vi lascio due immagini riassuntive in allegato, manca solo il monitor che è un Asus FullHD 27"

Budget: meno possibile, davvero poco, spererei di poter velocizzare il tutto cambiando/upgradando un unico componente.

Specifico che attualmente il problema più grande è un comportamento tipo lag dovuto a caricamenti troppo lenti, non sono un esperto di PC quindi fatico a spiegarmi ma spero di esser stato sufficentemente chiaro.

Grazie a tutti

prestazioni.jpg riepilogo.jpg
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Se non mi sono perso qualcosa dal mio display (telefonino)
> raddoppiare la ram
> SSD
> Windows 10
> Vga 1050 / 1050ti visto che il gioco e' un optional!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Specifico che attualmente il problema più grande è un comportamento tipo lag dovuto a caricamenti troppo lenti, non sono un esperto di PC quindi fatico a spiegarmi ma spero di esser stato sufficentemente chiaro.
per questo problema, compra un disco nuovo SSD da 250gb samsung 860 evo (80€ circa)
e metti il sistema operativo in questo nuovo disco e lasci quello vecchio per archiviazione file!
 
U

Utente 125751

Ospite