DOMANDA Aggiornamento vecchio computer Modellazione 3D & Gaming

  • Autore discussione Autore discussione fruz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e la scheda video 5850 come "potenza" è uguale alla GT 1030 di ora, che è la vga entry level per i giochi e costa 80€ putroppo i prezzi delle vga sono alle stelle!
invece la tua cpu come prestazioni va molto al di sotto di una cpu dual core nuova da 45€ (g4650)

si certo se scendi a zero con la ram, vai in swap, (inizia ad usare l'harddisk come ram "virtuale") e diventa lentissimo
normale che sia cosi!
 
ma i due link che ho messo io no? cosa avevano che non andavano bene?
niente, scelta tua se spendere 32,50€ sul nuovo con 2 anni di granzia, o 20€ sull'usato garantito funzionante!

per l'ssd la differenza la senti pure in sata2!

per la ram occupata guarda i processi dal task manager, certe volte firedox mangia tanta ram!
 
niente, scelta tua se spendere 32,50€ sul nuovo con 2 anni di granzia, o 20€ sull'usato garantito funzionante!

per l'ssd la differenza la senti pure in sata2!

per la ram occupata guarda i processi dal task manager, certe volte firedox mangia tanta ram!

spiegami x favore cosa intendi riguardo al SSD... sono tutte cose che io non conosco, è da troppo che non mi tengo informato sul mondo dei componenti
 
ti avevo messo il link a contronfo dei test tra i 2 dischi:

partendo da presupposto che sei limitato dal sata 2, quindi più di 250 MB/s non vai (sia in lettura che in scrittura)
ti copio incollo i risultati e metto spiegazione in verde, il primo valore è il kingston, il secondo è il crucial


Peak Sequential Read Speed 457 MB/s 528 MB/s Faster peak read speed. (lettura sequenziale di un unico grande file, sarai limitato a 250mb/s)
Peak Sequential Write Speed 266 MB/s 399 MB/s Much faster peak write speed. (come sopra ma in scrittura)
Peak 4K Random Read Speed 29.8 MB/s 40.7 MB/s Much faster peak random read. (lettura di piccoli file random, è qui senti la differenza, quando carichi windows)
Peak 4K Random Write Speed 65.4 MB/s 94.8 MB/s Much faster peak random write. (scrittura di file piccoli, come vedi il sata 2 NON ti fa da collo di bottiglia qui)
Peak Sequential Mixed IO Speed 296 MB/s 422 MB/s Much faster peak mixed IO speed. (scrittura e lettura sequenziale contemporanea)
Peak 4K Random Mixed IO Speed 5.04 MB/s 42.1 MB/s Hugely faster peak random mixed IO. (scrittura e letterua casuale in contemporanea di piccoli file, tipico uso di windows, è qui che senti la differenza, è la spina nel fianco di tutti i dischi)

per altri dettagli se metti il mouse accanto alla voce del test sul punto interrogativo, c'è una spiegazione più dettagliata della mia, ma in inglese! (ovviamente sulla pagina del sito che ti ho linkato)
 
Ultima modifica:
ti avevo messo il link a contronfo dei test tra i 2 dischi:


partendo da presupposto che sei limitato dal sata 2, quindi più di 250 MB/s non vai (sia in lettura che in scrittura)
ti copio incollo i risultati e metto spiegazione in verde, il primo valore è il kingston, il secondo è il crucial


Peak Sequential Read Speed 457 MB/s 528 MB/s Faster peak read speed. (lettura sequenziale di un unico grande file, sarai limitato a 250mb/s)
Peak Sequential Write Speed 266 MB/s 399 MB/s Much faster peak write speed. (come sopra ma in scrittura)
Peak 4K Random Read Speed 29.8 MB/s 40.7 MB/s Much faster peak random read. (lettura di piccoli file random, è qui senti la differenza, quando carichi windows)
Peak 4K Random Write Speed 65.4 MB/s 94.8 MB/s Much faster peak random write. (scrittura di file piccoli, come vedi il sata 2 NON ti fa da collo di bottiglia qui)
Peak Sequential Mixed IO Speed 296 MB/s 422 MB/s Much faster peak mixed IO speed. (scrittura e lettura sequenziale contemporanea)
Peak 4K Random Mixed IO Speed 5.04 MB/s 42.1 MB/s Hugely faster peak random mixed IO. (scrittura e letterua casuale in contemporanea di piccoli file, tipico uso di windows, è qui che senti la differenza, è la spina nel fianco di tutti i dischi)

per altri dettagli se metti il mouse accanto alla voce del test sul punto interrogativo, c'è una spiegazione più dettagliata della mia, ma in inglese! (ovviamente sulla pagina del sito che ti ho linkato)


a questo punto non è meglio il samsung 860evo? (stesso prezzo)

http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Crucial-MX500-250GB-vs-Samsung-860-Evo-250GB/3951vs3949
 
@fruz
Ascolta, quando hai comprato il pc?
Qualcuno di voi ha letto le caratteristiche della mobo?
Può darsi la tua mobo abbia il sata 3, vai al link che ti avevo postato e dai/date un'occhiata.
 
@fruz
Ascolta, quando hai comprato il pc?
Qualcuno di voi ha letto le caratteristiche della mobo?
Può darsi la tua mobo abbia il sata 3, vai al link che ti avevo postato e dai/date un'occhiata.
si le avevo lette io di sfuggita all'inizio e ho letto male, confuso dalle specifiche del sata 2 a 3.0 Gb/s, poi ho corretto è su sata 2!
 
@fruz
Ascolta, quando hai comprato il pc?
Qualcuno di voi ha letto le caratteristiche della mobo?
Può darsi la tua mobo abbia il sata 3, vai al link che ti avevo postato e dai/date un'occhiata.
Copioincollo le caratteristiche dal sito:
Storage
Intel® P55 Express Chipset built-in

6 xSATA 3.0 Gb/s ports
0,1,5,10 Intel Matrix Storage Technology Support RAID UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
1 x External SATA 3Gb/s port at rear
1 x JMicron® JMB361 PATA and SATA controller
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top