DOMANDA Aggiornamento software

marian1

Nuovo Utente
23
1
Buonasera, faccio una domanda da ignorante.
Siccome molti software non forniscono una finestra di aggiornamento manuale all'interno dell'applicazione, per aggiornarli è necessario installare la versione più recente.
Per caso quando viene effettuata l'installazione della nuova versione, l'installazione trascrive in automatico quella vecchia oppure sarebbe più opportuno effettuare la disinstallazione della vecchia e poi il download della nuova per evitare di occupare spazio inutilmente?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Di solito se risulta necessario, è lo stesso programma che procede a disinstallare la versione più vecchia, prima di procedere con l'aggiornamento.
Se hai modificato le impostazioni del programma, rischi di doverle rimettere se lo cancelli tu manualmente prima di aggiornare alla nuova versione.
 

marian1

Nuovo Utente
23
1
Ok grazie mille, ci possono essere delle eccezioni particolari oppure posso stare tranquillo e trascrivere la versione vecchia sempre?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
ci possono essere delle eccezioni particolari oppure posso stare tranquillo e trascrivere la versione vecchia sempre?
Purtroppo non è una regola che può valere sempre.
Dipende dall'installazione del software, la procedura sicura è quella di rimuovere prima il vecchio e poi mettere il nuovo.
 

marian1

Nuovo Utente
23
1
Ok, come vedete alcuni software per la disinstallazione delle applicazioni rispetto alla disinstallazione manuale?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Io utilizzo Revo Unistaller free...diciamo che va bene, anche se molti file e chiavi di registro rimangono cmq nel pc anche dopo la disinstallazione e mi tocca procedere manualmente per la rimozione definitiva...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
come vedete alcuni software per la disinstallazione delle applicazioni rispetto alla disinstallazione manuale?
Mai usati, non installo molto software e mi fido del loro installer.
Ogni tanto faccio pulizia manuale nel registro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili