DOMANDA Aggiornamento pc gaming [500-600 €]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aSnorlax

Utente Attivo
458
33
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortar Titanium
HDD
WD Black NvME PCi-E 500gb + Toshiba P300 2tb
RAM
GSkill TridentZ RGB DDR4 2x8GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Bitfenix Prodigy M mAtx Modded
Periferiche
Logitech G305 - Hyperx Cloud 1 - RK61 modded PBT Gateron Brown
Salve ragazzi, vorrei approfittare dei saldi in arrivo per sostituire alcuni (la maggior parte) dei pezzi del mio pc.
L'utilizzo che ne devo fare è prettamente gaming, ma vorrei che sia compatibile anche con una qualsiasi distro Linux in quanto studio programmazione...
I pezzi da sostituire sono:
Un i5 2500k overclockato che ormai ha fatto i suoi annetti, di conseguenza Ram, Mobo, Ssd e se rientra nel budget e soprattutto se serve, dissipatore.
Posseggo inoltre una GTX 970 e un Thermaltake smartSe da 730W.
Altra necessità è quella di avere una Mobo microATX in quanto il mio case (Bitfenix prodigy M) è di questo tipo.
Sono indeciso per lo più se orientarmi su Intel o AMD, e se su Intel, aspettare che scenda un I5 9600k o buttarmi su un 8600k (purtroppo l'i7 è fuori budget).
Cosa consigliate?
EDIT: Dimenticavo, gioco a 1080p 75hz, ma non lo ritenevo importante perchè avevo intenzione prossimo anno di cambiare Gpu + Monitor.
Post unito automaticamente:

Salve ragazzi, vorrei approfittare dei saldi in arrivo per sostituire alcuni (la maggior parte) dei pezzi del mio pc.
L'utilizzo che ne devo fare è prettamente gaming, ma vorrei che sia compatibile anche con una qualsiasi distro Linux in quanto studio programmazione...
I pezzi da sostituire sono:
Un i5 2500k overclockato che ormai ha fatto i suoi annetti, di conseguenza Ram, Mobo, Ssd e se rientra nel budget e soprattutto se serve, dissipatore.
Posseggo inoltre una GTX 970 e un Thermaltake smartSe da 730W.
Altra necessità è quella di avere una Mobo microATX in quanto il mio case (Bitfenix prodigy M) è di questo tipo.
Sono indeciso per lo più se orientarmi su Intel o AMD, e se su Intel, aspettare che scenda un I5 9600k o buttarmi su un 8600k (purtroppo l'i7 è fuori budget).
Cosa consigliate?
EDIT: Dimenticavo, gioco a 1080p 75hz, ma non lo ritenevo importante perchè avevo intenzione prossimo anno di cambiare Gpu + Monitor.
Up!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!