PROBLEMA Aggiornamento Driver Scheda Rx 480 Amd

Fabb00

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD FX-8370E Eight-core
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
ASRock
HDD
100 GB
RAM
8 GB, GDDR5
GPU
RX 480
Audio
High Definition Audio
Monitor
Samsung
PSU
230V
Case
Datato
OS
Windows 7
Nel pannello dell'AMD ho sempre aggiornato con successo i miei driver della scheda video, ma per l'ultimo aggiornamento (16.12.2) mi si presenta un problema ovvero: quando vado a cliccare su aggiorna il programma mi scarica i driver ma al momento dell'installazione mi appare una schermata con scritto ultimi driver aggiornati però quando vado a riavviare il computer e faccio la ricerca degli aggiornamenti mi riappare quella versione con lo stesso problema di prima ovvero che l'installazione non avviene perchè secondo il pc quella versione è già aggiornata. La mia scheda video di conseguenza non si aggiorna più.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Nel pannello dell'AMD ho sempre aggiornato con successo i miei driver della scheda video, ma per l'ultimo aggiornamento (16.12.2) mi si presenta un problema ovvero: quando vado a cliccare su aggiorna il programma mi scarica i driver ma al momento dell'installazione mi appare una schermata con scritto ultimi driver aggiornati però quando vado a riavviare il computer e faccio la ricerca degli aggiornamenti mi riappare quella versione con lo stesso problema di prima ovvero che l'installazione non avviene perchè secondo il pc quella versione è già aggiornata. La mia scheda video di conseguenza non si aggiorna più.

Cerca qui sul forum,che un ragazzo aveva il tuo stesso problema poi mi sembra abbia risolto ;)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Togli gli attuali driver con DDU da modalitá provvisoria,elimina anche la cartella C:AMD poi scarica i driver dal sito,non é detto che funzioni,un utente ha risolto facendo questa operazione + disattivando la scheda da pannello di controllo o qualcosa del genere,insomma robe strane,incaso dovrei ritrovarlo..
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Non so se ti può essere ancora utile, comunque il sito stesso specifica che prima di installare un nuovo aggiornamento driver bisogna disinstallare completamente l'attuale, eliminando manualmente i files rimasti. Ad ogni aggiornamento è così. Lo so è scocciante ma è la procedura giusta
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Non so se ti può essere ancora utile, comunque il sito stesso specifica che prima di installare un nuovo aggiornamento driver bisogna disinstallare completamente l'attuale, eliminando manualmente i files rimasti. Ad ogni aggiornamento è così. Lo so è scocciante ma è la procedura giusta

Usando DDU lo fa da solo e anche meglio che fatto a mano ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili