Aerocube HTPC Project [by Brolyzzy]

Pubblicità
facendo una gooogleata ho trovato questa foto...http://img410.imageshack.us/img410/5786/photo005oa1.jpg ...potrebbe interessarti..si vede la ventola sulla sommità del case, il tipo ha forato il plexiglass..

certo quel link viene da un forum francese che più di tutti gli altri ha studiato l'Aerocube...io molti degli spunti li ho presi da loro...una sorta di bibbia sull'aerocube :D

QUI

per quanto riguarda la scheda video per ora non ho esperienze dirette...devo dire che ci sto pensando anch'io a mettercela...comunque ovviamente l'unico parametro che dobbiamo studiare e capire se ci ci tsa è la lunghezza della scheda video...ovvio che in larghezzza e spessore ci stà...

A me sembra ci sia molto spazio in lunghezza, tanto da farmi dire che secondo me ci starebbe anche una 8800GT..

Purtroppo però per vedere bene devo levare l'ali...sia per vederci meglio e sia perchè non posso estrarre il cassetto della mobo, perchè il Blue Orb è così grosso che non ci passa :D e credetemi far stare questo dissi in questo case è già una bella impresa...e a seconda della mobo e della disposizione del socket non ci starebbe ;)

Comunque moltissime info utili le troverete nel link del forum francese anche in relazione alla compatibilità delle VGA

AUGURONI :sisi:

Guardate qui...2 foto da quel forum ci hanno messo una 8800 GTX!!!! :D

NB. molto più consigliata della GTX è la GT perchè occupa un solo slot e dovendo usare schede Micro atx in questa case, questa variabile è molto inportante visto che la maggior parte delle mobo matx hanno 1 pci ex 16 e 2 pci...ovvio che se la vga da sola ne occupa 2 limita molto le possibilità del pc...

Conseguentemente la mia scelta sarà rivolta a schede sottili 1 slot, vedi HD 2600 XT o 8800GT

NB 2: Una scheda molto lunga come la 8800 o come altre schede su alcune schede matx può sovrapporsi ai connettori sata impedendone l'utilizzo come successo all'utente delle foto..per il quale di 4 che ne ha la scheda ne ha persi 3 :rolleyes:

Io ho controllato la mia di mobo e non dovrebbe esserci nessun problema di intralci ;)

e con questo passo e chiudo :lol:

ciao a tutti è un po' che non uppo questa discussione...

L'aerocube va sempre alla grande, stabile sui 3 Ghz e bello fresco...ho deciso di fare qualche fotina dell'aerocube e della mia scrivania (come mi piace tenerci il pc sopra! :D ) prima di un upgrade hardware del mostriciattolo :cool:

a presto ;)

PS. per l'upgrade sto pensando di affiancare al WD caviar da 500Gb un Raptor a 10.000 rpm o un ulteriore HD da 500Gb sul quale installare un secondo sistema operativo..magari con dual boot (devo vedere cosa mettere se vista o qualcos'altro...consigli?) poi pensavo di upgradare la ram da 2 a 4 GB e finalmente metterci la scheda video :eek: comunque ho un solo slot pci con poco spazio sotto e posso metterci solo schede che occupano un solo slot...mi invita la 9600GT :sbav: che dite?

ciao a tutti...continuando il discorso HTPC e dispositivi collegati e utili vorrei fare una piccola parentesi di questo telecomando della Logitech (555) che ho già da un po' di mesi e nel tempo sto configurando per tutti i dispositivi telecomandati, permette di controllare 15 dispositivi contemporaneamente, collegamento USB a pc, LCD retroilluminato, database online immenso e possibilità di far apprendere telecomandi sconosciuti e rari al telecomando tramite la porta IRDA...

eccolo

Cliccando il pulsante dispositivi si accede al menù dei dispositivi che abbiamo già inserito nel telecomando (nel mio caso per ora sono il monitor samsung 2032mw, le case Logitech Z5400 e il condizionatore)

L'ergonomia è davvero perfetta e comodissima e i materiali costruttivi davvero ottimi

Il collegamento USB e l'infrarossi per dare i comandi sono posti sulla punta del telecomando, mentre la porta infrarossi per l'apprensione di nuovi telecomandi non compresi nel database logitech è sul fondo del telecomando

Infine 2 screen del software Logitech e delle varie categorie dalle quali è possibile accedere a tutte le marche e dispositivi

Questo screen è per l'utente maxLT e mostra che il suo pannello c'è e si trova nella categoria PC - Media center - Antec - Fusion

A presto per nuovi up...visto che ho deciso di abbandonare il mio 2° progetto in corso ho deciso che il mio caro aerocube verrà rivisto e migliorato drasticamente sia come hardware che come modding :D

quanto l'hai pagato il telecomando?
Ha il ricevitore infrarossi sul pc USB?

"il mio caro aerocube verrà rivisto e migliorato drasticamente sia come hardware che come modding " sa di cosa MOOOLTO interessante.
Ti seguo

quanto l'hai pagato il telecomando?
Ha il ricevitore infrarossi sul pc USB?

"il mio caro aerocube verrà rivisto e migliorato drasticamente sia come hardware che come modding " sa di cosa MOOOLTO interessante.
Ti seguo

il telecomando se guardi sul trovaprezzi sta sui 90/110€ ma da pixmania dove l'ho preso io l'ho pagato 55€ a mano :sisi:

No il ricevitore ce l'ha il pannello Imon VFD che ha anche un suo telecomando dedicato che però ora ho sostituito ovviemtente col logitech

La revisione dell'aerocube continua...

Comincio con l'esporvi la prima parte del lavoro...innanzitutto ho passato un bel po' di tempo a inguainare quasi tutti i cavi con delle ottime guaine gialle e blu UV che derivano del mio mod parallelo che ho interrotto ;) , credo che inserirò nell'aerocube 2 neon UV da 30 cm :sofico: anche questi reciclati del mod concluso.

Ho poi spostato il pannello Imon sopra il dvd per moitivi estetici che spero alla fine del mod mi diano ragione..

Qui viene la parte più succulenta dell'up, ho tolto il pannello laterale sinistro in plexyglass (quello che alla fine viene visto di meno) qui vedete i chiodini in plasticas che lo tengono su, davvero semplici da rimuovere..

E come ho visto fare in un forum francese, ho sostituito il pannello il plexy sinistro con una griglia quadrettata 5mm...il risulato non mi dispiace e potrebbe comunque essere migliorato in seguito con un pannello in acciaio microforato....ma per ora come prova va più che bene ;) e credo proprio che ne gioverà tutto il sistema, soprattutto la VGA

A presto e ciao a tutti! :p

Aspettavo di vedere come procedeva....la griglia da 5mm non fa passare troppa polvere?

fino a lunedì sera non posso uppare perchè sono lontano dal cubo, la griglia è una soluzione momentanea, una volta finito l'upgrade penso proprio che ci farò una bella passata col compressore per la polvere e sto pensando seriamente di utilizzare come soluzione definitiva pannello mesh microforato in alluminio nero come questo

a presto a tutti e a te jena ;)

ciao a tutti...oggi sono riuscito a passare al volo da Briko e ho trovato un materiale microforato (in plastica) che per il momento andrà a sostituire la grata che ho messo (che effettivamente fa passare troppa polvere)

Il materiale è questo (foto by N95 :cool: )

Davvero ottimo, la maglia è spessa neanche un millimetro...si potrebbe dire una versione in plastica dell'acciaio o alluminio microforato...appena posso lo metto su per vedere come va...dimenticavo pagato 1€

bye bye :p

WAW! Preso al brico, pagato poco, in plastica a maglia fine......suona come rete da giardinaggio!?

Bella e utile: io mi ci sono fatto le zanzariere di casa (finestre con misure strane).
Unico problema che essendo in plastica appena si scaldano un po' diventano elettrostiche e la polvere non si attacca, si incolla!

Ti basta smontare il pannello e spazzolare dolcemente.

OTTIMA SOLUZIONE.
Resto in attesa di up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro