Aerocube HTPC Project [by Brolyzzy]

Pubblicità
Ultimo up prima della 1° parte del grande upgrade :D

La seconda parte la farò fra qualche tempo, ma ho già le idee chiare in quel senso, come avrete capito la mia idea di HTPC si è modificata nel tempo...e il desiderio di avere un pc potente che occupasse la metà dello spazio convenzionale pian piano si sta concretizzando...alcune cose per scelta personale ho voluto tenerle immutate per non modificare la base del progetto come il case Aerocube e l'E6400

Per il resto dopo questo primo upgrade e poi dopo il 2° il caro :asd: Aerocube sarà nella sua piccolezza davvero potente e pesante, ma soprattutto versatile!

Veniamo alle premesse di questa prima parte...

Innanzitutto a differenza della configurazione passata, ora ho aggiuto anche una parentesi di modding, ho pensato che i colori che durante i miei altri lavoretti di modding che mi sono piaciuti di più insieme sono stati il giallo e il blu UV...ovviamente uniti al nero del case..

Quindi dovrebbero reagire vari cavi e guaine ed anche i dissipatori che userò sull'HD gentilissimamente regalatami da Rigor! che vedete sotto il dissipatore per ram Corsair Dominator Fan...che utilizzerò sulle RAM (4x1GB Ocz Ops Ed PC6400 @ almeno 900 mhz)

Comunque aspetto il momento dell'assemblaggio prima di fare delle parentesi approfondite sui vari componenti e lavoretti

Stay Tuned :D

ciao ti faccio veramente i complimenti x il tuo capolavoro...!!!
volevo chiederti dove hai preso quei gommini antivibrazioni... o se ti ricordi la marca.. perchè sarei molto interessato...

veniamo a questo up gigante che upperò segmentato a parti causa tempi stretti...

Ecco il lavoretto eseguito per dissipare l'hard disk oltre alla ventolina della Silenx dietro l'HD, sono 2 dissipatori per pentium II che mi ha gentilissimamente regalato Rigor :ave: e che io ho riverniciato da neri a giallo reagente UV con una passata leggerissima...e devo dire che oltre all'impatto estetico ho notato dei buoni miglioramenti anche sul fronte temperature

Veniamo al montaggio della VGA POV 9600GT che c'è stata a pelo! :p

Poi via via ho rimontato le altre schede pci (scheda audio e replicatore usb) che malgrado siano strattissime ci sono state tutte e 3 ;)

Infine ecco qui il dissipatore per RAM della Corsair, precisamente si chiama Dominator fan, costruito interamente in alluminio ed equipaggiato di 3 ventole da 40mm supersilenziose e attacco a 3 pin...davvero notevole la qualità costruttiva rapportata al prezzo (18€), dissipatore che andrà a raffreddare i 4 moduli da 1Gb di ram OCZ Ops Edition PC6400 a 950 mhz

Appena posso uppo tutto il resto :cool:

mi raccomando tieni d occhio le temp della vga perchè ho idea che si surriscalderà facilmente con le altre schede messe li sotto

continuando...

ecco com'è venuto il pannello laterale sinistro al quale ho applicato una grata con maglia molto fine (meno di 1mm) per permettere alle schede pci di respirare, in particolare la vga ;)

Un altro moddino l'ho fatto sulla ventola posteriore in alluminio che era un po' rumorosa, che ho sostituito con una ventola della Akasa da 120 a corpo trasparente e pale blu senza led, alla quale ho applicato una griglia verniciata di giallo UV e un filtro in alluminio nero...ho poi installato i 2 neon UV da 10 cm e installato i 2GB di ram OCZ aggiuntivi e il cooler della Corsair (che si è rivelato davvero silenziosissimo)

Qualche fotina a luce spenta :D

Infine qualche vista generale :)

Direi che è tutto, ho ancora in cantiere ancora un upgrade sostanziale all'alta definizione ovvero un lettore o masterizzatore blu ray hd dvd...ma che realizzerò più avanti visto che i prezzi in quel campo stanno cadendo...

Che ne dite? :)

molto carino.. però a me i neon così a vista non piacciono per niente.. se fossi in te li nasconderei da qualche parte

Ciao, ottimo lavoro, davvero pulito e preciso e di grande effetto, mi chiedevo come si chiamano e dove hai preso quei quadratini di plastica che usi per fissare i neon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro