Aerocube HTPC Project [by Brolyzzy]

Pubblicità
ottimo poter riutilizzare le mascherine degli alloggiamenti per il mio consiglio! :ok:

..ottimo anche il papà aeromodellista! :asd: (che cul!)

per la storia della ventola da 80..beh...se le temperature sono buone....non vedo perchè aggiungere immissione di aria,
inoltre quanto è rialzato il pannello dalla superficie su cui si appoggia il case? (influirebbe sulla "cattura" dell'aria)

...poi credo aspirerebe abbastanza polvere...almeno di nn metterci un filtro..limitando però cosi in parte l'afflusso di aria...

..insomma...se il gioco nn vale la candela..io eviterei di fare un foro nel case.

si hai ragione per il foro voglio pensarci su...:ok:

Per il lavoro sull Imon e la mascherina in alluminio non ho resistito a fare qualche test :D

Innanzitutto le mascherine sono composte da un anima in plastica e di una struttura in alluminio verniciato di nero che ci si aggancia...

Perfette per quello che voglio fare...ovvero potrei semplicemente agganciare la nuova mascherina in alluminio nero, sopra quella originale facendola combaciare :lol:

Dovrei fare solo questi 2 buchetti

l'accendiamo? :asd:

consiglio. che differenza c'è di resa cromatica tra legno e acciaio aerografato? il legno ha una resa cromatica accettabile (anche con una semplice colorazione nera ad esempio) ed è abbastanza simile all'acciaio o proprio niente a che spartire?
cosa ne dici?

devo dire in effetti che la cosa che mi convinceva meno era il frontalino di plastica: daje de dremel!
senti un'informazione a titolo personale il cube mi piacerebbe parecchiop metterlo in salotto anche a me, con la luce che viene dal plexi come sta messo è molto fastidiosa durante la visone di un film ad esempio?

cosa ne dici?

Be innanzitutto a che ti serve? vorrai mica fare un pc in legno....

aspetto tue notizie ;)

devo dire in effetti che la cosa che mi convinceva meno era il frontalino di plastica: daje de dremel!
senti un'informazione a titolo personale il cube mi piacerebbe parecchiop metterlo in salotto anche a me, con la luce che viene dal plexi come sta messo è molto fastidiosa durante la visone di un film ad esempio?

No assolutamente non fastidiosa, poi conta che non ci sono neon...c'è solo qualche lucina, le foto sono molto più illuminate della realtà...

Poi sfido chiunque in unba stanza dedicata alla TV a non avere nemmeno una lucina accesa...

Io personalemente lo collocherà in camera mia in liguria al quale ci collegherò monitor e proiettore, e diciamo che il problema dell'illuminazione si può porre solo nel caso di videoproiezione, ma il modding ce l'ho nell'anima per via dei miei precedenti pc :lol: e come avevo già provato in precedenza con l'AeroEngine (che emeetteva decisamente più luce, almeno 3 volte tanto) mi ci guardavo comunque tranquillamente i film col proiettore...

Infine concludendo impostando le ventole al minimo, l'illuminazione è davvero molto soffusa e piacevole...

PS. Un fattore invece da tenere fortemente in considerazione è il rumore di un HTPC e sinceramente non potrei immaginarmi qualcosa di più silenzioso, inoltre ci tengo a dire che gli antivibrazioni non sono una cosa da nulla ma servono alla grande per avere un ottimo risultato (a differenza dei pannelli fonoassorbenti, che diminuiscono il rumore del 1% e aumentano le temperature del 30%)

:sisi:

devo fare un case per una WaterStation, cioè un case che contenga pompa radiatore ventole e vaschetta :D
thx

Se non mi sbaglio hai detto di aver collegato un sistema audio con l'uscita ottica della scheda.
La mia domanda è: l'audio stereo (non AC3 o DTS) si sente in tutte le casse o solo in quelle frontali?

Se non mi sbaglio hai detto di aver collegato un sistema audio con l'uscita ottica della scheda.
La mia domanda è: l'audio stereo (non AC3 o DTS) si sente in tutte le casse o solo in quelle frontali?

Collegando le casse con il cavo ottico all'uscita della scheda madre ottica, si sentono solo stereo...poi volendo dal decoder delle casse posso usare gli effetti stereoX2 o PLII

Invece collegando le casse sempre con cavo ottico ma alla mia Terratec 7.1 PCI DDL, posso attivare il DDL e sentire da tutte le casse, con una qualità davvero eccezzionale....pensa che la scheda dovevo venderla perchè pensavo fosse uguale con l'scita ottica della motherboard, ma non è assolutamente così. ;)

eccomi qua ragazzi...se il progettino vi è interessato anche solo un pochino, questo ultimo up dovrebbe essere di vostro gradimento...

Ho completato la 1° configurazione dell'Aerocube HTPC

Componenti utilizzati:

- Intel Core Duo E6400 @ 3050 mhz cooled by Thermaltake Blue Orb
- Motherboard Gigabyte G33 S2H
- 2X1GB OCZ Ops Edition @ 900 mhz
- 1X500GB Western Digital Caviar SE
- 1X Masterizzatore DVD LG 20X
- 1X Frontalino in allumio nero Cooler Master Alloy
- 1X Imon VFD
- 1X Case Aerocool Aerocube
- 1X LC Power Scorpio
- 1X Dlink PCI 6 USB
- 1X Terratec 7.1 PCI DDL
- 1X PC Ultra Aluminium 120x120 Fan (posteriore)
- 1X SilenX iXtrema PRO 60mm (x HD)
- 1X Cooler master Blue Ice (x chipset)

Totale soldi spesi 650€ :inchino:

Poi in futuro ogni miglioramento che farò lo posterò qui, ma alla fine questa configurazione base non cambiera...se mai potrà essere aggiunto un ulteriore HD, piuttosto che RAM o addirittura una scheda video come la Zotac 8800GT che ho visto che ci sta ;)

Qui le foto dell'Imon e in basso ho fatto un video del sistema in funzione! :chupachup

IL VIDEO DI YOUTUBE

Bello ed elegante.
Solo i led dei comandi ventole "sparano" troppo.
In effati un media lab dovrebbe essere più "discreto".
Così attira troppo l'occhio e distrae dal monitor/TV.

Però il lavoro fatto è sicuramente uno spettacolo.

Il rumore com'è ora che è finito?

molto molto bello! ben fatto! il fatto che sia cosi silenzioso è ottimo!

le luci anteriori effettivamente sono molto vive...ma dipende poi dove piazzi il cubetto..si puo ovviare al problema con una posizione strategica...
:ok:

il case è davvero bello. per il rumore basta che tieni le ventole a bassa velocità, tanto non c'è hw molto potente che produce molto calore
ancora complimenti, anche per la voce... (:asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro