ciao a tutti...up importante, ho bisogno di un consiglio!
Ricapitolando gli ultimi lavoretti, ho correttamente configurato la macchina e le sue possibilità di overclock...che come avevo scritto in precedenza non sono niente male! La Gigabyte G33 S2H è una ottima scheda micro atx e a mio avviso per la costruzione di un HTPC multifunzionale è sicuramente tra le migliori matx in commercio, con un E6400 e 2 GB OCZ PC6400 ho potuto bootare il pc a 3.55 Ghz :eek: , in sessione quotidiana invece a 2.90 ghz con procio a 39° (ventole al minimo) dopo vari test il sistema è risultato stabile e scattante.
NB. Ho dovuto aggiornare il bios della scheda per avere il moltiplicatore delle RAM a 2 che se no di fabbrica era o 2.5 o 3, con la conseguente possibilità di overcloccare il processore mantenendo le RAM a più bassi MHZ
NB2. La Gigabyte G33 S2H permette la visualizzazione contemporanea su 2 schermi con le seguenti configurazioni:
- VGA & HDMI
- VGA & DVI
Cosa utile per chi come me conn questo pc ci farà tutto meno che giocare...cmq rassicuro anche chi volesse montarci una Zotac 8800GT che mi sembra occupi un solo slot PCI perchè molto sottile, che ci entra facile nell'aerocube (come spiegatomi dall'utente Briocosmic ;)
Ho insttallato la sp2 di xp e tutti i programmi e backup, infine ho istallato tutti gli antivibrazioni per alimentatore, HD, DVD, e fan 120x120...e delle vitone nere in the back :p
Ci tengo a dire che il progetto è risultato più impegnativo di quello che pensassi e richiede il calcolo di ogni componente in relazione al telaio dell'Aerocube (la zona tra ali e dvd è molto affollata) , ma al contempo sono felice di dire che dopo tanto tempo dedicatogli e gli ultimi upgrade con gli antivibrazioni...forse mi hanno permesso addirittura di raggiungere un risultato insperato! :eek:
Ottima la silenziosità, col il procio a 2.80/90 ghz e tutte le ventole (cpu, 120, 60) al minimo...il cubo quasi non si sente e le temperature sono accettabilissime!
qui le foto delgli antivibrazioni, front e back ad oggi
Il dubbio di cui parlavo all'inizio è relativo al buco da 5.25 nel pannello frontale del case che voglio riempire! :p
La scelta dopo molte ricerche è andata per forza di cosa su questi 2 modelli:
Thermaltake Medialab
Imon VFD
Sono praticamente identici, e diversi solo per alcune sfumature...
Hanno lo stesso telecomando, col quale si può controllare il mouse e tastiera
Entrambi hanno il pannello da 5,25 ricevente con LCD, che si collega alla alimentazione permettendo di accedere al pannello anche a pc spento (ad esempio per accendere il pc) e entrambi funzionano con gli stessi ottimi software.
Le differenze sostanziali tra i 2 sono:
Medialab:
- Frontale in Alluminio, ma caratteri di colore verde mare sul display
Imon VFD:
- Frontale in plastica, caratteri azzurri, pomello per il volume sul pannello
Non so quale scegliere, inoltre il Thermaltake sembra esaurito ovunque a meno di pagarlo 110€ + spedizione, l'Imon invece lo trovo a 79€...:mbe:
ciao a tutti