ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente da fare. Linea ko.
Stessa cosa. Pensavo fosse un problema di firmware precedente a quello di Azuleya, invece Azuleya ha riscontrato il corretto funzionamento del suo sistema anche senza modifiche particolari... Non so più cosa pensare. Chiedo solo una cosa: se volessi aggiornare il firmware all'ultima versione (modello Azuleya). come potrei fare? Corro rischi? grazie :)

Da quello che mi pare di leggere che è il router Technicolor TG582N a creare i problemi di disconessione perché se fosse un problema del mysky hd il problema lo avrei pure io con il router Netgear WNDR3400.

Buona settimana agli amici del forum !
Dall'andamento delle discussioni ormai è evidente che il problema sta nel router e, al di là delle rivalse reciproche fra Sky e Fastweb, una Azienda seria, orientata al cliente, richiamerebbe il prodotto per sostituirlo con un modello diverso, testato e compatibile.
Lo vogliamo urlare tutti insieme !!!!!!
Alla prossima.....

Buona settimana agli amici del forum !
Dall'andamento delle discussioni ormai è evidente che il problema sta nel router e, al di là delle rivalse reciproche fra Sky e Fastweb, una Azienda seria, orientata al cliente, richiamerebbe il prodotto per sostituirlo con un modello diverso, testato e compatibile.
Lo vogliamo urlare tutti insieme !!!!!!
Alla prossima.....
Beh il problema e solo di Fastweb e del suo router

Salve a tutti
anch'io come voi ho lo stesso problema, è da un po che seguo la discussione e che provo inutilmente, con molte telefonate ai vari call center di sky e fw, a risolvere il problema. Avevo fatto anch'io le prove consigliate da voi ne vari post (tipo DMZ o Upnp) ma senza risultato..
Nell'ultima telefonata a sky l'operatore mi ha confermato che comunque il technicolor tg582n è incompatibile con il decoder Myskyhd e che fastweb ne è perfettamente al corrente: a questo punto ho richiamato fw e l'operatore mi ha confermato che stanno mettendo a punto un aggiornamento software (per il router) che risolverà il disservizio e ciò verrà effettuato indicativamente intorno al prossimo weekend.. ogni utente che ha segnalato il problema riceverà una mail di conferma dell'operazione che avverrà totalmente via cavo... per il momento consigliano di staccare l'alimentazione del decoder se abbiamo necessità di utilizzare la connessione (eheheh).
Ad ogni modo per quanto possa valere, questo è ciò che mi è stato detto
saluti a tutti!

l'operatore mi ha confermato che stanno mettendo a punto un aggiornamento software (per il router) che risolverà il disservizio e ciò verrà effettuato indicativamente intorno al prossimo weekend..

...sono dei comici, su questo non c'è dubbio!!!!
La stessa cosa me l'avevano detta più di una settimana fa... ma è possibile che un'azienda di questo calibro dopo più di un mese che si è presentato il problema non è ancora riuscita a trovare una soluzione? E il bello che il problema dipende da una incompatibilità del proprio apparato con quello del principale partner commerciale.. è ridicolo!!!
Cmq x me questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. la linea non è niente di più di quella dei concorrenti (anzi), il servizio clienti è pessimo e il prezzo (senza promozioni) non ne parliamo.. aspetto la fine del primo anno e poi si cerca di meglio (o meno peggio)!
Scusate lo sfogo e grazie cmq a tutti per averci provato...

...sono dei comici, su questo non c'è dubbio!!!!
La stessa cosa me l'avevano detta più di una settimana fa... ma è possibile che un'azienda di questo calibro dopo più di un mese che si è presentato il problema non è ancora riuscita a trovare una soluzione? E il bello che il problema dipende da una incompatibilità del proprio apparato con quello del principale partner commerciale.. è ridicolo!!!
Cmq x me questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. la linea non è niente di più di quella dei concorrenti (anzi), il servizio clienti è pessimo e il prezzo (senza promozioni) non ne parliamo.. aspetto la fine del primo anno e poi si cerca di meglio (o meno peggio)!
Scusate lo sfogo e grazie cmq a tutti per averci provato...
Anche a me con febbraio 2014 scade la promozione del primo anno. Mi rileggo le penali e me ne torno in Telecom, ma non riesco a capire come un'Azienda come Sky non imponga, pena risoluzione della convenzione, a Fastweb l'immediato rilascio dell'aggiornamento o la sostituzione del router. Siamo proprio in Italia !
Alla prossima....

Anche a me con febbraio 2014 scade la promozione del primo anno. Mi rileggo le penali e me ne torno in Telecom, ma non riesco a capire come un'Azienda come Sky non imponga, pena risoluzione della convenzione, a Fastweb l'immediato rilascio dell'aggiornamento o la sostituzione del router. Siamo proprio in Italia !
Alla prossima....
Quoto in pieno entrambi i miei compagni di sventura.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti....
Giusto per fare un aggiornamento, dopo 34 ore dall'aver tolto il mysky dalla DMZ il sitema è pienamente funzionante.
Potrebbe realmente essere che, come qualcuno ha ipotizzato, FW sta aggiornando i router ( io ho fatto segnalazione a DICEMBRE) , in tutti i casi per sfizio ho riportato lo stato del firewall del router a disabilitato da "Standrd"; quindi al momento l'unica differenza con la configurazione standard del router è la disabilitazione del UPnP....
Sospetto fortemente che siamo alla fine del tunnel e che stiano realmente risolvendo per tutti il problema.
Un saluto.

Salve a tutti
anch'io come voi ho lo stesso problema, è da un po che seguo la discussione e che provo inutilmente, con molte telefonate ai vari call center di sky e fw, a risolvere il problema. Avevo fatto anch'io le prove consigliate da voi ne vari post (tipo DMZ o Upnp) ma senza risultato..
Nell'ultima telefonata a sky l'operatore mi ha confermato che comunque il technicolor tg582n è incompatibile con il decoder Myskyhd e che fastweb ne è perfettamente al corrente: a questo punto ho richiamato fw e l'operatore mi ha confermato che stanno mettendo a punto un aggiornamento software (per il router) che risolverà il disservizio e ciò verrà effettuato indicativamente intorno al prossimo weekend.. ogni utente che ha segnalato il problema riceverà una mail di conferma dell'operazione che avverrà totalmente via cavo... per il momento consigliano di staccare l'alimentazione del decoder se abbiamo necessità di utilizzare la connessione (eheheh).
Ad ogni modo per quanto possa valere, questo è ciò che mi è stato detto
saluti a tutti!

Confermo, anche io questa mattina ho ricevuto le stesse risposte dal Call Center di FW.

- - - Updated - - -

Alla prossima....

Ciao Back Space, anche io ho attivato la promozione nel febbraio 2013 e in questo mese scade il primo anno, ho contattato l'assistenza amministrativa HomePack per avere delucidazioni sui costi di disdetta verso altro operatore; il costo standard è di €. 50,00, poiché la mia offerta prevede un vincolo di 24 mesi ci sono ulteriori €. 119,50 di rimborso spese di attivazione che erano gratuite in fase di attivazione del servizio.
Mi sa che dovrò penare un'altro anno prima di rientrare in Infostrada! :cry:

... Buonasera a tutti...
ormai sono giorni che non si ripresenta più il problema, con una configurazione del router standard ( a parte la disattivazione del UPnP) . NON può non essere una qualche modifica fatta da FW alla rete .
Avendo postato le versioni software sia del router che del mysky ho controllato che NON sono state modificate, quindi qualcosa deve essere cambiato sulla rete. Spero che presto questo notizia venga postata da tutti voi e ci si torni ad occupare di cose più divertenti !!!. Un saluto

- - - Updated - - -

P.S.
sto comunque pensando di cambiare il router per prenderne un "più solido" ....

Buonasera ragazzi, é un po che seguo questa discussione avendo anche io i medesimi problemi tra il modem tecnicolor fastweb e sky on demand...nel mio caso si blocca solo la connessione verso la lan del decoder e basta riavviare il router.

Dal momento che non vedo aggiornamenti da ieri mi chiedevo se per caso avete risolto??

Fastweb quindi avrebbe rilasciato sto benedetto aggiornamento?

Buonasera ragazzi, é un po che seguo questa discussione avendo anche io i medesimi problemi tra il modem tecnicolor fastweb e sky on demand...nel mio caso si blocca solo la connessione verso la lan del decoder e basta riavviare il router.

Dal momento che non vedo aggiornamenti da ieri mi chiedevo se per caso avete risolto??

Fastweb quindi avrebbe rilasciato sto benedetto aggiornamento?

Ciao bulbo....ancora mi sa che non a tutti è stato rilasciato l'aggiornamento....personalmente ho ancora il problema :(

Ciao a tutti,

nessuna novità? Personalmente non ho nemmeno provato a collegare il mysky se non per un paio d'ore giusto per scaricvare un paio di film.

Grazie e buona serata. Giuseppe

Ciao a tutti,

nessuna novità? Personalmente non ho nemmeno provato a collegare il mysky se non per un paio d'ore giusto per scaricvare un paio di film.

Grazie e buona serata. Giuseppe
Nessuna novità. Il servizio clienti fw mi ha detto oggi che non sono in grado di fare previsioni sui tempi di rilascio dell'aggiornamento per il router necessario per risolvere il problema. Mah... non ho più parole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro