Avevo scritto quali erano le prove ma lo ripeto volentieri. Sono prove molto semplici: ho staccato MySky da internet per quattro giorni e il problema dei riavvii del modem si è ripresentato comunque: credo sia ragionevole concludere che il problema non è MYSKY! Torno a dire che secondo me il guasto è difficile da percepire...bisogna essere collegati con almeno un apparato nel momento in cui si verifica l'autoreset del modem, altrimenti si rischia di non accorgersi del riavvio (lo smartphone android si riconnette SEMPRE da solo alla mia rete wifi; il pc si riconnette SPESSO da solo alla mia rete wifi, la PS3 non si riconnette MAI da sola alla mia rete wifi, il MYSKY e lo SMARTTV non si riconnettevano MAI da soli alla mia rete wifi e dovevano essere riavviati staccando e riattaccando la corrente elettrica).
La novità degli ultimi giorni (ho di recente ricollegato tutti i dispositivi alla mia rete) è che, senza che io abbia fatto alcun cambiamento, MYSKY e SMARTTV si riconnettono da soli (tipo lo Smartphone Android).
Spero sia tutto chiaro.
E' appena arrivato il modem (il solito identico Tecnicolor, purtroppo), provo e riferisco.
l'unico modo per percepire quando la connessione cade è avere per esempio una radio internet collegata , come ho io...quando la musica sparisce la connessione è caduta. certo Sandroea è che comunque hai dei problemi sugli apparecchi che da soli non si connettono inn wifi automaticamente ...ma speriamo bene che tutto si sistemi ...forza e coraggio