ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo scritto quali erano le prove ma lo ripeto volentieri. Sono prove molto semplici: ho staccato MySky da internet per quattro giorni e il problema dei riavvii del modem si è ripresentato comunque: credo sia ragionevole concludere che il problema non è MYSKY! Torno a dire che secondo me il guasto è difficile da percepire...bisogna essere collegati con almeno un apparato nel momento in cui si verifica l'autoreset del modem, altrimenti si rischia di non accorgersi del riavvio (lo smartphone android si riconnette SEMPRE da solo alla mia rete wifi; il pc si riconnette SPESSO da solo alla mia rete wifi, la PS3 non si riconnette MAI da sola alla mia rete wifi, il MYSKY e lo SMARTTV non si riconnettevano MAI da soli alla mia rete wifi e dovevano essere riavviati staccando e riattaccando la corrente elettrica).
La novità degli ultimi giorni (ho di recente ricollegato tutti i dispositivi alla mia rete) è che, senza che io abbia fatto alcun cambiamento, MYSKY e SMARTTV si riconnettono da soli (tipo lo Smartphone Android).
Spero sia tutto chiaro.
E' appena arrivato il modem (il solito identico Tecnicolor, purtroppo), provo e riferisco.

l'unico modo per percepire quando la connessione cade è avere per esempio una radio internet collegata , come ho io...quando la musica sparisce la connessione è caduta. certo Sandroea è che comunque hai dei problemi sugli apparecchi che da soli non si connettono inn wifi automaticamente ...ma speriamo bene che tutto si sistemi ...forza e coraggio

Ciao a tutti, mi sono registrato a questo forum per informarvi che ho lo stesso identico problema. Sono cliente di Fastweb da pochi giorni con ADSL e modem Technicolor tg582n e ho riscontrato anche io continui reset del modem (anche ogni 10 minuti) che questa mattina ho scoperto poi essere causati dal decoder Sky HD. Dalle 10 di questa mattina, quando ho staccato il decoder, la connessione internet è rimasta stabile.
Saluti.

Dalle 10 di ieri mattina, quando ho staccato il decoder SKY HD, la connessione di Fastweb con modem Technicolor TG582N ha funzionato perfettamente ed il modem non si è mai resettato. Sono appena stato ricontattato dall'Assistenza Tecnica di Fastweb e mi hanno comunicato di non essere a conoscenza di questa incompatiblità tra i due apparati... Ho chiesto cortesemente di aprire una segnalazione, suggerendo di dare un'occhiata ai forum pieni di persone che lamentano questo problema.
Saluti.

Dalle 10 di ieri mattina, quando ho staccato il decoder SKY HD, la connessione di Fastweb con modem Technicolor TG582N ha funzionato perfettamente ed il modem non si è mai resettato. Sono appena stato ricontattato dall'Assistenza Tecnica di Fastweb e mi hanno comunicato di non essere a conoscenza di questa incompatiblità tra i due apparati... Ho chiesto cortesemente di aprire una segnalazione, suggerendo di dare un'occhiata ai forum pieni di persone che lamentano questo problema.
Saluti.

Ti consiglio vivamente di ricontattare il servizio clienti..., contatta l'amministrazione e da loro ti fai mettere in contatto con il servizio clienti quello SERIO , no stranieri che non sanno neanche accendere un pc.
Comunque sono perfettamente a conoscenza del problema tra gli apparati.
IO ho ottenuto un router identico che per il momento collego senza il MYSKYHD e funziona perfettamente senza reset.

Per quelli che hanno scritto che vogliono lasciare il router sempre collegato al MYSKYHD....prima o poi fonde come e successo a me e i tecnici me lo hanno sostituito....!!!

Ti consiglio vivamente di ricontattare il servizio clienti..., contatta l'amministrazione e da loro ti fai mettere in contatto con il servizio clienti quello SERIO , no stranieri che non sanno neanche accendere un pc.
Comunque sono perfettamente a conoscenza del problema tra gli apparati.
IO ho ottenuto un router identico che per il momento collego senza il MYSKYHD e funziona perfettamente senza reset.

Per quelli che hanno scritto che vogliono lasciare il router sempre collegato al MYSKYHD....prima o poi fonde come e successo a me e i tecnici me lo hanno sostituito....!!!

Sono abbonato a Sky da circa 10 anni, sono cliente Fastweb ma per il problema che sto avendo come del resto anche voi mi sento preso per i fondelli sia da sky che fastweb. Ho fatto una ricerca tra amici e tutti coloro che non hanno problemi sono tutti di altri providers. Aspetterò ancora pochissimi giorni, poi disdetterò sia sky che fastweb in quanto i 75 € che prendono ogni mese non hanno difetti.

Sono abbonato a Sky da circa 10 anni, sono cliente Fastweb ma per il problema che sto avendo come del resto anche voi mi sento preso per i fondelli sia da sky che fastweb. Ho fatto una ricerca tra amici e tutti coloro che non hanno problemi sono tutti di altri providers. Aspetterò ancora pochissimi giorni, poi disdetterò sia sky che fastweb in quanto i 75 € che prendono ogni mese non hanno difetti.

Ciao peppotto,
sono abbonato a Sky da 13 anni e in Fastweb per l'opzione homepack ( proveniendo da Telecom ). Ho scritto ad entrambe per avere notizie e soluzioni e tutto tace ! E' possibile rendere noto il problema, al di fuori del Forum, per inchiodarLe alle loro responsabilità ?
shutup.gif

Appena passato a fastweb con SKY. modem DN834 di proprietà vi faccio sapere se riscontro problemi.

Buongiorno a tutti,
aggiungo qualche informazione.
Io sono utente Telecom con Fibra e ho un apparato tecnicolor (non ricordo la sigla) e il problema riscontrato è il medesimo, ovvero
se l'apparato MySky è collegato alle porte Ethernet del router ne fa inchiodare lo switch interno.
Una soluzione è quella di far transitare il traffico di MySky via Wireless con un adattatore come questo
WNCE3001
Nei thread precedenti ho letto che il problema potrebbe essere causato dal fatto che l'apparato sky rinnovando il lease DHCP prenda un IP occupato. Non si tratta di questo perché i miei due apparati MySky hanno da sempre un IP statico e fuori dal range DHCP, quindi non può mai accadere una sovrapposizione degli IP sulla rete. E poi:
1) Anche se fosse, questo non può bloccare uno switch di rete ma eventualmente far smettere di funzionare il solo apparato con il medesimo IP assegnato. Invece smette di funzionare TUTTO quanto passa dalle porte ethernet dell'apparato
2) Come dicevo il problema si può temporaneamente risolvere facendo transitare il traffico di mysky su wirelss e il range IP e la subnet sono gli stessi dell'ethernet.

Io credo che l'apparto sky per qualche motivo faccia girare del traffico anomalo, per esempio pacchetti TCP o UDP fuori standard (magari di dimensione anomala) e questo per qualche motivo che non so, questo fa inchiodare lo switch interno all'apparato tecnicolor. Un modo per capire sarebbe quello di filtrare il traffico di MySky mettendo un firewall prima del router e registrando tutto il traffico.
Credo comunque che la "colpa" stia a metà tra mysky che fa qualche schifezza sulla rete e il pessimo apparato techincolor che probabilmente include uno switch da 1/2 dollaro che si inchioda appena lo guardi.

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho appena contattato Sky che mi riferisce di essere a conoscenza del problema e che un team tecnico lo ha preso in carico. Probabilmente è il ticket numero ottomila e chissà quando verrà risolto.
Suggerisco a tutti di di chiamare Sky e di sollevare il problema dicendo che il loro apparato crea traffico anomalo sul network locale e questo fa inchiodare i router.
Immagino che avendo un numero più alto di segnalazioni, diano al ticket una rilevanza più alta.

Buongiorno a tutti,
aggiungo qualche informazione.
Io sono utente Telecom con Fibra e ho un apparato tecnicolor (non ricordo la sigla) e il problema riscontrato è il medesimo, ovvero
se l'apparato MySky è collegato alle porte Ethernet del router ne fa inchiodare lo switch interno.
Una soluzione è quella di far transitare il traffico di MySky via Wireless con un adattatore come questo
WNCE3001
Nei thread precedenti ho letto che il problema potrebbe essere causato dal fatto che l'apparato sky rinnovando il lease DHCP prenda un IP occupato. Non si tratta di questo perché i miei due apparati MySky hanno da sempre un IP statico e fuori dal range DHCP, quindi non può mai accadere una sovrapposizione degli IP sulla rete. E poi:
1) Anche se fosse, questo non può bloccare uno switch di rete ma eventualmente far smettere di funzionare il solo apparato con il medesimo IP assegnato. Invece smette di funzionare TUTTO quanto passa dalle porte ethernet dell'apparato
2) Come dicevo il problema si può temporaneamente risolvere facendo transitare il traffico di mysky su wirelss e il range IP e la subnet sono gli stessi dell'ethernet.

Io credo che l'apparto sky per qualche motivo faccia girare del traffico anomalo, per esempio pacchetti TCP o UDP fuori standard (magari di dimensione anomala) e questo per qualche motivo che non so, questo fa inchiodare lo switch interno all'apparato tecnicolor. Un modo per capire sarebbe quello di filtrare il traffico di MySky mettendo un firewall prima del router e registrando tutto il traffico.
Credo comunque che la "colpa" stia a metà tra mysky che fa qualche schifezza sulla rete e il pessimo apparato techincolor che probabilmente include uno switch da 1/2 dollaro che si inchioda appena lo guardi.

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho appena contattato Sky che mi riferisce di essere a conoscenza del problema e che un team tecnico lo ha preso in carico. Probabilmente è il ticket numero ottomila e chissà quando verrà risolto.
Suggerisco a tutti di di chiamare Sky e di sollevare il problema dicendo che il loro apparato crea traffico anomalo sul network locale e questo fa inchiodare i router.
Immagino che avendo un numero più alto di segnalazioni, diano al ticket una rilevanza più alta.
Ciao Bigsandrone,
ho letto con interesse il tuo messaggio e mi sorge un dubbio : se il problema è la connessione del MySkyhd ad una porta ethernet del router con il cavo di rete, perché il difetto si manfesta anche quando il collegamento è fatto utilizzando la rete wireless con il dispositivo D-Link di Sky ?
A presto !

Ciao Bigsandrone,
ho letto con interesse il tuo messaggio e mi sorge un dubbio : se il problema è la connessione del MySkyhd ad una porta ethernet del router con il cavo di rete, perché il difetto si manfesta anche quando il collegamento è fatto utilizzando la rete wireless con il dispositivo D-Link di Sky ?
A presto !

Forse lui a risolto quel problema perché come ha scritto ha impostato l ip statico sul decoder utilizzando quell apparato

Ragazzi secondo me stiamo focalizzando il problema sul tipo di router,ma ci tenevo a dirvi che io lamento il problema identico al vostro con un vecchio hag Pirelli.andato sempre a meraviglia fino a quando sabato scorso è arrivato lo Sky link e l'ho connesso per accedere a Sky on demand.stremato dai continui reset del router e dalle perdite di connessione degli apparati connessi in WiFi,ho staccato l'alimentazione allo Sky link non è successo più niente fino ad oggi quando per curiosità ho riattaccato la spina e...
Violá..5 minuti e ci risiamo,smartphone che passa da wireless a rete mobile...controllo..c'è il router impallato..

Ciao Bigsandrone,
A presto !
Ciao,
di questo non sono a conoscenza (non ho letto tutti i messaggi del thread) ma ti assicuro che usando un adattatore wifi il problema a me si risolve. O meglio, in alcune (rare) occasioni ho visto piantarsi l'adattatore wifi che si collega al mysky ma almeno in questo modo, fino a quando non risolveranno per sempre il problema, si preserva il corretto funzionamento del router e di tutti gli apparati ad esso connessi.
resetti il solo adattatore wifi e il tuo mysky riparte

Salve ragazzi. Mi sono appena registrato al sito, e debbo dire notando le vostre discussioni a cui pure io sono interessato che peraltro sembra di aver risolto, che bisogna collegare il my sky hd ad uno swich di rete e successivamente collegare lo swich al router di fastweb o altro gestore quale Telecom ed il problema dovrebbe scomparire. Posso confernarlo quasi con certezza in quanto pure io fino a qualche giorno addietro avevo il vostro medesimo problema ed attualmente pare risolto. Comunque se ci fossero novita' ve le comunichero'. Una buona serata a tutti voi. Comunque faccio presente che entrambi i decoder di sky sono collegati via ethernet e con l'IP statico senza disattivare il DHCP e finora sembra che non ho avuto alcun problema.

Salve ragazzi. Mi sono appena registrato al sito, e debbo dire notando le vostre discussioni a cui pure io sono interessato che peraltro sembra di aver risolto, che bisogna collegare il my sky hd ad uno swich di rete e successivamente collegare lo swich al router di fastweb o altro gestore quale Telecom ed il problema dovrebbe scomparire. Posso confernarlo quasi con certezza in quanto pure io fino a qualche giorno addietro avevo il vostro medesimo problema ed attualmente pare risolto. Comunque se ci fossero novita' ve le comunichero'. Una buona serata a tutti voi. Comunque faccio presente che entrambi i decoder di sky sono collegati via ethernet e con l'IP statico senza disattivare il DHCP e finora sembra che non ho avuto alcun problema.

ragazzi anche se so che già alcuni di voi hanno provato a mettere un ip statico x il decoder, senza però risolvere il problema, volevo anch'io provare a fare questo test...però non sono molto ferrato in materia...qualcuno mi sa dire i passi x impostare l'ip statico al decoder col technicolor tg582n? Ricordo che io, come molti di voi, ho Fastweb come operatore...grazie 1000!!

E facilissimo. Basta entrare nella pagina di configurazione del modem che dovrebbe essere 192.168.1.1 vedere quale indirizzò IP è stato assegnato al my Sky hd ed attivarlo salvandolo. Poi successivamente spegni il modem per circa 10 secondi e successivamente lo riaccendi ed il gioco e fatto. Poi per qualsiasi problema sono qui Una buona serata

E facilissimo. Basta entrare nella pagina di configurazione del modem che dovrebbe essere 192.168.1.1 vedere quale indirizzò IP è stato assegnato al my Sky hd ed attivarlo salvandolo. Poi successivamente spegni il modem per circa 10 secondi e successivamente lo riaccendi ed il gioco e fatto. Poi per qualsiasi problema sono qui Una buona serata

Ciao a tutti,
il problema inizia a metà novembre.... lo switch ethernet del router 582n si impalla senza motivo, tutto "blinka" furiosamente e non si sa perchè.
Cerco di isolare il problema prendendo uno switch e collegando ad esso tutti gli apparati, compreso il 582: decoder sky connesso via cavo, random si impalla la ethernet anche se tra router e decoder vi è uno switch 1gbit d-link
Premetto che la mia rete cablata ha IP tutti statici al di fuori del range DHCP che utilizzo per gli apparati wi-fi che NON subiscono nessun problema quando avviene il fattaccio che non so spiegare.
Mi sono fatto sostituire il mysky e ora ho un samsung anzichè il pace ma non è cambiato nulla.
L'unica cosa che ho notato che qualche volta, ma non sempre, il problema avviene dopo interventi dell' IDS o del firewall del 582n: forse queste due sezioni software non sono così robuste e l'attacco passa ?? ogni tanto trovo dei "tcp_port_scan" e dei "tcp_null_port".

Lasciamo stare l'assistenza dall'albania: una pena, mia mamma sarebbe più brava.
leggendo qui ora o disattivato UPPn che non è sicuramento usato dal decoder.
Aspettiamo fiduciosi o disdettiam oi contratti ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro