ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai cambiato il router con lo stesso modello o con un altro?
Ciao! L'ho cambiato con un altro modello di un amico. I problemi sono esattamente gli stessi, incluso l'orario durante il quale si presentano. :cry:

- - - Updated - - -

Ho fatto tutto quello che mi hai detto. E già da 3 giorni che ci provo e che cerco di convincere gli operatori fastweb che si tratta di un anomalia del router e che lo VORREI sostituito con un modello differente. i vecchi dispositivi non avevano problemi del genere....e che loro ancora non voglio accettare che questi dispositivi hanno problemi. Se non me lo cambiano chiederò la cessazione del contratto.
Intanto aspetto un tecnico a casa che deve venire ad accertarsi del problema

Ciao! :cav:Io l'ho già sostituito, stesso identico problema. Il technicolor (da quanto ho capito) non è eccezionale, ma penso che i nostri problemi non derivino da lui.

Aggiungo: Sky è partner di Fastweb (homepack), è al corrente della questione?. Ho scritto una mail, vediamo se arriva risposta.

Dubito perché Sky fa la parte satellitare mentre Fastweb quella che fornisce la connettività dei servizi ondemand percui il problema è di Fastweb non di Sky , al massimo potrà interessare a Sky se per caso ci saranno una marea di disdette

Concordo, penso sia un problema di DHCP (chissà se del modem tecnicolor di Fastweb o in generale di Fasweb) che riguarda sia gli apparati collegati via ethernet che via wifi.
Ciao! :grat: Non sono esperto di reti, ma ho escludo che sia un problema DHCP. Ho impostato gli indirizzi IP fissi. Nessun risultato, il problema si ripresenta. In compenso ho disconnesso il myskyhd per una giornata, e il problema NON mi si è ripresentato. Secondo me è proprio un problema di myskyhd, ma nella mia ignoranza informatica più di questo non capisco :utonto: . Sky è a conoscenza del problema, me lo ha detto il tecnico di Fastweb che mi ha chiamato (mi "utilizza" come tester per la soluzione, anche se mi dice di non dirlo in giro... :look:).

Ciao! :grat: Non sono esperto di reti, ma ho escludo che sia un problema DHCP. Ho impostato gli indirizzi IP fissi. Nessun risultato, il problema si ripresenta. In compenso ho disconnesso il myskyhd per una giornata, e il problema NON mi si è ripresentato. Secondo me è proprio un problema di myskyhd, ma nella mia ignoranza informatica più di questo non capisco :utonto: . Sky è a conoscenza del problema, me lo ha detto il tecnico di Fastweb che mi ha chiamato (mi "utilizza" come tester per la soluzione, anche se mi dice di non dirlo in giro... :look:).

Probabilmente ci sarà qualche bug sul firmware del decoder che stanno cercando di risolvere !!

Hai problemi col mysky perchè presumo che hai solo lui come apparecchio collegato via ethernet...io ho avuto lo stesso problema prima di voi...ed e stata l'xbox ad accorgersi che c'era un conflitto di reperimento indirizzi che si risolveva spegnendo per 30 secondi il router. dopo o costatato anche il problema si verifica anche nel mysky.

Io credo sia un bug del router..., col passare del tempo credo che anche voi avrete il problema che il router non si avvia , e compare la spia power rossa.
La cosa strana e che i problemi si verificano da dicembre mentre prima andava tutto alla grande.

Possibile hanno fatto un aggiornamento del router automatico che ha causato questo ?

Il mio MYSKY è rimasto disconnesso ininterrottamente (cavo staccato) da domenica ma oggi (e forse anche ieri) il problema si è ripresentato (sul pc e sullo smarttv, collegati via wifi - gli smartphone invece si sistemano da soli, senza dover fare niente).
Credo di poter dire che il problema è solo di Fastweb (delle sue linee e/o dei suoi modems).
Oggi ho di nuovo chiamato FW, minacciando la disdetta, e ho ottenuto l'invio di un nuovo modem (che dovrebbe arrivare in un paio di giorni): speriamo che mandino un altro modello - mi sono raccomandato - in modo da poter escludere, se i problemi restano, che non dipenda dal dispositivo usato ma dalla linea/centrale di FW.
Perchè non proviamo tutti a minacciare la disdetta per vedere se si azionano per trovare davvero una soluzione?

Il mio MYSKY è rimasto disconnesso ininterrottamente (cavo staccato) da domenica ma oggi (e forse anche ieri) il problema si è ripresentato (sul pc e sullo smarttv, collegati via wifi - gli smartphone invece si sistemano da soli, senza dover fare niente).
Credo di poter dire che il problema è solo di Fastweb (delle sue linee e/o dei suoi modems).
Oggi ho di nuovo chiamato FW, minacciando la disdetta, e ho ottenuto l'invio di un nuovo modem (che dovrebbe arrivare in un paio di giorni): speriamo che mandino un altro modello - mi sono raccomandato - in modo da poter escludere, se i problemi restano, che non dipenda dal dispositivo usato ma dalla linea/centrale di FW.
Perchè non proviamo tutti a minacciare la disdetta per vedere se si azionano per trovare davvero una soluzione?

Infatti io sono della tua stessa opinione. Il problema non è il Mysky...!!! per me possiamo metterci d'accordo per minacciare fastweb con disdette in massa

Infatti io sono della tua stessa opinione. Il problema non è il Mysky...!!! per me possiamo metterci d'accordo per minacciare fastweb con disdette in massa

Però ragazzi, io che ho i problemi quasi uguali a Lo Spero, mi chiedo: come mai se stacchiamo il cavo ethernet del mysky, le altre connessioni ethernet riprendono a funzionare? Sono convinto che il problema è di Fastweb e non di Sky...oggi ho richiamato al servizio FW e mi hanno detto di avere ancora un po' di pazienza, il problema è relativo al fatto che hanno dei problemi nell'assegnazione degli indirizzi tra la centrale e questi routers...secondo me ogni operatore dice una cosa diversa da un altro, ma sicuramente hanno migliaia di segnalazioni x questo problema, quindi credo (e sopratutto spero!!!) che stanno veramente lavorandoci su e che faranno qualche cosa loro direttamente dalla centrale...non so vedremo...

Però ragazzi, io che ho i problemi quasi uguali a Lo Spero, mi chiedo: come mai se stacchiamo il cavo ethernet del mysky, le altre connessioni ethernet riprendono a funzionare? Sono convinto che il problema è di Fastweb e non di Sky...oggi ho richiamato al servizio FW e mi hanno detto di avere ancora un po' di pazienza, il problema è relativo al fatto che hanno dei problemi nell'assegnazione degli indirizzi tra la centrale e questi routers...secondo me ogni operatore dice una cosa diversa da un altro, ma sicuramente hanno migliaia di segnalazioni x questo problema, quindi credo (e sopratutto spero!!!) che stanno veramente lavorandoci su e che faranno qualche cosa loro direttamente dalla centrale...non so vedremo...

l unica cosa che possono fare da centrale è aggiornare il firmware al router che consenta il routing corretto agli apparati connessi via LAN , non penso che sia un problema di routing internet visto che l indirizzo internet è quello sia che hai connesso un apparato che 1miliardo , io resto dell idea che sia un problema di DHCP o potrebbe essere un problema di Durata max lease

Il problema è sicuramente tra Sky e Fastweb.
Io ho collegato il pc via cavo ethernet e, SE non è collegato anche il decoder, questo non si scollega praticamente mai. Se invece è collegato anche il decoder, facile che mi cade la connettività internet 2 - 3 volte a giorno (cosa che è successa verso le 16 di oggi per fare un test).

Dico solo una cosa: questa situazione va avanti da prima di Natale, ed è assurdo che non abbiano ancora sistemato. Visto comunque che, prima di allora (almeno io) non ho avuto mai problemi. Anzi, i problemi legati a Fastweb erano(sono) altri.

Il problema è sicuramente tra Sky e Fastweb.
Io ho collegato il pc via cavo ethernet e, SE non è collegato anche il decoder, questo non si scollega praticamente mai. Se invece è collegato anche il decoder, facile che mi cade la connettività internet 2 - 3 volte a giorno (cosa che è successa verso le 16 di oggi per fare un test).

Dico solo una cosa: questa situazione va avanti da prima di Natale, ed è assurdo che non abbiano ancora sistemato. Visto comunque che, prima di allora (almeno io) non ho avuto mai problemi. Anzi, i problemi legati a Fastweb erano(sono) altri.

Io sono sempre del parere che sky non c'entri nulla...prima andava tutto bene. Come mi spiegate che il router con tutti gli apparati scollegati non mi si avvia per come dovebbe ? ? Cioè mi da sempre spia rossa....!!! Inizialmente avevo gli stessi problemi vostri col Mysky....? quindi pensavo si potesse trattare del Mysky...ma adesso che non lo uso piu lo tengo spento e staccato....ho fatto anche successivamente il reset del router...., ma nonostante tutto scollegato non mi si avvia correttamente....(spia power verde...e poi tutte le altre verdi)...invece (spia power verde....poi rossa e le altre non ripartono ) cosa c'entra il Mysky ? ?

Io sono sempre del parere che sky non c'entri nulla...prima andava tutto bene. Come mi spiegate che il router con tutti gli apparati scollegati non mi si avvia per come dovebbe ? ? Cioè mi da sempre spia rossa....!!! Inizialmente avevo gli stessi problemi vostri col Mysky....? quindi pensavo si potesse trattare del Mysky...ma adesso che non lo uso piu lo tengo spento e staccato....ho fatto anche successivamente il reset del router...., ma nonostante tutto scollegato non mi si avvia correttamente....(spia power verde...e poi tutte le altre verdi)...invece (spia power verde....poi rossa e le altre non ripartono ) cosa c'entra il Mysky ? ?

Nel tuo caso secondo me si è anche danneggiato il modem, perché non chiedi la sostituzione o una verifica della linea?

Nel tuo caso secondo me si è anche danneggiato il modem, perché non chiedi la sostituzione o una verifica della linea?

Anche secondo me si è danneggiato il router. Anche perchè se l'unico modo di riavviare il tutto è spegnerlo e poi riaccenderlo, e l'operazione viene fatta 2 volte al giorno prima o poi si rompe...:sisi: Ragazzi, vi chiedo: voi siete riusciti a capire più o meno l'ora in cui si presenta il problema? Potrebbe essere interessante notare se succede a tutti allo stesso orario...:oogle:

Anche secondo me si è danneggiato il router. Anche perchè se l'unico modo di riavviare il tutto è spegnerlo e poi riaccenderlo, e l'operazione viene fatta 2 volte al giorno prima o poi si rompe...:sisi: Ragazzi, vi chiedo: voi siete riusciti a capire più o meno l'ora in cui si presenta il problema? Potrebbe essere interessante notare se succede a tutti allo stesso orario...:oogle:

Ieri a me verso le 16, ma non ricordo bene e non vorrei dire un'ora per un'altra. Sta di fatto che non dico sia colpa di Sky perché gli altri operatori non hanno di questi problemi. E' Fastweb che si sta perdendo in chiacchiere. Tanta pubblicità ma pochi fatti. L'assistenza 2 su 6 volte è straniera, e non si capisce nulla. Le altre volte capita il geek di turno che te lo puoi rigirare come una calzetta ma dirà sempre e comunque "lei non mi sta ascoltando, lei va piano perché sta scaricando...." WTF!? E qui, esco un po' fuori tema, dico e ribadisco e consiglio (anche per chi ha intenzione) di tornare/rimanere in telecom. Fastweb può andar benissimo nei centri storici delle grandi città che sono coperte da Fibra 100mb.

Ciao! Benvenuta nel club :rolleyes:. Ho già cambiato router, nessuna miglioria.

Buongiorno, ma ti hanno ridato lo stesso modello di router? Ieri sono stata in un negozio fastweb e mi hanno detto che il mio router il technicolor è quello migliore per collegare tanti apparecchi. Poichè il collegamento elettrico è effettuato su una ciabatta dove sono collegati anche altri dipositivi tra cui Sky, mi è stato consigliato di collegare il router da solo direttamente ad una pressa elettrica a muro. Fatto, ma non è cambiato nulla!
ogni giorno devo resettare verso le 13 e le 21. E' un problema di software?
Spero che i tecnici fastweb, se ce ne sono, perchè l'unico con cui ho parlato era della Telecom (Sirti), abbiano capito come risolvere il problema. So che anche Telecom si avvale del router technicolor ma non mi sembra che i clienti di Telecom si stiano lamentando delle stesse problematiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro