PROBLEMA ADSL 20 Mega Piu Veloce (Problema Infostrada)

• Autore discussione Autore discussione Jesc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dewdede-png.238087

Rimetto Ovus, comunque ha parlato con uno della telecom che gli ha detto di provare un'altra coppia, adesso e' fuori e torna tra 30 min.

Si, l'impresa e' "Sirti" , comunque rileva 1.5 Mb sul golden modem, penso sia portante. Eh io che volevo lasciarli una mancia perche sembrava gentile. Adesso appena torna gli dico di mettere ETH.

Secondo te perche' non vuole mettere l'ETH? Non capisco il perche'. Ok che e' 7 mega, ma minimo vorrei alzare fino alla 10 mega appena posso, quindi non ha senso...

Il tecnico e' un po giovane comunque: ha sui 20-25 anni. Forse non sa come si fa....

dewdede-png.238087

Rimetto Ovus, comunque ha parlato con uno della telecom che gli ha detto di provare un'altra coppia, adesso e' fuori e torna tra 30 min.

Si, l'impresa e' "Sirti" , comunque rileva 1.5 Mb sul golden modem, penso sia portante. Eh io che volevo lasciarli una mancia perche sembrava gentile. Adesso appena torna gli dico di mettere ETH.

Secondo te perche' non vuole mettere l'ETH? Non capisco il perche'. Ok che e' 7 mega, ma minimo vorrei alzare fino alla 10 mega appena posso, quindi non ha senso...

Il tecnico e' un po giovane comunque: ha sui 20-25 anni. Forse non sa come si fa....
scusa per il ritardo.
non ho idea del motivo per cui non lo vuole mettere. i file di wholesale dicono che non ci sono problemi.
inoltre, anche se la tua è una 7 mega, come ho detto, per via della dismissione degli ATM, qualunque connessione DEVE essere messa su ETH.
se aspetti, trovo la pagina su telecom wholesale, così, puoi fargliela vedere tu stesso.

sull'ultima ipotesi, dubito, ma, nella mia esperienza coi tecnici "ho visto cose che voi poveri mortali non potete minimamente immaginare", quindi, tutto è possibile.

ecco: https://www.wholesale.telecomitalia...9588406?p_p_auth=dMZb3yOy&p_p_state=maximized

Pertanto, ai sensi della Delibera 94/12/CIR, art. 4, comma 2, Telecom Italia è autorizzata ad effettuare il provisioning di nuovi accessi bitstream ADSL esclusivamente in tecnologia Ethernet per le centrali Bitstream già coperte (o che lo saranno) dalla suddetta tecnologia.

qui lo dice per il bitstream, ma è valido anche per le connessioni tim.

ecco: https://www.wholesale.telecomitalia...9588406?p_p_auth=dMZb3yOy&p_p_state=maximized

Pertanto, ai sensi della Delibera 94/12/CIR, art. 4, comma 2, Telecom Italia è autorizzata ad effettuare il provisioning di nuovi accessi bitstream ADSL esclusivamente in tecnologia Ethernet per le centrali Bitstream già coperte (o che lo saranno) dalla suddetta tecnologia.

qui lo dice per il bitstream, ma è valido anche per le connessioni tim.
Grazie mille, appena torno glielo dico

Appena parlato anche col mio vicino e a lui la sua tim 20 mega gli fa 9 Mbps nello speedtest (effettiva), quindi se non arriva anche a me cosi, glielo dico che non accetto l'impianto.

Appena parlato anche col mio vicino e a lui la sua tim 20 mega gli fa 9 Mbps nello speedtest (effettiva), quindi se non arriva anche a me cosi, glielo dico che non accetto l'impianto.
eh, si. o gli dici così o gli dici di mandare un altro tecnico, ma questa volta proprio tim.

eh, si. o gli dici così o gli dici di mandare un altro tecnico, ma questa volta proprio tim.

Ha contattato un suo assistente che dice che 90% e' eth e lui si e' sbagliato...

Comunque col golden modem fa 8 Mb in download, 12 snr, e 39 attenuazione

Che dici, confermo?

Ha contattato un suo assistente che dice che 90% e' eth e lui si e' sbagliato...

Comunque col golden modem fa 8 Mb in download, 12 snr, e 39 attenuazione

Che dici, confermo?
eh, mi sembrava strano atm.
si, conferma.
poi, quegli 8 mega, li potrai far salire a 11/12 chiedendo un profilo 6db.

eh, mi sembrava strano atm.
si, conferma.
poi, quegli 8 mega, li potrai far salire a 11/12 chiedendo un profilo 6db.

Grazie ema! Ho confermato, il tecnico ha detto che prima avevo una coppia non buona ed e' andato a cambiarla in armadio.

Ho collegato il mio netgear e questo e' il risultato:

r34ft43g45g.png

Grazie ema! Ho confermato, il tecnico ha detto che prima avevo una coppia non buona ed e' andato a cambiarla in armadio.

Ho collegato il mio netgear e questo e' il risultato:

r34ft43g45g.png
OK. Benissimo.
Puoi anche chiamare la Tim e chiedere superinternet plus + profilo i141.
Avrai circa 11/0,8

OK. Benissimo.
Puoi anche chiamare la Tim e chiedere superinternet plus + profilo i141.
Avrai circa 11/0,8

Ho scritto su twitter e mi han detto:

"Ciao, da verifiche effettuate sulla tua utenza non è presente la copertura per poter procedere con l'attivazione. Resto a tua disposizione, buona giornata."

What?? Dici che devo provare col 187 o su altri canali?

Ok, dicono che la mia centrale e' coperta solo dalla 10 mega e mi possono attivare quella... Che faccio, attivo o continuo a provare altri operatori?

Si a quanto pare sul mio numero possono attivare solo la 10 mega...

Ho scritto su twitter e mi han detto:

"Ciao, da verifiche effettuate sulla tua utenza non è presente la copertura per poter procedere con l'attivazione. Resto a tua disposizione, buona giornata."

What?? Dici che devo provare col 187 o su altri canali?

Ok, dicono che la mia centrale e' coperta solo dalla 10 mega e mi possono attivare quella... Che faccio, attivo o continuo a provare altri operatori?

Si a quanto pare sul mio numero possono attivare solo la 10 mega...
dicono che è presente solo la 10 mega perché gli risulti troppo distante. sulla tua centrale la 20 mega c'è.
comunque, intanto procedi con la 10 e vedi che risultati hai. se hai ancora margine puoi andare con la 20.

dicono che è presente solo la 10 mega perché gli risulti troppo distante. sulla tua centrale la 20 mega c'è.
comunque, intanto procedi con la 10 e vedi che risultati hai. se hai ancora margine puoi andare con la 20.

Grazie emanu!

Adesso chiamo il 187
Che profilo li chiedo per la 10? i165?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro