PROBLEMA ADSL 20 Mega Piu Veloce (Problema Infostrada)

• Autore discussione Autore discussione Jesc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi e' arrivato un messaggio che i tecnici sono intervenuti e che devo tenere il router acceso per 48 ore. Ho controllato ma ho ancora 12 db, di solito lo attivano prima o devo aspettare 48 ore?

A me non hanno attivato nulla...

Sono andato su mytim e ho rifiutato l' intervento. Il tecnico al telefono mi ha confermato che mi attivavano il profilo. Dopo 2 ore ha segnato l'intervento effettuato ma non ha cambiato nulla!

Ultima modifica:
Ok, sembra essere attivato adesso!
Mi hanno richiamato e l'hanno attivato.

Non so se col tp link 8960n posso prendere un po di piu di portante. Il ping si e' anche abbassato di 10 ms che non e' male. Faccio 7.8 in speedtest. Facevo 6.8 con la 7 mega.

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 9154 886

SNR Margin (dB): 6.0 14.6
Attenuation (dB): 39.0 19.9
Output Power (dBm): 12.2 19.0

A quanto pare rimango sui 9 mb, non so se riesco ad alzare un po' di piu la portante ma non credo...

@emanu37429 secondo te mi conviene tenere la superinternet e pagare i 4 in piu o tornare dove ero prima?

dati netgear:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 9341 kbps 1087 kbps
Line Attenuation 36.0 db 21.4 db
Noise Margin 6.0 db 7.5 db

Update col dgn2200v4. Appena ho messo la 10 mega col profilo i165 sembro non avere piu problemi di disconessioni col dgn2200v4. Magari il problema era la 7 mega?

Ultima modifica:

Non so se col tp link 8960n posso prendere un po di piu di portante. Il ping si e' anche abbassato di 10 ms che non e' male. Faccio 7.8 in speedtest. Facevo 6.8 con la 7 mega.

Downstream Upstream

A quanto pare rimango sui 9 mb, non so se riesco ad alzare un po' di piu la portante ma non credo...

@emanu37429 secondo te mi conviene tenere la superinternet e pagare i 4 in piu o tornare dove ero prima?

dati netgear:

Update col dgn2200v4. Appena ho messo la 10 mega col profilo i165 sembro non avere piu problemi di disconessioni col dgn2200v4. Magari il problema era la 7 mega?
Aspetta aspetta, tu hai misurato la distanza su google maps..sicuro non fosse in linea d'aria e non distanza pedonale?
Posta i valori che trovi qui:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Se non sbaglio a 2km dovresti avere valori migliori di quelli, io a 1,7 agganciavo circa 16 mega...Controlla anche l'impianto di casa.

Ok ho ricevuto il messaggio che la mia adsl va alla velocita massima. E ho controllato su internet ed hanno attivato super internet. Pero' non mi pare sia cambiato nulla. L' upload e' quasi 1 mb, ma il download non cambia:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 6610 945

SNR Margin (dB): 11.1 12.8
Attenuation (dB): 39.0 20.1
Output Power (dBm): 12.4

(dati presi col dlink 2460b che sto usando momentaneamente)

Mi hanno aperto anche un' assistenza tecnica che dovrebbe finire venerdi che penso sia il profilo i165 (?) . E' normale che non lo attivano subito insieme alla 10 mega?

Perche adesso l' snr e' a 11. Comunque da questi dati mi pare di capire che non cambiera' molto, anche con l'snr a 6. Forse posso raggiungere i 10 mega di portante? Andrei comunque a 8 mega, e non so se mi conviene pagare 4 euro in piu ogni mese per 1 mega...

EDIT: Mi ha chiamato il tecnico e' ha chiesto se c'era un guasto con l' adsl. Io gli ho detto che volevo cambiare profilo e ha iniziato a dirmi che il profilo che ho adesso va benissimo e non mi serve cambiare perche avrei un ping troppo alto nei videogiochi (?) .

Ho insistito e ha detto che comunica il profilo al reparto... Vediamo...
finché non attivano l'i165 è normale non vedere miglioramenti.
Mi e' arrivato un messaggio che i tecnici sono intervenuti e che devo tenere il router acceso per 48 ore. Ho controllato ma ho ancora 12 db, di solito lo attivano prima o devo aspettare 48 ore?

A me non hanno attivato nulla...

Sono andato su mytim e ho rifiutato l' intervento. Il tecnico al telefono mi ha confermato che mi attivavano il profilo. Dopo 2 ore ha segnato l'intervento effettuato ma non ha cambiato nulla!

Downstream Upstream

dati netgear:

1) le giunzioni le hai sistemate come si deve? secondo me, puoi tirarci su un altro mega.
sulla prima presa quanto prendi?
2) io direi di lasciarla. 2 mega in più in down e il doppio di up, non fanno certo male. e come ho detto su, sistemando l'impianto, forse si guadagna ancora qualcosa
3) forse ti avevano messo la 7 mega in G.DMT
con quella modulazione, il dgn2200 non va molto d'accordo per chissà quale motivo.
la 10 mega, invece è sempre fornita in adsl2+, quindi dovrebbe anche essere più stabile.

Aspetta aspetta, tu hai misurato la distanza su google maps..sicuro non fosse in linea d'aria e non distanza pedonale?
Posta i valori che trovi qui:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Se non sbaglio a 2km dovresti avere valori migliori di quelli, io a 1,7 agganciavo circa 16 mega...Controlla anche l'impianto di casa.

Secondo me sono i cavi di rame. Il tecnico ha detto che non erano messi bene. Renditi conto che il cavo di prima faceva massimo 1mbps... non ci posso fare nulla. Comunque sono distante preciso 2 km, fidati, controllato con google maps.

Potrei arrivare forse a 10 mb in portante, ma di piu non credo. Ho tolto le prese. Unica cosa che sono sull' ultima presa, perche mi serve il cavo di rete sul pc che ho nell' ultima stanza. Non posso metterlo nella prima.

finché non attivano l'i165 è normale non vedere miglioramenti.

1) le giunzioni le hai sistemate come si deve? secondo me, puoi tirarci su un altro mega.
sulla prima presa quanto prendi?
2) io direi di lasciarla. 2 mega in più in down e il doppio di up, non fanno certo male. e come ho detto su, sistemando l'impianto, forse si guadagna ancora qualcosa
3) forse ti avevano messo la 7 mega in G.DMT
con quella modulazione, il dgn2200 non va molto d'accordo per chissà quale motivo.
la 10 mega, invece è sempre fornita in adsl2+, quindi dovrebbe anche essere più stabile.

1) Non ancora, probabilmente faccio domani o nel weekend! Domani provo comunque sulla prima presa!
2) Sisi probabilmente la lascio.
3) Molto probabile...

Dici che se installo amod e magari porto l' snr a 4 db guadagno qualcosa?

Secondo me sono i cavi di rame. Il tecnico ha detto che non erano messi bene. Renditi conto che il cavo di prima faceva massimo 1mbps... non ci posso fare nulla. Comunque sono distante preciso 2 km, fidati, controllato con google maps.

Potrei arrivare forse a 10 mb in portante, ma di piu non credo. Ho tolto le prese. Unica cosa che sono sull' ultima presa, perche mi serve il cavo di rete sul pc che ho nell' ultima stanza. Non posso metterlo nella prima.

1) Non ancora, probabilmente faccio domani o nel weekend! Domani provo comunque sulla prima presa!
2) Sisi probabilmente la lascio.
3) Molto probabile...

Dici che se installo amod e magari porto l' snr a 4 db guadagno qualcosa?
0) eh, si. le tratte primarie e secondarie della telecom sono scandalose. non fanno mai manutenzione finché non cadono letteralmente per terra.
ipoteticamente, se il cavo fosse in condizioni perfette, sarebbero raggiungibili 14 mega fino a 2,5km

1) ok.
4) si. qualcosa la guadagni certamente. direi che con 2db in meno, potrai avere all'incirca 0,5/1 mega in più.

P
0) eh, si. le tratte primarie e secondarie della telecom sono scandalose. non fanno mai manutenzione finché non cadono letteralmente per terra.
ipoteticamente, se il cavo fosse in condizioni perfette, sarebbero raggiungibili 14 mega fino a 2,5km

1) ok.
4) si. qualcosa la guadagni certamente. direi che con 2db in meno, potrai avere all'incirca 0,5/1 mega in più.
Pensa che ho un amico che vive a 2km massimo dalla centrale, ha il cavo che cade letteralmente dal palo sul giardino e la Telecom non fa niente,aggancia 9 mega con 40 di attenuazione,è una cosa scandalosa.

P

Pensa che ho un amico che vive a 2km massimo dalla centrale, ha il cavo che cade letteralmente dal palo sul giardino e la Telecom non fa niente,aggancia 9 mega con 40 di attenuazione,è una cosa scandalosa.
la Telecom, come sappiamo, si muove soltanto se si sta sotto la BMG. Se hai una connessione funzionante che sta sopra la BMG non faranno mai nulla per migliorarla, anche se hai errori, i cavi cadono a pezzi, e via dicendo. pensa che, sono così restii a mandare il tecnico, che un utente che aveva disconnessioni ha dovuto mandare una raccomandata all'ufficio reclami, e solo dopo 14 giorni di trafila, finalmente è venuto il tecnico (che tra l'altro non ha neanche risolto, ma questa è un'altra storia).

la Telecom, come sappiamo, si muove soltanto se si sta sotto la BMG. Se hai una connessione funzionante che sta sopra la BMG non faranno mai nulla per migliorarla, anche se hai errori, i cavi cadono a pezzi, e via dicendo. pensa che, sono così restii a mandare il tecnico, che un utente che aveva disconnessioni ha dovuto mandare una raccomandata all'ufficio reclami, e solo dopo 14 giorni di trafila, finalmente è venuto il tecnico (che tra l'altro non ha neanche risolto, ma questa è un'altra storia).
Certamente meglio di un amico che con Infostrada aveva continue disconnessioni,gli hanno fatto comprare un modem da 80€ per non risolvere,risposta:"Signore è colpa sua se ha attivato un abbonamento con noi,ora si tiene la connessione che ha".È passato a Tim e ora va abbastanza bene.
PS:100€ di disdetta.

Scusate anche se non c'entra niente,ma nella seconda casa ho Internet senza limiti di Telecom,ma vorrei passare a tim fibra,ho la senza limiti da circa un anno,per cambiare dovrò pagare qualcosa?

Certamente meglio di un amico che con Infostrada aveva continue disconnessioni,gli hanno fatto comprare un modem da 80€ per non risolvere,risposta:"Signore è colpa sua se ha attivato un abbonamento con noi,ora si tiene la connessione che ha".È passato a Tim e ora va abbastanza bene.
PS:100€ di disdetta.
Lo dico io che i provider italiani fanno a gara a chi fa peggio. :sisi:
Scusate anche se non c'entra niente,ma nella seconda casa ho Internet senza limiti di Telecom,ma vorrei passare a tim fibra,ho la senza limiti da circa un anno,per cambiare dovrò pagare qualcosa?
bollettino o addebito su c/c?

il costo di attivazione solitamente è 49 euro, ma, con la domiciliazione bancaria è gratuito. a volte mettono l'offerta che è gratuito in ogni caso, ma dovresti sentire il 187.

per il modem, visto che sei già cliente, richiedi il kit autoinstallante, così ti risparmi i 49 euro del tecnico.
per i già clienti l'offerta è 29,90 per 12 rinnovi (a dire il vero paghi 39.90, ma poi ottavo, decimo e dodicesimo mese accreditano 40 euro) e poi 39,90 per sempre. Ci devi anche aggiungere 2,49 per 48 rinnovi come rata del modem.

Ho provato sulla prima presa, ecco i risultati:

prima presa:
Connection Speed 9636 kbps 1070 kbps
Noise Margin 6.1 db 7.2 db

Questo e' collegato direttamente a una sola presa. Non ho collegato i fili di collegamento dietro. Quindi penso sia il massimo che posso raggiungere.

Update: Ho messo i morsetti, ma e' cambiato ben poco.
Ho usato questi (che avevo in casa): http://www.toolmarket.it/media/catalog/product/m/a/mammut.jpg

ultima presa dopo cambio morsetti:
Connection Speed 9310 kbps 1087 kbps
Line Attenuation 36.0 db 21.5 db
Noise Margin 6.1 db 7.3 db

Alla fine questione di poco. Magari appena metto amod provo col snr a 4db forse vado sui 10 mb. Alla fine non credo posso ottimizzare di piu, che ne dici @emanu37429 ?

Ultima modifica:
Ho provato sulla prima presa, ecco i risultati:

prima presa:
Connection Speed 9636 kbps 1070 kbps
Noise Margin 6.1 db 7.2 db

Questo e' collegato direttamente a una sola presa. Non ho collegato i fili di collegamento dietro. Quindi penso sia il massimo che posso raggiungere.

Update: Ho messo i morsetti, ma e' cambiato ben poco.
Ho usato questi (che avevo in casa): http://www.toolmarket.it/media/catalog/product/m/a/mammut.jpg

ultima presa dopo cambio morsetti:
Connection Speed 9310 kbps 1087 kbps
Line Attenuation 36.0 db 21.5 db
Noise Margin 6.1 db 7.3 db

Alla fine questione di poco. Magari appena metto amod provo col snr a 4db forse vado sui 10 mb. Alla fine non credo posso ottimizzare di piu, che ne dici @emanu37429 ?
continua ad essere poco. se col golden modem prendeva 8 mega con 12db, tu dovevi prendere almeno 10/11 col 6db.

non ricordo se l'ho già chiesto o no, comunque, le prese sono tripolari o rj11?
usi il filtro adsl?

si, con 4db dovresti raggiungere i 10 mega di portante.

continua ad essere poco. se col golden modem prendeva 8 mega con 12db, tu dovevi prendere almeno 10/11 col 6db.

non ricordo se l'ho già chiesto o no, comunque, le prese sono tripolari o rj11?
usi il filtro adsl?

si, con 4db dovresti raggiungere i 10 mega di portante.

Eh ma il problema e' che il primo giorno io facevo 7.6 mega.

Dal 6 giorno in poi quasi sempre 6.6-7.0.

Prese sono tripolari. Presa, perche adesso ne uso solo una.

No uso solo il modem collegato alla presa, nient'altro.

Comunque strano perche oggi mentre testavo la velocita' una volta aveva preso 9.9 e un' altra 10.1. Dopo aver sistemato ho rimesso a posto e riavviato ancora 9.3.

Secondo te posso aumentare ancora? Diciamo che ho fatto un po' tutto. Mi manca solo amod? Qual'e il minimo snr che posso fare col netgear? Col 6 db non ho mai disconnessioni per adesso.

Eh ma il problema e' che il primo giorno io facevo 7.6 mega.

Dal 6 giorno in poi quasi sempre 6.6-7.0.

Prese sono tripolari. Presa, perche adesso ne uso solo una.

No uso solo il modem collegato alla presa, nient'altro.

Comunque strano perche oggi mentre testavo la velocita' una volta aveva preso 9.9 e un' altra 10.1. Dopo aver sistemato ho rimesso a posto e riavviato ancora 9.3.

Secondo te posso aumentare ancora? Diciamo che ho fatto un po' tutto. Mi manca solo amod? Qual'e il minimo snr che posso fare col netgear? Col 6 db non ho mai disconnessioni per adesso.
1) visto che le prese sono tripolari, controlla che non abbiano fusibili o condensatori.
magari, rispella il filo che si connette alla tripolare, così, se è ossidato risolvi.
2) strano. magari toccando i fili si è spostato qualcosa e quindi faceva contatto meglio.
3) io col netgear arrivavo fino a circa 2,5db senza avere disconnessioni, però il minimo raggiungibile non è dato dal modem ma dalla linea. per vedere fino a dove arriva la tua linea, magari scendi di 0,5db alla volta, finché non cominci ad avere disconnessioni o UAS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro