E
emanu37429
Ospite
si, esatto. i165 + superinternetGrazie emanu!
Adesso chiamo il 187
Che profilo li chiedo per la 10? i165?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si, esatto. i165 + superinternetGrazie emanu!
Adesso chiamo il 187
Che profilo li chiedo per la 10? i165?
si, esatto. i165 + superinternet
1) OK. Non resta che aspettare.Ok appena parlato col primo operatore, anche se non era italiano, e non parlava molto bene, mi ha fatto superinternet e ha scritto anche i165 nella richiesta. Speriamo abbia capito bene. :boh:
Dice che si dovrebbe attivare lunedi.
Intanto vedo che la portante sta calando abbastanza (intando ho scollegato un po perche' ho lasciato solo l'ultima presa attiva, le altre le ho eliminate e ho unito i cavi, cosi mi aveva consigliato il tecnico, ma non ho guadagnato nullla) ... Dici che e' normale?
![]()
1) OK. Non resta che aspettare.
2) differenze dell'ordine di un mega nella negoziazione della portante sono del tutto normali. Possono anche essere date dal disturbo sulla linea che cambia nei vari momenti della giornata in base al numero di utenze collegate.
3) Hai il modem sull'ultima presa di casa?
Un tale percorso farà perdere banda in abbondanza.
Comunque, dimmi che non hai fatto le giunzioni con nastro isolante. Hai usato cappellotti o scotchlok?
che tecnico incompetente. le giunzioni non vanno mai fatte col nastro isolante, oltretutto da un tecnico. loro dovrebbero portarsi dietro scotchlok e pinza e fare i lavori come linee guida comandano.1)Si, e' l'unico posto dove lo uso, ed e' l' unica presa rimasta adesso. (ho notato che nella penultima prendeva quasi 1 mega in piu)
Per le giunzioni si ho usato il nastro isolante. Cosi le ha fatte anche il tecnico, che ha tolto la prima presa, e mi ha detto che per avere piu velocita avrei dovuto fare la stessa cosa fino all' ultima presa.
Comunque avevo 1 mega in piu nella penultima. L'ultima sembra essere la piu lenta... anche se ho tolto le precedenti. Infondo sono solo 5 metri di cavo tra una e l'altra.
Conviene lasciarlo sulla penultima? Non c'era differenza dalla seconda(penultima) e la prima.
non è affatto normale avere disconnessioni (io col dgn2200v4 non ho disconnessioni neanche stando a 2-3db di snr). o c'è qualche problema al modem oppure tutte quelle giunzioni fatte così disturbano. prova se hai disconnessioni tenendo il modem sulla prima presa. se in quel caso non ne hai, allora sono le giunzioni. se invece le hai comunque, allora è il modem. in quest'ultimo caso, valuta tu se prenderne uno uguale o magari prendere altro (a proposito il 2640b sta all'incirca sulla stessa cifra).Mmm sembro anche avere problemi di disconnessioni col netgear dgn2200v4, ieri stavo scaricando dei file e ho visto i download interrompersi, ho controllato i log e si e' disconnesso per un po di volte...
Oggi ho provato con un dlink DSL-2640B e oltre ad avere 200-300 kb in piu di portante (Anche se 39 di attenuazione contro il 36 del netgear)non sembrava aver disconnessioni... Dici che e' normale? @emanu37429
Ho ancora 3 giorni per darlo indietro e volendo lo potrei cambiare
che tecnico incompetente. le giunzioni non vanno mai fatte col nastro isolante, oltretutto da un tecnico. loro dovrebbero portarsi dietro scotchlok e pinza e fare i lavori come linee guida comandano.
comunque, per sistemare, puoi usare tranquillamente anche i cappellotti: li prendi in un qualunque negozio di materiale elettrico per 1-1,5 euro a fila. facendo così, i fili restano stretti fra loro e conducono meglio.
di solito è meglio lasciar sempre il modem il più vicino possibile all'entrata del doppino in casa. magari ora non hai notato differenze tra prima e seconda avendo solo una 7 mega, ma direi che quando avrai una 10 o 20 li noterai (anche se, saranno comunque contenute: 0,5/1 mega)
se non ti è possibile mettere il modem sulla prima presa di casa, magari perché devi connettere il pc via lan o per qualche altro motivo, almeno sistema le giunzioni.
non è affatto normale avere disconnessioni (io col dgn2200v4 non ho disconnessioni neanche stando a 2-3db di snr). o c'è qualche problema al modem oppure tutte quelle giunzioni fatte così disturbano. prova se hai disconnessioni tenendo il modem sulla prima presa. se in quel caso non ne hai, allora sono le giunzioni. se invece le hai comunque, allora è il modem. in quest'ultimo caso, valuta tu se prenderne uno uguale o magari prendere altro (a proposito il 2640b sta all'incirca sulla stessa cifra).
strano. a me non l'ha mai fatto. non ho idea del motivo per cui da not found.Puo' anche essere pero' col dlink che mi ha prestato un mio amico non aveva problemi di disconnessioni... ho letto su internet pero' che il dgn2200v4 aveva problemi con tim quando si scarica con tutta la banda. Non penso siano le giunzioni... Faro' qualche altro test oggi.
Il modem ho ancora 3 giorni per cambiarlo volendo. Comunque non mi piace neanche perche a volte nei menu mi da questo problema: (router status lo fa sempre, ho pure l'ultimo firmware)
![]()
Potrei prenderne uno nuovo, riesci a consigliarmi qualche altro modello piu buono di questo? A sto punto spendo anche un po di piu.
1) non è affatto male, ma sappi che ha chipset ralink. tu volevi broacom. valuta tu.@emanu37429 Che ne pensi di questo?
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=D6000-100PES
A sto punto lo cambio anche perche' vorrei migliorare un po' la copertura wifi. (sono costretto a comprare su quel sito pero'...
EDIT: A quanto pare richiesta della 10 mega annullata (l'operatore aveva cercato di attivare super internet PLUS... :suicidio:
Ho richiamato il 187 e non fanno nulla, sono pure scortesi. Ho scritto su twitter adesso, vediamo... Mi sta venendo la voglia di cambiare operatore con sto supporto qui, che poi ho anche visto che in teoria nel 2018 sono coperto da infratel e poi se faccio il contratto 24 mesi con tim devo aspettare 1 anno in piu..
strano. a me non l'ha mai fatto. non ho idea del motivo per cui da not found.
per lo scaricamento a banda piena, non ho problemi, ma io ho (ancora per poco) fastweb
1) non è affatto male, ma sappi che ha chipset ralink. tu volevi broacom. valuta tu.
2) infratel non è un'operatore. semplicemente si occupa di indire bandi per installare le infrastrutture (più che altro attraverso EOF, visto che li sta vincendo tutti) e concederle in uso. poi, a fare le offerte commerciali sono i soliti noti. E poi, hai visto su bandaultralargaitalia le pianificazioni? Se si, quelle non sono riguardanti solo le infrastrutture "di stato" ma anche quelle private, quindi può essere che quel 100% sia dato anche totalmente da cablaggi privati (es. tim, fastweb e compagnia)
3) hai provato dai social?
1) boh. molto strano. a me non aveva mai dato nessun problema. e c'è l'ho da qualche 2 anni e mezzo o addirittura 3.Grazie della risposta emanu!
1)Eh si ho fatto un test. 1 ora di download col dlink dsl-2640b che ho in prestito e nessuna disconnessione (non ha i log, quindi ogni 10 minuti controllavo se l'ip era cambiato). Ho fatto stesso test con il netgear dgn2200v4 e dopo 10 minuti gia 1 disconnessione.
2)Si io parlavo di bandaultralarga.italia, comunque non lo sapevo che poteva essere anche tim ecc, pensavo fosse solo infratel. Comunque nella mia zona dovrei avere 100% entro il 2018. Lo dicevo perche' il problema della tim e' che quando chiudo il contratto devo pagare le rate rimanenti + penale. (cosi mi pare di aver capito)
3)Si appena fatto ai social, han detto che hanno inoltrato la richiesta... vediamo.
4)Riguardo al modem mi pare che il dlink 2640b che ho provato abbia il chip broadcom. Aveva una portante simile al netgear, attenuazione 4 db piu alta pero'... Comunque io non cerco per forza i broadcom (io ho DSLAM ALCATEL, quindi da quanto ho capito i broadcom sono i migliori), ma mi pare siano i migliori in base alla stabilita e portante.
Oltre al d6000 c'e anche il Asus DSL-N14U, dici che va bene, mi sembra che non sono broadcom? Posso cambiare l'SNR lo stesso?
ps. riguardo al d6000 dicono su amazon che non e' il massimo perche ha chip mediatek e quindi disconnessioni, poi non so io non sono molto esperto.
pensa che tim è tra gli operatori migliori. se avessi avuto per esempio fastweb (come ho avuto io), penso che dopo una sola settimana li avresti mandati a quel paese. questo per dire, che in Italia, gli operatori fanno a gara a chi fa peggio.Update: Dovevano farmi sapere entro oggi pomeriggio ma niente, la richiesta non risulta neanche inoltrata (ho controllato su mytim). Vabbe' vuol dire che rifaro' la richiesta, ormai mi sa che funziona cosi...
Comunque penso proprio di prendermi l' asus dsl n14u, dici che dovrebbe andare? (stesso prezzo del dgn2200v4)
1) boh. molto strano. a me non aveva mai dato nessun problema. e c'è l'ho da qualche 2 anni e mezzo o addirittura 3.
2) che rate rimanenti? il tuo modem è di proprietà, quindi, gli dovrai soltanto pagare il costo di disattivazione una volta trascorsi i 2 anni (se non sbaglio qualche 35 euro)
prima dei 2 anni, invece si aggiunge la penale per rescissione anticipata del contratto, che ammonta a qualche 100 euro (varia in base all'offerta sottoscritta). questa c'è per tutti gli operatori. chi più, chi meno, ma la danno tutti. (es. fastweb vuole 119 euro per rescissione anticipata)
pensa che tim è tra gli operatori migliori. se avessi avuto per esempio fastweb (come ho avuto io), penso che dopo una sola settimana li avresti mandati a quel paese. questo per dire, che in Italia, gli operatori fanno a gara a chi fa peggio.
4) si, il 2640b ha chipset broadcom.
i broadcom, solitamente sono i più consigliati visto che hanno una stabilità eccezionale e una tenuta di linea invidiabile anche sulle lunghe distanze.
d6000, dsl n-14u, e compagnia, sono tutti modem con chipset mediatek/ralink. sono economici e riescono ad offrire buone prestazioni, ma la stabilità è inferiore ai broadcom. disconnessioni non ne danno finché la linea è pulita, ma quando entrano in gioco fattori come secondaria o primaria degradata, ossido sui cavi, e compagnia, spesso fanno i capricci.
Comunque, ogni linea è a sé stante e quindi, è impossibile dare un consiglio che sia unico.
A questo punto, visto che ti sei trovato bene col 2640b, potresti anche prenderne uno di quelli (su ebay, sta a qualche 25,49 spedito), o magari andare sul fratello maggiore, il 2750b, che trovi a 31,99 su amazon.
sennò, puoi ugualmente provare il dsl n14u e vedere come reagirà sulla tua linea.
per l'snr non saprei se è modificabile sull'asus. su alcuni modello so che c'è l'opzione proprio dal pannello di controllo del modem, ma non so se il dsl n14u è tra quelli.
1) per quello che costa sarebbe apposto, ma, l'avevo sconsigliato siccome, con programmi che fanno uso di molte connessioni "soffre" molto.Ok grazie, buono a sapersi ahah. Vedro' di portare un po' piu di pazienza.
Per il modem devo dire che il 2640b non era male, ma non aveva una buona copertura wifi(anche peggiore del netgear). Il fatto e' che mi sa che non ho una ottima linea.. Sono a 2km precisi dalla centrale (misurati con google maps) e ho 36 db di attenuazione col netgear e 39-40 col dlink. I cavi saranno ridotti male sicuramente...
Per questo preferisco magari un broadcom. Riguardo al TD-W8960N, avevi detto che a te non ti sembrava molto buono come modem... come mai? Su internet se ne parla bene. Ha chip broadcom e non costa tanto. Unica pecca magari e' la copertura?
Volendo posso prendere anche il DSL-2750B.
Non c'e' magari uno simile al dgn2200v4, con chip broadcom e una copertura migliore? Chiedo troppo?
1) per quello che costa sarebbe apposto, ma, l'avevo sconsigliato siccome, con programmi che fanno uso di molte connessioni "soffre" molto.
Finché si rimane su uso base, non ci sono problemi, quindi, penso che potrebbe anche andarti bene, quindi, se vuoi prova.
2) magari, potresti vedere il w9977. Per 50 euro non è affatto male. In caso, per neanche 5 euro in più ci sarebbe il vr400. Decisamente più performante.