PROBLEMA ADSL 20 Mega Piu Veloce (Problema Infostrada)

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Ciao a tutti,

Ieri ho stipulato il contratto con Infostrada tramite il sito, compilo tutti i dati e tutto apposto, mi dice di firmare il contratto arrivato via mail.

Apro la mail e dice: Grazie per aver ordinato Absolute ADSL... e sotto dice:

Attenzione: A causa di alcuni interventi di manutenzione in corso presso la centrale telefonica della sua zona per l'attivazione del suo ordine potrà subire un ritardo.
Non appena verranno ultimati tali interventi, sarà nostra cura contattarla (entro massimo 60 giorni dall'inserimento dell'ordine) per procedere con l'attivazione.

60 giorni?!!?!? Adesso non so bene il problema ma a quanto pare devo aspettare ancora piu tempo rispetto ai 20 giorni classici per attivarla. Sicuro passa 1 mese minimo. Ho parlato in chat e mi han detto che per chiudere il contratto devo mandare una raccomanda... Ancora casini.

Provo a taggare il boss @emanu37429 che mi sembra veramente bravo nell'ambito

Ne vale la pena e aspetto o cambio ADSL? Se si, sapete consigliarmi la piu veloce? Grazie a tutti! Lascio i risultati di GEA:

233.png
 
Ultima modifica:

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Se questa è la situazione di vodafone non oso immaginare gli altri! :D

In questo caso l'unica scappatoia è tim, oppure se infostrada sta cablando la centrale con i propri apparati, quindi ULL 20 mega, quasi quasi ti conviene aspettare visto le offerte economiche più vantaggiose rispetto a TIM.
Anche se in questi giorni ci sono alcune offerte della tim a 22,90 o 19,90€ al mese per sempre solo online!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesc

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Se questa è la situazione di vodafone non oso immaginare gli altri! :D

In questo caso l'unica scappatoia è tim, oppure se infostrada sta cablando la centrale con i propri apparati, quindi ULL 20 mega, quasi quasi ti conviene aspettare visto le offerte economiche più vantaggiose rispetto a TIM.
Anche se in questi giorni ci sono alcune offerte della tim a 22,90 o 19,90€ al mese per sempre solo online!

In che senso l' unica scappatoia e' la tim? Dici che e' quella piu veloce?

Perche ho parlato sia con vodafone, infostrada e fastweb e tutti dicono che hanno il loro impianto (probabilmente solita stro***ata, soprattutto l' operatore della vodafone che diceva che avevo 20 mega effettivi di connessione bah..).

Come faccio a capire se infostrada e' in ULL? Dici che comunque la TIM e' la migliore in tutto? Io cerco la velocita' maggiore, non mi interessa il prezzo, anche 5 euro al mese in piu non mi cambia se ho una velocita maggiore.

Riguardo all' offerta tim solo online vuol dire che la devo fare online? Perche non mi sembra un grosso problema. Grazie della risposta ;)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
In che senso l' unica scappatoia e' la tim? Dici che e' quella piu veloce?

Perche ho parlato sia con vodafone, infostrada e fastweb e tutti dicono che hanno il loro impianto (probabilmente solita stro***ata, soprattutto l' operatore della vodafone che diceva che avevo 20 mega effettivi di connessione bah..).

Come faccio a capire se infostrada e' in ULL? Dici che comunque la TIM e' la migliore in tutto? Io cerco la velocita' maggiore, non mi interessa il prezzo, anche 5 euro al mese in piu non mi cambia se ho una velocita maggiore.

Riguardo all' offerta tim solo online vuol dire che la devo fare online? Perche non mi sembra un grosso problema. Grazie della risposta ;)

Per vedere se sei in ULL ovvero sotto copertura diretta degli operatori, basta che esegui la verifica di copertura sui vari infostrda, fastweb e vodafone. Se fastweb di da complimenti la tua abitazione è raggiunta da adsl "fuori rete" fastweb vuol dire che non sei coperto direttamente da loro ma che si apoggiano a tim. Infostrada invece ti da copertura solo su loro rete diretta non vanno piu in appoggio a tim, quindi visto l'argomento di cui sopra cadi a fagiolo. Vodafone come hai visto dal test addirittura non ti offre neache l'adsl, è disponibile solo per le utenze bussines.

Ricorda che la connessione è sempre "fino a 20 mega" e non "a 20 mega"!

Una piccola preposizione che fa una grossa differenza! :D

La velocità è influenzata da vari fattrori tra cui in primis la distanza e la qualità del'ultimo miglio (doppino telefonico in rame dalla centrale a casa tua). Bisogna vedere poi se la centrale supporta i 20mega in eth o solo 7 sui vecchi atm

per verificarlo vai qui e vedi qual'è la velocità max erogata dal dslam in centrale:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Prova a fare una verifica anche su tim e poi valuti. Ma se le condizioni degli altri operatori sono precarie perchè non investono in tale zona perchè ritenuta sconveniente, tanto vale appoggiarsi direttamente a tim e via essendo la sua rete la gestice lei direttamente.

Oppure vedere cosa combinerà infostrada a breve. Perchè se cabla sua rete non è male.


Le offerte "solo online" come indicato sul sito sono valide solo per le sottoscrizioni via internet e non nei negozi fisici
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jesc

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Faccio la verifica e infostrada mi manda subito alla pagina del contratto per la Absolute ADSL. Quindi penso sia in ULL.

Fastweb mi dice: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega. Quindi anche questa penso ULL.

Cosa ne pensi? Il mio vicino sopra ha Tim 20 mega e a lui prende 8 mb/s, per questo volevo provare infostrada, magari va piu veloce.

La centrale dovrebbe supportare i 20 mega, come vedo qui:

dewdede.png

Thanks!
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Sei raggiunto dalla 20 mega in centrale e gli operatori che offrono il loro servizio apparte tim, sono fastweb e infostrada.

La velocità come detto prima dipende da vari fattori. Se il tuo vicino ha un contratto da 20mega con la tim e viaggia appena a 8, be oltre la distanza sicuramente anche il doppino fa la sua parte
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesc

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Sei raggiunto dalla 20 mega in centrale e gli operatori che offrono il loro servizio apparte tim, sono fastweb e infostrada.

La velocità come detto prima dipende da vari fattori. Se il tuo vicino ha un contratto da 20mega con la tim e viaggia appena a 8, be oltre la distanza sicuramente anche il doppino fa la sua parte

Mmm ok, quindi secondo te mi conviene aspettare con infostrada? L' operatore al cell mi aveva detto che ho 14 giorni di tempo dall' attivazione per recedere dal contratto, quindi potrei anche aspettare che mi arrivi, provarla e poi vedere. (non so se funziona proprio cosi ma mi pare di si)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Mmm ok, quindi secondo te mi conviene aspettare con infostrada? L' operatore al cell mi aveva detto che ho 14 giorni di tempo dall' attivazione per recedere dal contratto, quindi potrei anche aspettare che mi arrivi, provarla e poi vedere. (non so se funziona proprio cosi ma mi pare di si)

tecnicamente si. La legge prevede il recesso gratuito o diritto di ripensamento e senza penali entro 14 gg dall'effettiva attivazione del contratto in essere stipulato con qualsiasi provider.

Quindi volevo puoi avvelerti di tale clausola, provare il servizio per qualche giorni vedi come va se ti soddisfa bene altrimenti si chiude e si cambia. ;)

Il diritto di recesso, chiamato anche diritto di ripensamento, consiste nella facoltà concessa dall'art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, all’acquirente/consumatore di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale che lo lega al venditore/professionista, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza penali e senza il consenso del venditore.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente ai contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza (via internet, telefono, televendita) o fuori dai locali commerciali (a domicilio, in albergo, durante una gita organizzata dal venditore, per strada, vendite porta a porta), tra l’acquirente/consumatore e venditore/professionista.

Il consumatore può quindi recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite Raccomandata A/R Senza Busta entro 14 giorni solari dalla data di conclusione del contratto (per i servizi) o di consegna della merce (per i beni).

*Fino a 12 mesi se il consumatore non viene informato del fatto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesc

Jesc

Nuovo Utente
131
10
tecnicamente si. La legge prevede il recesso gratuito o diritto di ripensamento e senza penali entro 14 gg dall'effettiva attivazione del contratto in essere stipulato con qualsiasi provider.

Quindi volevo puoi avvelerti di tale clausola, provare il servizio per qualche giorni vedi come va se ti soddisfa bene altrimenti si chiude e si cambia. ;)

Il diritto di recesso, chiamato anche diritto di ripensamento, consiste nella facoltà concessa dall'art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, all’acquirente/consumatore di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale che lo lega al venditore/professionista, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza penali e senza il consenso del venditore.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente ai contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza (via internet, telefono, televendita) o fuori dai locali commerciali (a domicilio, in albergo, durante una gita organizzata dal venditore, per strada, vendite porta a porta), tra l’acquirente/consumatore e venditore/professionista.

Il consumatore può quindi recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite Raccomandata A/R Senza Busta entro 14 giorni solari dalla data di conclusione del contratto (per i servizi) o di consegna della merce (per i beni).

*Fino a 12 mesi se il consumatore non viene informato del fatto!

Apposto, l' unico problema e' che non so quando finiranno sta manutenzione :muro::muro:

Provo ad aspettare una settimana, se non hanno ancora linee disponibili cambio, comunque secondo te e' possibile che infostrada vada piu veloce di fastweb/tim/vodafone?
(alla fine a me interessa la velocita), thanks!
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Apposto, l' unico problema e' che non so quando finiranno sta manutenzione :muro::muro:

Provo ad aspettare una settimana, se non hanno ancora linee disponibili cambio, comunque secondo te e' possibile che infostrada vada piu veloce di fastweb/tim/vodafone?
(alla fine a me interessa la velocita), thanks!

Purtoppo la velocità è un fattore molto delicato e influenzato da mille variabili. Che tu scelga infostrada, tim, tiscali, fastweb o vadofone per esempio e ti offrono tutti quanti la 20mega in ULL con i propri apparati, la sostanza non cambia più di molto, tutti ti erogano la medesima velocità massima raggiungibile in base alla distanza tra la centrale di zona e il tuo appartamento. é questa come dicevo è la variabile madre che ahime non si può cambiare ma solo subire (la distanza quella è ;), la seconda è rappresentata dal degrado più o meno avanzato del doppino telefonico che dalla centrale arriva alla chiostrina (ed anche in questo caso cè poco da fare) il 3 fattore può essere l'impianto domestico ormai vetusto ed obsoleto che in qualche modo si può arginare seguendo questa guida:

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Però dirti cosi a priori qual'è il provider più veloce nella tua zona è impossibile! Potresti verificarlo se qualche tuo vicino magari nello stesso stabile tipo condominio o casa affianco, ha un contratto con uno di questi operatori che offre la 20 mega e in base ai vari speed test poi decidi. la cosa migliore sarebbe guardare le statistiche del modem (margine di rumore-snr in primis), ma chiedere ad un vicino tale cosa se non sa dove metter mano è meglio lasciar stare! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesc

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Purtoppo la velocità è un fattore molto delicato e influenzato da mille variabili. Che tu scelga infostrada, tim, tiscali, fastweb o vadofone per esempio e ti offrono tutti quanti la 20mega in ULL con i propri apparati, la sostanza non cambia più di molto, tutti ti erogano la medesima velocità massima raggiungibile in base alla distanza tra la centrale di zona e il tuo appartamento. é questa come dicevo è la variabile madre che ahime non si può cambiare ma solo subire (la distanza quella è ;), la seconda è rappresentata dal degrado più o meno avanzato del doppino telefonico che dalla centrale arriva alla chiostrina (ed anche in questo caso cè poco da fare) il 3 fattore può essere l'impianto domestico ormai vetusto ed obsoleto che in qualche modo si può arginare seguendo questa guida:

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Però dirti cosi a priori qual'è il provider più veloce nella tua zona è impossibile! Potresti verificarlo se qualche tuo vicino magari nello stesso stabile tipo condominio o casa affianco, ha un contratto con uno di questi operatori che offre la 20 mega e in base ai vari speed test poi decidi. la cosa migliore sarebbe guardare le statistiche del modem (margine di rumore-snr in primis), ma chiedere ad un vicino tale cosa se non sa dove metter mano è meglio lasciar stare! :D

Beh si immaginavo che non si puo capire quale sia la piu veloce. Pero' dicevo, magari qua sul forum si potrebbe aver visto un po' di confronti e piu o meno si sa qual'e il piu veloce. Riguardo al fatto dei vicini gia tanto che sapeva cos'era lo speedtest... figurati chiedere snr e altro ahahah

Poi considerando anche il fatto che probabilmente il mio vicino non ha neanche provato a mettere il profilo i141 quindi penso di poter andare piu di 8 mega. Appena parlato con infostrada in chat stamattina e mi han detto che entro 30 giorni dovrebbero attivarmi tutto... Mi sembra un po' troppo ma aspettero'.
 

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Ragazzi scusate un attimo mi e' venuto un dubbio... Siamo sicuri che con Infostrada sono in ULL?

4fd34d3d.png




Perche se e' in wholesale o vull, annullo subito e provo tim o fastweb.
 

gianry

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
HDD
1 Tera 2,5"
RAM
8 gb
GPU
NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5
Monitor
21,5" (diagonale) con tecnologia IPS
OS
os X
In che senso l' unica scappatoia e' la tim? Dici che e' quella piu veloce?

Perche ho parlato sia con vodafone, infostrada e fastweb e tutti dicono che hanno il loro impianto (probabilmente solita stro***ata, soprattutto l' operatore della vodafone che diceva che avevo 20 mega effettivi di connessione bah..).

Come faccio a capire se infostrada e' in ULL? Dici che comunque la TIM e' la migliore in tutto? Io cerco la velocita' maggiore, non mi interessa il prezzo, anche 5 euro al mese in piu non mi cambia se ho una velocita maggiore.

Riguardo all' offerta tim solo online vuol dire che la devo fare online? Perche non mi sembra un grosso problema. Grazie della risposta ;)
ti consiglio TIM se infostrada e co non sono ULL
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesc
E

emanu37429

Ospite
Emanu, secondo te qual'e l' ISP migliore per una 20 mega?
il migliore ISP per le ADSL è Tim. Gli altri sono quasi sempre problematici.
Infostrada e Fastweb fanno continue riqualifiche buttando giù la banda.
Vodafone applica filtri su qualunque cosa.
Tiscali non è malaccio se in ULL. Di sicuro sarà meglio di Infostrada se cerchi qualcosa di economico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesc

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!