Addio cpu????

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Messaggi
4,857
Reazioni
327
ciao raga, c'è una super emergenza!

stamane mentre pulivo il mio bel pc dall'inesorabile polvere è successo il fattaccio!

avevo praticamente finito, mi mancava di pulire solo il noctua con le relative ventole. per un fatto di comodità e per un lavoro più accurato (come al solito) ho provveduto a svitarlo dalla cpu dato che alla base era pieno (non l'ho pulito negli ultimi 6 mesi) e l'ho fatto anche perchè non volevo arrivare al punto di sollevare una coperta di polvere come in passato...

sta di fatto che la cpu (X4 965 C3) si è incollata al noctua e venendo via (peraltro con la massima delicatezza) si sono piegati alcuni contatti, ma uno in particolare è praticamente piegato a L, mentre gli altri sono 'raddrizzabili'. non sono riuscito nemmeno con gli aghi da cucito a metterlo a posto, e la cpu non vuole venir via dal noctua, di conseguenza non posso nemmeno vedere se funziona!

voi che dite, l'ho persa sta cpu??? ditemi di no. e se proprio non c'è nulla da fare per favore ditemi come staccarla dal dissi

accorrete numerosi, vi ringrazio infinitamente:inchino::inchino::inchino:
 
non si stacca dal dissi? ma che pasta usi? l'attak?

PS: io per toglierlo lo ruoto di solito se non viene via subito. E perchè hai tolto prima la cpu dalla MB???cioè togli prima il dissipatore e poi la cpu cosi' eviti di fare danni.
 
non si stacca dal dissi? ma che pasta usi? l'attak?

PS: io per toglierlo lo ruoto di solito se non viene via subito. E perchè hai tolto prima la cpu dalla MB???cioè togli prima il dissipatore e poi la cpu cosi' eviti di fare danni.

troppo tardi :asd:
 
ti prego Sasquatch non scherzare, la situazione è seria - se usavo l'attak non mi disperavo così,,,,la pasta è la noctua NT-H1 quella che esce col dissi

infatti quello che ho fatto è stato proprio rimuovere prima il dissi, peccato che la cpu è venuta dietro...in ogni caso mi sembra strano perchè l'avevo acceso da ieri sera il pc quindi la pasta non era nemmeno solida. prima di rimuovere il dissi mi sono accertato rimuovere prima le ventole e poi di svitare tutte le viti e rimuovendolo ho fatto in maniera molto delicata e verso l'alto mai a ruotare o piegare, ma voglio dire, come al solito, non è certo la prima volta, sono oramai 10 anni che monto e smonto pc penso di sapere come si fa....è quello che mi fa imbufalire

mi sai dare una mano? ho cercato in giro ma dice che succede solo con i dissi stock di amd
 
non so cosa dirti...ho paura che se non riesci a raddrizzare il pin puoi buttarlo.
Ma quindi vuoi dirmi che hai tirato il dissipatore e il processore (che era ancorato alla MB) è uscito??? Che sfortuna!!
 
attento mentre cerchi di raddrizzare i pin, non fare altri danni altrimenti puoi sul serio buttarlo... peccato che è un buon processore
 
e cavolo si che è un buon procio...ci facevo praticamente di tutto....ciò provato a raddrizzare i pin ma sono così tosti che se li tiro un altro pò si spezzano....

@ Sasquatch : si orco mondo! era (ed è) così incollato al dissi che il blocco della mobo non è riuscito a trattenerlo...assurdo! s**** maledettamente nera!!! poi è venuto via dalla mobo con una facilità impressionante, non ho fatto forza per niente...per questo non mi sono accorto che era rimasto incollato. mai successa una cosa del genere; era anche un procio fortunato...lo avevo settato così bene che mi dava 25 gradi a riposo (30° in win sotto navigazione web e lavoro 2D non di più) e 45°C in full anche dopo 2 ore di game (e parlo di Crysis)

almeno potessi staccarlo dal dissi per fare le ultime prove
 
per carità quella è l'ultima spiaggia....prendi una taglierino e munisciti di phon....scaldi il dissipatore più che puoi e infili la lama tra dissi e cpu e applica forza....occhio a non farti male!!!
 
sono riuscito a staccarlo con un taglierino bello solido ma non riesco a raddrizzare i pin di conseguenza non riesco a rimetterlo nel socket....devo rassegnarmi e comprare una nuova cpu???
 
sono riuscito a staccarlo con un taglierino bello solido ma non riesco a raddrizzare i pin di conseguenza non riesco a rimetterlo nel socket....devo rassegnarmi e comprare una nuova cpu???

Sei sicuro di non riuscire a rimettere dritti i pin piegati? Ricordo che tempo fa con un p4 socket 478 mi era successa una cosa simile e con un cacciavite piccolissimo sn riuscito a rimetterlo quasi dritto:boh::boh:. Riusciresti a postare una foto, cosi magari com'è combinato:sisi:
 
usa una pinzetta (di quelle che usano le donne per le ciglia) se ne hai...dovresti farcela....se puoi fai una foto che se c'è qualcos'altro che si può fare vediamo ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top