Addio cpu????

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
ragazzi che dire, grazie a tutti per il supporto!

ho solo quel piccolo dubbio della temperatura, che osservando meglio e facendo qualche test torna a 25°C a riposo, ma subito dopo 5 min di win è altalenante tra 25 e 32°C...così come il Cool'n'Quiet che per un secondo ogni tanto "spara" la cpu alla sua frequenza originale anche se il pc non fa niente ed è staccato da internet..

non è che piegando i pin mi son giocato il sensore che rileva la temperatura? è pericoloso? posso fidarmi di quello che mi dicono bios e programmi vari?

@ CaoS-Stardust & Darkdriver: devo dirvi la verità riguardo alla pasta, questa Noctua mi sembra ottima, non si era indurita per niente anzi...quello che non mi spiego è l'effetto 'AttaK' che ha avuto. alla fine per staccarlo ho dovuto usare il taglierino da modellismo (warhammer :rolleyes:) corto e resistente, perchè l'altro si era spezzato e per raddrizzare i pin (circa 10) ho usato la pinzetta delle ciglia di mia madre :shock:

quelle che ho provato fino ad ora eccetto la Noctua sono state la ASUS in siringa ottima davvero anche se difficilissima da stendere, sembrava plastilina: 40°C in full a quei fornetti di Pentium 4 e Pentium D...poi la arctic mx-2.

quella che voglio provare adesso come vedete dalla firma è la zalman col pennellino, dicono sia discreta
:lol: visto che funzionava? :D....comunque potrebbe essere dovuto alla forma forma della testa della cpu....magari crea una piccola depressione che produce questo effetto attak....comunque dai hai risolto....quindi meglio di così :ok::ok::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili