Addio Autovelox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Infatti, giro in lungo ed in largo l' Italia, con punte di 10.000 Km al mese...
E da nessuna parte ho visto il limite inalzato a 150 Km/h..:sisi:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Il limite di 150 era una delle proposte del ministro Lunardi. Non è mai andata in porto.

Comunque la tabella dimostra la totale incompetenza dei burocrati. I limiti delle varie fasce avrebbero dovuto essere percentuali e non assoluti. Andare a 65 in un centro abitato è molto + pericoloso di 145 in autostrada. Nel primo caso si ha infatti un aumento del 30% mentre nel secondo "solo" dell'11,5%. :sisi:
Sempre nel primo caso lo spazio di frenata aumenta di 1,7 volte mentre nel secondo di 1,3.
 

Andytpks

Utente Attivo
726
0
Ma sì ma dai, il problema vero è che c'è gente che a 70km/h in autostrada tenta il sorpasso in terza corsia, perchè nella prima e nella seconda ci sono due camion che si stanno dando battaglia, e tu arrivi da dietro a 180km/h, ti ritrovi davanti sta macchina a 70km/h e sei in preda al panico...!

I limiti vanno assolutamente rivisti, non per niente qui nelle mie zone c'è un limite di 50km/h che vogliono portare a 30...!!! tra l'altro è un pezzo di strada in discesa, come ci vado a 30km/h, in folle??? cordiali saluti!
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Andytpks ha detto:
Ma sì ma dai, il problema vero è che c'è gente che a 70km/h in autostrada tenta il sorpasso in terza corsia, perchè nella prima e nella seconda ci sono due camion che si stanno dando battaglia, e tu arrivi da dietro a 180km/h, ti ritrovi davanti sta macchina a 70km/h e sei in preda al panico...!

I limiti vanno assolutamente rivisti, non per niente qui nelle mie zone c'è un limite di 50km/h che vogliono portare a 30...!!! tra l'altro è un pezzo di strada in discesa, come ci vado a 30km/h, in folle??? cordiali saluti!


Il problema non è negli autovelox, ma degli autisti imbranati e dei limiti assurdi

Per il tuo primo esempio: Mi è capitato spesso di vedere automobilisti che vanno a 90 allora in autostrata a 3 corsie nella corsia centale con quella di destra libera e io che vado sui 130 (sulla centrale) devo per forza lampeggiarli e frenare perchè in 3 corsia c'è uno che mi supera a 150. Se quello che va a 90 se ne stava tranquillo sulla destra nessnuno corre rischi perchè uno supera tranquillamene l'altro.

Io normalmente occupo la corsia di destra, anche se vado a 130 e devo dire che è superfluo occupare le altre corsie, si viaggia bene anche li.

Per i limiti: ho un macchina diesel e devo dire che in alcume strade fatico am mantenere la velocità bassa perchè il motore comunque anche a 1000 - 1200giri "tira". Per mantenerli devo per forza mettere una marcia bassa e devo tenere il piede su frizione e freno

Per i limiti: in una strada extraurabana, dove c'erano dei lavori (finiti) hanno lasciato i segnali con i limiti + bassi. Il fatto è che su quella strada il limite ufficiale è 80 (e a me sta bene) ma poi ci sono 3 pali con i valori 30- 20 -10 a meno di 20 metri l'uno dall'altro. E' possibile che sulle strade ci siano cose del genere? e poi 10 all'ora!! Con la mia macchina diesel, neanche con la prima inserita e senza sciacciare l'accelleratore vado a uella velocità. E' logico che nessuno li rispetta, perhcè se ti azzadi a freanere, vieni "investito" dalle altre machine e camion.

Scusate lo sfogo, ma oltre ad aumentare il prezzo delle multe e mettere gli autovelox (a volte anche a trabocchetto :nunu: ) dovrebbero sanare le strade e relativa segnaletica e formare meglio gli automobilisti.

Come si dice: prevenire è meglio che curare.

Ciao, K.I.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
E magari fare ASFALTI degni di questo nome... :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goldrake_xyz

Utente Attivo
90
0
Beh, qualcuno ha pensato bene di immatricolare il suo nuovo
mitsubishi alla protezione civile :lol:
E di usarlo x i suoi comodi .... x la serie le tasse mi fanno una S...,
l'autovelox mi fà una S..., ecc. ecc.

prot9do.jpg


Ciao ... ;)
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
ahahahahah..ma e' tuo quel mitsubishi? :lol: troppo forte.. :lol:
comunque quoto Wait..il limite di 150 Km/h non e' mai stato messo per il semplice motivo che in Italia ci sono ancora molte auto che non possono mantenere velocita' simili (auto vecchie e stravecchie :sisi: ).
Oltre a questo pero' ci sono delle strade sulle quali i limiti (ridicoli!!) andrebbero rivisti (sembra siano rimasti all'epoca in cui c'erano ancora i cavalli e le strade non erano asfaltate! :doh: )!
:annoiato: :hihi:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Goldrake_xyz ha detto:
Beh, qualcuno ha pensato bene di immatricolare il suo nuovo
mitsubishi alla protezione civile :lol:
E di usarlo x i suoi comodi .... x la serie le tasse mi fanno una S...,
l'autovelox mi fà una S..., ecc. ecc.

prot9do.jpg


Ciao ... ;)
non ho ben capito cosa in questa foto proverebbe che il Pick-up è usato a scopi privati? Magari sono cieco io..
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
ipergiorg ha detto:
non ho ben capito cosa in questa foto proverebbe che il Pick-up è usato a scopi privati? Magari sono cieco io..

in effetti sarebbe come dici tu..pero' io ho dato per scontato che lui conoscesse in qualche modo il proprietario e quindi fosse consapevole del fatto.. :boh: :boh: :boh:
 

Goldrake_xyz

Utente Attivo
90
0
ipergiorg ha detto:
non ho ben capito cosa in questa foto proverebbe che il
Pick-up è usato a scopi privati? Magari sono cieco io..
Dalla foto quasi nulla, posso solo dire che dalle mie parti è un' usanza
popolare, intestare camper, fuoristarda, e mezzi privati, ad un ente
regionale o statale. (Naturalmente chi guida il veicolo fà parte
dell' organizzazione) e frà questi vi sono anche le varie croci multicolore.

Bye.
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Toby ha detto:
E' un tuo desiderio..??
Perchè non sò se lo sai.. Ma il Limite a 150 non è stato mai approvato...;)
P.s. Oggi a 185 Km/h ti ritirano la patente.:sisi: :sisi: :sisi:

P.s. Forse non ho compreso io.....

E' un mio desiderio, anzi una proposta... hai inteso male la frase...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!