DOMANDA Acquisto tastiera meccanica, aiutatemi a scegliere ( Max 250€ )

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti,
Ho deciso di avvicinarmi al mondo delle tastiere meccaniche e di mandare in pensione la mi vecchia compagna.
Non sapendo praticamente niente a riguardo, mi sono informato in giro e ho letto anche qualche post precedente sul forum, ma se dico fesserie correggetemi pure :look:

Utilizzi principali: Gaming (MMORPG, RTS) e Programmazione
Budget: MAX 250€, ho scelto un budget alto perchè non voglio che vi limitiate con il prezzo, l'importante è che sia di qualità e abbia le giuste caratteristiche. Ovviamente se si trova qualcosa a meno che mi soddisfi anche meglio.

Caratteristiche:
- Retroilluminata (non importa che mi illumini la stanza, la trovo solo una comodità utilizzandola per il 90% del tempo al buio), anche se la qualità dei keycap potrebbe essere peggiore.
- Tasti multimediali non sono necessari, ma comunque apprezzabili
- Buona qualità costruttiva
- Anti-ghosting
- 6KRO, come minimo, non so quanto sia effettivamente utile avere NKRO, su questo magari consigliatemi voi.
- niente tasti macro aggiuntivi, non ti utilizzerei comunque, e non ho molto spazio sulla scrivania.
- Layout ITA preferibile, ma non strettamente necessario. UK o USA internazionale possono andar bene.

Detto questo sarei arrivato a stringere il cerchio a 3 prodotti che mi hanno convinto maggiormente:

- Corsair Vengeance K70 - tastiera che a quanto ho capito è abbastanza diffusa e non ho letto di problemi particolari. Preciso che sarei interessato alla versione non RGB perchè non apprezzo molto l'utilizzo del software per programmazione ecc ecc, e non mi interessa avere un'arcobaleno sulla scrivania :vv: con la versione normale inoltre sono compresi i keycap aggiuntivi, che non disprezzo. Piccola precisazione preferirei di gran lunga il modello con i led BLU, anche se quasi introvabile da quello che ho visto... sarà superficiale, ma quando hai PC e mouse blu, una tastiera rossa stonerebbe.

- Ducky Shine (3 o 4 ?)- Non avevo mai sentito questa marca, ma da quel che ho letto è ottima come qualità costruttiva e tutti gli utilizzatori ne sono soddisfatti. Se sapete dirmi qualche dettaglio in più su questa marca sono tutto orecchi.

- Cherry MX Board 6.0 - So che è appena uscita e ancora è difficilmente reperibile, che ha un prezzo discretamente maggiore rispetto alle altre, ma più la guardo e più mi dice "comprami". Parlando però dei reali vantaggi di questo modelli però penso se ne possa discutere, non penso che si vedrebbe il fantomatico tempo di risposta ridotto, dato dal segnale analogico... però è una caratteristica in più. Sembra essere solida e niente mi piace esteticamente.

Ho scartato Cooler Master perchè mi voglio tenere lontano dal marchio (esperienze passate), Logitech ho letto che sono ti ottima qualità, ma ho visto che sono di dimensioni maggiori e non apprezzo molto il desing in generale.
Razer preferirei evitare, ho letto qualche recensione negativa, ad esempio ad alcune persone si è rotta la blackwidow dopo poco più di un anno di utilizzo...

Tipologia di Cherry MX (?): Brown, Red, Black
purtroppo ho avuto modo di provare solamente i Red, che come prima impressione, ve lo dico sinceramente mi hanno fatto un effetti strano... molto più morbidi rispetto a quello a cui sono abituato, e forse per scrivere preferirei i brown,così da poter percepire il punto d'attivazione, ma purtroppo non ho modo di provarli.
Forse con un po' di abitudine mi potrei anche accontentare dei lineari Red (o meglio ancora dei black che richiedono una pressione leggermente maggiore), anche perchè la maggior parte dei modelli non è disponibile con i brown.
Si accettano consigli anche su questo argomento.

Passiamo adesso al punto cruciale... la reperibilità. Mi sono trovato davvero in difficoltà mentre cercavo dove acquistare modelli specifici di tastiere meccaniche... se avete consigli a riguardo vi prego di rispondermi tramite messaggio privato, così da non creare problemi.

Penso di aver detto tutto, vi ringrazio in anticipo per le risposte, e mi scuso per aver fatto un walltext, ma preferisco scrivere ogni dettaglio possibile fin da subito :hihi:
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Sinceramente fossi in te prenderei una razer blackwidow chroma, la trovi su ebay a 130€ , se non ti interessa il chroma prendi la ultimate
Le ducky mah, non mi hanno mai ispirato, e la serie "k" ha problemi di led che si fulminano, non risolto, ovvio non colpisce ogni tastiera ma non rischerei....
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ah, le blackwidow sono delle roccie, mai viste persone scontente , quelli che le hanno rotte non voglio sapere come le avranno trattate :(
I switch razer sono una via di mezzo tra i brown e i red quindi dovresti trovarti bene
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Grazie per la tempestiva risposta =)

Sinceramente fossi in te prenderei una razer blackwidow chroma, la trovi su ebay a 130€ , se non ti interessa il chroma prendi la ultimate
Le ducky mah, non mi hanno mai ispirato, e la serie "k" ha problemi di led che si fulminano, non risolto, ovvio non colpisce ogni tastiera ma non rischerei....

Mi informerò un po' di più sulle razer allora, le prenderò un po' più in considerazione ;p
Per serie "K" intendi la corsair come la k70 giusto ? non sapevo di questi problemi con i led... buono a sapersi!

Ah, le blackwidow sono delle roccie, mai viste persone scontente , quelli che le hanno rotte non voglio sapere come le avranno trattate :(
I switch razer sono una via di mezzo tra i brown e i red quindi dovresti trovarti bene

Beh in realtà una persona a cui si è rotta una blackwidow la conosco anche personalmente, ma si parla di un soggetto che gioca a rhythm game e programma da mattina a sera (letteralmente). A questa persona si è rotta dopo due anni, e lo avevo preso in parola ahah.
Per quanto riguarda gli switch razer non ho ben capito cosa intendi. io avevo letto che tra red e brown praticamente non cambia niente tranne che nel secondo caso si percepisce il punto di attivazione, quindi non so immaginarmi una via di mezzo xD

il problema è che non ho possibilità di provarli, e spendere 20€ per un kit di prova tipo quello della CM proprio non mi va.

Per quanto riguarda la Cherry mx board 6.0 pensi che ne valga la pena spendere quella cifra ? o in effetti non ha caratteristiche che giustificano il prezzo ?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Grazie per la tempestiva risposta =)

Sinceramente fossi in te prenderei una razer blackwidow chroma, la trovi su ebay a 130€ , se non ti interessa il chroma prendi la ultimate
Le ducky mah, non mi hanno mai ispirato, e la serie "k" ha problemi di led che si fulminano, non risolto, ovvio non colpisce ogni tastiera ma non rischerei....

Mi informerò un po' di più sulle razer allora, le prenderò un po' più in considerazione ;p
Per serie "K" intendi la corsair come la k70 giusto ? non sapevo di questi problemi con i led... buono a sapersi!

Ah, le blackwidow sono delle roccie, mai viste persone scontente , quelli che le hanno rotte non voglio sapere come le avranno trattate*
I switch razer sono una via di mezzo tra i brown e i red quindi dovresti trovarti bene

Beh in realtà una persona a cui si è rotta una blackwidow la conosco anche personalmente, ma si parla di un soggetto che gioca a rhythm game e programma da mattina a sera (letteralmente). A questa persona si è rotta dopo due anni, e lo avevo preso in parola ahah.
Per quanto riguarda gli switch razer non ho ben capito cosa intendi. io avevo letto che tra red e brown praticamente non cambia niente tranne che nel secondo caso si percepisce il punto di attivazione, quindi non so immaginarmi una via di mezzo xD

il problema è che non ho possibilità di provarli, e spendere 20€ per un kit di prova tipo quello della CM proprio non mi va.

Per quanto riguarda la Cherry mx board 6.0 pensi che ne valga la pena spendere quella cifra ? o in effetti non ha caratteristiche che giustificano il prezzo ?
No, la cherry mx board non vale il prezzo
La serie k, specialmente le versioni rgb hanno un difetto led , dopo un po di tempo alcuni led si fulminano, non risolto (per quel che so io)
Mentre non prenderei mai cuffie razer mouse e tastiere sono ben fatti, mi piacciono tantissimo, certo può capitare di beccare i modelli fallati, ma le ultime versioni (2014 con rispettiva versione chroma) sono ben fatti
Idem per i mouse dalla 2013 in poi non sono male
Mediaworld e gamestop hanno sempre pezzi razer, vai a provare la in caso, i "green" razer sono dei red solo più tattili (diciamo 65% red e 35% brown) , che io persolamente amo
C'è chi dice che sono una copia mal fatta dei mx, ma a me sembra un miglioramento... imho
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
No, la cherry mx board non vale il prezzo
La serie k, specialmente le versioni rgb hanno un difetto led , dopo un po di tempo alcuni led si fulminano, non risolto (per quel che so io)
Mentre non prenderei mai cuffie razer mouse e tastiere sono ben fatti, mi piacciono tantissimo, certo può capitare di beccare i modelli fallati, ma le ultime versioni (2014 con rispettiva versione chroma) sono ben fatti
Idem per i mouse dalla 2013 in poi non sono male
Mediaworld e gamestop hanno sempre pezzi razer, vai a provare la in caso, i "green" razer sono dei red solo più tattili (diciamo 65% red e 35% brown) , che io persolamente amo
C'è chi dice che sono una copia mal fatta dei mx, ma a me sembra un miglioramento... imho

Bene scartata la cherry, è già un passo avanti.
Da quello che mi hai detto sugli switch razer potrebbero essere interessanti, ci darò un'occhiata.
Adesso rimanendo sulle altre scelte, ho visto che le ducky sono davvero difficili da reperire in italia... avrei dovuto partecipare a dei group buy quando sono usciti i modelli nuovi, ma oramai è tardi eheh.

Beh restano quindi le corsair k70 ( non rgb, tanto non mi interessava ) e le razer.
Se poi qualcuno mi consiglierà altri modelli li prenderò in considerazione =)

per adesso sono riuscito a trovare su un sito molto molto famoso ( di cui non dirò il nome ) una corsair k70 con l'illuminazione blu, che oramai è quasi introvabile sia in italia che in uk... infatti me la dovrei far mandare dall'America xD non so quanto ne valga il rischio però 130$ non è un prezzaccio tradotto in euro.

domani se riesco vado a fare una visita anche al mediaworld per vedere se hanno qualche tastiera meccanica, ma se non erro avevano solo qualche roccat.......
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Bene scartata la cherry, è già un passo avanti.
Da quello che mi hai detto sugli switch razer potrebbero essere interessanti, ci darò un'occhiata.
Adesso rimanendo sulle altre scelte, ho visto che le ducky sono davvero difficili da reperire in italia... avrei dovuto partecipare a dei group buy quando sono usciti i modelli nuovi, ma oramai è tardi eheh.

Beh restano quindi le corsair k70 ( non rgb, tanto non mi interessava ) e le razer.
Se poi qualcuno mi consiglierà altri modelli li prenderò in considerazione =)

per adesso sono riuscito a trovare su un sito molto molto famoso ( di cui non dirò il nome ) una corsair k70 con l'illuminazione blu, che oramai è quasi introvabile sia in italia che in uk... infatti me la dovrei far mandare dall'America xD non so quanto ne valga il rischio però 130$ non è un prezzaccio tradotto in euro.

domani se riesco vado a fare una visita anche al mediaworld per vedere se hanno qualche tastiera meccanica, ma se non erro avevano solo qualche roccat......./QUOTE] roccat evita, se spedisce dall america calcola ~100$ di spese doganali
Mannaggia a te america
Le ducky non ne so molto, ma come design non mi ispira..... Prova pure dai game stop, hanno qualcosa razer
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
roccat evita, se spedisce dall america calcola ~100$ di spese doganali
Mannaggia a te america
Le ducky non ne so molto, ma come design non mi ispira..... Prova pure dai game stop, hanno qualcosa razer

vabbè che dovevo evitare roccat era chiaro XD era solo per dire che se non ricordo male avevano solo quella marca... e pensa che dal game stop della mia zona non tengono niente del genere, è davvero piccolo.

comunque in teoria se ci sono delle spese doganali me lo dovrebbe dire durante l'ordine, comunque so di qualcuno che ci ha comprato dall'america, gli chiederò qualche info in merito.
Poi dipende, se il negozio online è grande (come in questo caso) ed ha una sede in italia è possibile che abbiano degli accordi per cui non paghi o almeno ci sono spese minori.
Comunque domani vedremo :P
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
abbè che dovevo evitare roccat era chiaro XD era solo per dire che se non ricordo male avevano solo quella marca... e pensa che dal game stop della mia zona non tengono niente del genere, è davvero piccolo.

comunque in teoria se ci sono delle spese doganali me lo dovrebbe dire durante l'ordine, comunque so di qualcuno che ci ha comprato dall'america, gli chiederò qualche info in merito.
Poi dipende, se il negozio online è grande (come in questo caso) ed ha una sede in italia è possibile che abbiano degli accordi per cui non paghi o almeno ci sono spese minori.
Comunque domani vedremo*
Io ho quasi preso un mouse da 40€ da ebay americano, ma prima di pagare ho notato i 130$ spedizioni e dogana
Mi sono dileguato silenziosamente
:D
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Io ho quasi preso un mouse da 40€ da ebay americano, ma prima di pagare ho notato i 130$ spedizioni e dogana
Mi sono dileguato silenziosamente
:D

Eheh meno male che te ne sei accorto ! comunque ho letto qualche post sulla k70 e il problema sui led sembra alquanto rilevante... alcuni dopo 9 mesi non hanno problemi, ma altri invece dopo appena un mese inizia ad avere le prime "vittime".
Non so come ho fatto a non aver trovato prima queste notizie...
Oltre tutto era la scelta che forse mi stava convincendo di più, ma in questo caso forse la lascio da parte... come avevo detto fin dall'inizio la qualità costruttiva era uno dei punti principali :\

Beh a questo punto direi di ripartire da zero e di accogliere ogni possibile suggerimento.

ho visto da poco la apex della steeleries non mi ispira molto... i tasti sembrano una via di mezzo con quelli di un portatile, la linea è bella, ma quella barra spaziatrice non la posso vedere ahah
Avevo visto anche delle Qpad, che però avevo lasciato da parte perchè ad esempio la MK80 costa sui 130€ (sito ufficiale) e pensavo si potesse ottenere di meglio.

Mah.... mi affido alla comunity xD ditemi voi
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Eheh meno male che te ne sei accorto ! comunque ho letto qualche post sulla k70 e il problema sui led sembra alquanto rilevante... alcuni dopo 9 mesi non hanno problemi, ma altri invece dopo appena un mese inizia ad avere le prime "vittime".
Non so come ho fatto a non aver trovato prima queste notizie...*
Oltre tutto era la scelta che forse mi stava convincendo di più, ma in questo caso forse la lascio da parte... come avevo detto fin dall'inizio la qualità costruttiva era uno dei punti principali :\

Beh a questo punto direi di ripartire da zero e di accogliere ogni possibile suggerimento.

ho visto da poco la apex della steeleries non mi ispira molto... i tasti sembrano una via di mezzo con quelli di un portatile, la linea è bella, ma quella barra spaziatrice non la posso vedere ahah
Avevo visto anche delle Qpad, che però avevo lasciato da parte perchè ad esempio la MK80 costa sui 130€ (sito ufficiale) e pensavo si potesse ottenere di meglio.

Mah.... mi affido alla comunity xD ditemi voi
(Il ditemi voi era rivolto a me giusto? xD)
Comunque , qpad monta switch cinesi , non sonk il massimo della qualità
Steelseries deve piacere, a me non dispiace , ma la unica che merita è la apex, le meccaniche in confronto ad altre (es razer ) perdono un po e costano tanto...
Vai di blackwidow chroma e ti prendi pure il tappettino razer con i led hahahahaha
Comunque, scherzi a parte la blackwidow chroma è considerata una delle migliori, io la amo e appena trovo i soldi me la prendo
Non viene nemmeno troppo , solo è layout inglese
Dopo tocca a te la scelta ;)
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
(Il ditemi voi era rivolto a me giusto? xD)
Comunque , qpad monta switch cinesi , non sonk il massimo della qualità
Steelseries deve piacere, a me non dispiace , ma la unica che merita è la apex, le meccaniche in confronto ad altre (es razer ) perdono un po e costano tanto...
Vai di blackwidow chroma e ti prendi pure il tappettino razer con i led hahahahaha
Comunque, scherzi a parte la blackwidow chroma è considerata una delle migliori, io la amo e appena trovo i soldi me la prendo
Non viene nemmeno troppo , solo è layout inglese
Dopo tocca a te la scelta ;)

Beh si mi riferivo a te, ma anche a tutti gli altri che leggono, che magari vogliono dare altri pareri =P

comunque ho scoperto che un mio vecchio amico possiede una ducky e da quel che mi ha detto sono tra le migliori in assoluto. L'unico problema è che sono acquistabili solo in america, quindi o le prendi con un group buy, oppure vai a spendere per davvero sulle 200€.
Però almeno con quelle dovrei andare sul sicuro.

Se non fosse per il problema ai led la k70 sarebbe stata la mia scelta, ma ho troppa paura che se vedo un led bruciato, per la rabbia la tengo spenta per sempre ahah, continuerebbe comunque a far quel che deve, cioè scrivere :P

Inoltre se le tastiere retro-illuminate devono creare problemi ed avere un rialzo di prezzo penso che potrei valutare anche una senza led.

Edited:
ho trovato un massdrop ( o group buy che dir si voglia ) per una tastiera che potrebbe essere interessante.
Si tratta di una E-Element RGB, non so assolutamente niente su questa marca, è molto simile alla k70, con un sistema di illuminazione diverso, magari non presenta il problema.
Se qualcuno la conosce mi faccia sapere perchè ho 2 giorni per acquistarla :asd:
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Beh si mi riferivo a te, ma anche a tutti gli altri che leggono, che magari vogliono dare altri pareri =P

comunque ho scoperto che un mio vecchio amico possiede una ducky e da quel che mi ha detto sono tra le migliori in assoluto. L'unico problema è che sono acquistabili solo in america, quindi o le prendi con un group buy, oppure vai a spendere per davvero sulle 200€.
Però almeno con quelle dovrei andare sul sicuro.

Se non fosse per il problema ai led la k70 sarebbe stata la mia scelta, ma ho troppa paura che se vedo un led bruciato, per la rabbia la tengo spenta per sempre ahah, continuerebbe comunque a far quel che deve, cioè scrivere*

Inoltre se le tastiere retro-illuminate devono creare problemi ed avere un rialzo di prezzo penso che potrei valutare anche una senza led.

Edited:
ho trovato un massdrop ( o group buy che dir si voglia ) per una tastiera che potrebbe essere interessante.
Si tratta di una E-Element RGB, non so assolutamente niente su questa marca, è molto simile alla k70, con un sistema di illuminazione diverso, magari non presenta il problema.
Se qualcuno la conosce mi faccia sapere perchè ho 2 giorni per acquistarla*
Allora, le ducky in genere sono consigliate perché costano poco(intendo in forum inglesi/americani), in italia in genere si trovano a prezzi folli!
Tastiere meccaniche senza led di "fascia alta" non ce ne sono , c'è la blackwidow standard senza led ma ha funzioni in meno, dai un occhiata la trovi a 80€ o meno
La e-elent è una copia cheap della k70, monta switch cinesi (da quel poco che ho trovato online), e dubito abbia garanzia.... Io non mi fiderei e spenderei un poco di più
La blackwidow chroma, se non vuoi spendere 199€ dal sito ufficiale/amazon, la trovi a meno su ebay/altri siti, valutala pure usata se ti fidi le meccaniche sono fatte per resistere "per sempre"
Ah, la e-element non ha supporto driver (da quel che ho letto), quindi ha quei 3 effetti luce e stop.
Se ne sa troppo poco,non mi fiderei
E poi il budget non era di 250? =p mi parevano troppi per una tastiera infatti xD
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Allora, le ducky in genere sono consigliate perché costano poco(intendo in forum inglesi/americani), in italia in genere si trovano a prezzi folli!
Tastiere meccaniche senza led di "fascia alta" non ce ne sono , c'è la blackwidow standard senza led ma ha funzioni in meno, dai un occhiata la trovi a 80€ o meno
La e-elent è una copia cheap della k70, monta switch cinesi (da quel poco che ho trovato online), e dubito abbia garanzia.... Io non mi fiderei e spenderei un poco di più
La blackwidow chroma, se non vuoi spendere 199€ dal sito ufficiale/amazon, la trovi a meno su ebay/altri siti, valutala pure usata se ti fidi le meccaniche sono fatte per resistere "per sempre"
Ah, la e-element non ha supporto driver (da quel che ho letto), quindi ha quei 3 effetti luce e stop.
Se ne sa troppo poco,non mi fiderei
E poi il budget non era di 250? =p mi parevano troppi per una tastiera infatti xD

Tranquillo le sto guardando le blackwidow XD quando finisco col lavoro mi guardo un po' di caratteristiche e vedo se mi convince.
Come ho detto nel primo post i 250€ è il massimo che voglio spendere, ma se si riesce a trovare una tastiera di buona qualità a meno ben venga ! però se ad esempio non si riesce a trovare quella giusta allora vado sulle ducky anche se spendo molto di più, ma almeno so di avere una buona tastiera ^^
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Tranquillo le sto guardando le blackwidow XD quando finisco col lavoro mi guardo un po' di caratteristiche e vedo se mi convince.
Come ho detto nel primo post i 250€ è il massimo che voglio spendere, ma se si riesce a trovare una tastiera di buona qualità a meno ben venga ! però se ad esempio non si riesce a trovare quella giusta allora vado sulle ducky anche se spendo molto di più, ma almeno so di avere una buona tastiera ^^
Sono troppo assillante? xD
Comunque, le ducky ne so ben poco, se vuoi mi informo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili