Acquisto smartphone budget 250€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1) Di nuovo ti inventi cose che non ho mai detto, chi ha mai parlato del P9 Lite ?! Io ho citato P10 Lite e Honor 6x
Tipico atteggiamento di chi non ha argomentazioni validi e di nuovo si arrampica sugli specchi :asd:

2) Se in generale si aprono più velocemente perchè su RR3, che è solitamente il metro di paragone visto che mette alle corde il tutto, ci mette il doppio sul P2 ?
Non mi dire che è un caso isolato perchè cadresti solo nel ridicolo.

3) Peccato che siano due telefoni completamente diversi, veramente stai insinuando che se hanno lo stesso processore dovrebbero andare bene ?

4) Di nuovo mi fai ridere quanto metti in mezzo dispositivi che io non minimamente citato, e per l'ennesima volta dimostri di non avere argomenti delle tue tesi e di arrampicarti sugli specchi visto che l'utente ha chiesto anche del P10 Lite, ma evidentemente a te interessa solo creare flame e non aiutare chi aperto il thread, visto che a quanto pare nemmeno leggi quello che scrive

5) Peccato che nel caso di Huawei e Honor era per "colpa" degli utenti che non sono capaci di settare il proprio smartphone, mentre nel P2 era un problema insormontabile, meglio così che è stato risolto.

6) Qualità costruttiva e resistenza sono due cose COMPLETAMENTE diverse, non necessariamente legate tra loro
Basta vedere i moltissimi casi di bandgate dei top di gamma, che sicuramente hanno qualità costruttiva al top ma spesso scarsa resistenza

7) Se lo schermo OLED del P2 è ottimo, e su questo nulla da dire, e poi dici che gli IPS degli altri due sono 1000 volte peggio stai chiaramente dicendo che fanno schifo, cosa falsissima perchè hanno hanno due buoni display, certo non da top, non come il P2, ma comunque ottimi, senza particolari difetti.

Io vedo che tu stai cercando, non so per quale motivo, di contraddirmi in tutti i modi....Visto e dimostrato che hai inventato cose che io non ho mai detto, come tirare fuori il P8 lite e il P9 lite, e stai cercando di arrampicarti sugli specchi io ti consiglio di chiudere qui questa piccola diatriba, starà all'utente, che confido nel fatto che sia una persona intelligente, scegliere a quale delle due versioni credere :ok:

Buona serata.

1 - Se non ricordi, ti faccio presente che l'utente nel primo post ha scritto anche il "P9 Lite". Quindi stiamo discutendo di questi Device ;)

2 - Perché ripeto, la EMUI ha questo pregio di aprire velocemente "Real Racing", capire il perché è alquanto complicato. Va su qualsiasi forum più "popolato" e chiunque ti darà conferma che il Lenovo P2 è più veloce, fluido e reattivo di Honor 6X e P10 Lite. Lenovo P2 più veloce quando si tratta di aprire qualsiasi applicazione eccetto Real Racing. Questo può dipendere anche dalla GPU non solo dalla CPU.

3 - P8 Lite 2017 e Honor 6X sono identici sia come OS sia come hardware (SoC), eccetto fotocamera e dimensioni storage. Hai mai avuto un Huawei!? Guarda che la EMUI è identica sia su Huawei sia su Honor caro Manuel :) Tant'è che sul "vecchio" Huawei G Play Mini si può installare la ROM ufficiale dell'Honor 4C tanto per fare un esempio ;)

4 - Ma quale flame Manuel!!! :) Ribadisco che l'utente ha chiesto anche di P9 Lite. Si sta facendo un confronto tra 3 Device simili come P9 Lite, Honor 6X, P8 Lite 2017.

5 - Andrea Galeazzi non ha definito il Lenovo P2 Best-Buy solo per il problema delle notifiche GCM Push. Allora cosa dovrebbe fare con i Device Huawei/Honor/EMUI visto che ovunque utenti lamentano problemi di notifiche!? Esatto, su Lenovo P2 il problema delle notifiche era un'errata configurazione. Invece su Huawei/Honor/EMUI c'è gente che afferma che il problema non è l'errata configurazione. Detta francamente, sono 4 anni che uso Device Huawei/Honor/EMUI e non ho mai avuto problemi di notifiche GCM Push.

6 - No caro Manuel!! So di gente a cui è caduto a terra (dall'altezza della tasca dei pantaloni) l'Honor 6X e la scocca posteriore si è ammaccata/piegata tutta ;) Come del resto il vetro posteriore fragile del P8 Lite 2017 giusto per fare un esempio di qualità costruttiva e di materiali. Poi, dopo mesi dall'acquisto nessun possessore di Lenovo P2 ha lamentato problemi di costruzione e materiali su Lenovo P2 (da quello che ho letto). Solo tu lo stai dicendo ;)

7 - Esatto, scifo no, ma poco ci manca i display di Honor 6X e P10 Lite. E te lo dice uno che ha un Mate 9 avendo Device Huawei/Honor da 4 anni, giusto per dire che non ho niente contro Huawei/Honor e sono "obiettivo". Ho visto di meglio come display su Device del costo di Honor 6X e P10 Lite. Per esempio i display di Meizu e Xiaomi ;) Tant'è, che per fare un altro esempio, il display del P8 Lite 2017 tende al giallino, una cosa inguardabile!!!

Perché chi sei tu per non poterti contraddire!? Manuel senza offesa, se un po' troppo "presuntuoso e cocciuto" oltre che poco "obiettivo" nelle tue risposte spesso da fanboy e, non sono il primo utente che te lo scrive.

Parli, parli e parli, quando alla fine non hai mai provato con mano alcuni Device, la verità è questa. Io ho detto subito che non conoscevo lo Xiaomi a differenza tua che giudichi i Device solo per quattro recensioni lette sul Web ;)

EDIT: nulla di personale, amici come prima :)

Inviato dal mio"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
1 - Se non ricordi, ti faccio presente che l'utente nel primo post ha scritto anche il "P9 Lite". Quindi stiamo discutendo di questi Device ;)

2 - Perché ripeto, la EMUI ha questo pregio di aprire velocemente "Real Racing", capire il perché è alquanto complicato. Va su qualsiasi forum più "popolato" e chiunque ti darà conferma che il Lenovo P2 è più veloce, fluido e reattivo di Honor 6X e P10 Lite. Lenovo P2 più veloce quando si tratta di aprire qualsiasi applicazione eccetto Real Racing. Questo può dipendere anche dalla GPU non solo dalla CPU.

3 - P8 Lite 2017 e Honor 6X sono identici sia come OS sia come hardware (SoC), eccetto fotocamera e dimensioni storage. Hai mai avuto un Huawei!? Guarda che la EMUI è identica sia su Huawei sia su Honor caro Manuel :) Tant'è che sul "vecchio" Huawei G Play Mini si può installare la ROM ufficiale dell'Honor 4C tanto per fare un esempio ;)

4 - Ma quale flame Manuel!!! :) Ribadisco che l'utente ha chiesto anche di P9 Lite. Si sta facendo un confronto tra 3 Device simili come P9 Lite, Honor 6X, P8 Lite 2017.

5 - Andrea Galeazzi non ha definito il Lenovo P2 Best-Buy solo per il problema delle notifiche GCM Push. Allora cosa dovrebbe fare con i Device Huawei/Honor/EMUI visto che ovunque utenti lamentano problemi di notifiche!? Esatto, su Lenovo P2 il problema delle notifiche era un'errata configurazione. Invece su Huawei/Honor/EMUI c'è gente che afferma che il problema non è l'errata configurazione. Detta francamente, sono 4 anni che uso Device Huawei/Honor/EMUI e non ho mai avuto problemi di notifiche GCM Push.

6 - No caro Manuel!! So di gente a cui è caduto a terra (dall'altezza della tasca dei pantaloni) l'Honor 6X e la scocca posteriore si è ammaccata/piegata tutta ;) Come del resto il vetro posteriore fragile del P8 Lite 2017 giusto per fare un esempio di qualità costruttiva e di materiali. Poi, dopo mesi dall'acquisto nessun possessore di Lenovo P2 ha lamentato problemi di costruzione e materiali su Lenovo P2 (da quello che ho letto). Solo tu lo stai dicendo ;)

7 - Esatto, scifo no, ma poco ci manca i display di Honor 6X e P10 Lite. E te lo dice uno che ha un Mate 9 avendo Device Huawei/Honor da 4 anni, giusto per dire che non ho niente contro Huawei/Honor e sono "obiettivo". Ho visto di meglio come display su Device del costo di Honor 6X e P10 Lite. Per esempio i display di Meizu e Xiaomi ;) Tant'è, che per fare un altro esempio, il display del P8 Lite 2017 tende al giallino, una cosa inguardabile!!!

Perché chi sei tu per non poterti contraddire!? Manuel senza offesa, se un po' troppo "presuntuoso e cocciuto" oltre che poco "obiettivo" nelle tue risposte spesso da fanboy e, non sono il primo utente che te lo scrive.

Parli, parli e parli, quando alla fine non hai mai provato con mano alcuni Device, la verità è questa. Io ho detto subito che non conoscevo lo Xiaomi a differenza tua che giudichi i Device solo per quattro recensioni lette sul Web ;)

EDIT: nulla di personale, amici come prima :)

Sinceramente nemmeno mi va di dilungarmi troppo, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire:

1) Io non ho mai parlato di P9 Lite, se capisci l'italiano

2) Che sfiga eh, l'unica app che ho citato è proprio quella che si apre "magicamente" più veloce, proprio vero che la fortuna è cieca

3) Ancora insisti con telefoni che io non ho citato

4) Povere maestre di italiano

5) Appunto, non hai mai avuto problemi con le notifiche

6) Le cadute sono solo questione di fortuna, puoi prendere un Nokia 3310 ed un S8 Plus e farli cadere dalla stessa altezza, può benissimo succedere che il Nokia si rompa e il Samsung no (ho preso in considerazione due terminali agli antipodi per eccellenza)

7) Per i colori c'è una magnifica cosa chiamata calibrazione del display, e comunque un IPS ormai anche su telefoni da 100 euro da buone soddisfazioni

L'unico che qui è fanboy e cocciuto sei tu, io continuo a darti dati alla mano, tu fai finta di ignorarli o inventi scuse tipo quella di RR3, inoltre continui a mettere in mezzo cellulari che io non ho minimamente nominato per fare cosa ? Per provare a screditarmi ? La gente sa leggere e non credo sia stupida, capisce quello che stai cercando di fare.
Ora perchè più volte è capitato che io ti smentissi stai provando a "ritorcerti" contro di me ? Oltretutto senza risultati vedo.

Buona serata

EDIT: bene o male di terminali me ne sono capitati tra le mani di tutti i tipo e fasce di prezzo, so di cosa parlo :patpat:

non discutete raga, siete due persone molto competenti in questo campo ed è un piacere leggervi entrambi, è normale avere preferenze e opinioni diverse soprattutto in un mondo cosi vasto come il mobile.

Ma probabilmente lui, per quanto riguarda cose software degli smartphone, è pure più competente di me, però non capisco perchè alcune volte cerca sempre di "screditarmi"....

Ragà avete fatto un macello :lol:

Beh manuel forse sottovaluta un po troppo il P2 (non me ne volere :P) , personalmente avendo provato entrambi e possedendo il P9 Lite reputo superiore il Lenovo sul piano tecnico , lato software invece la EMUI magari è più completa come funzione mentre il software Lenovo è più vicino allo stock , ma posso garantire che nel corso del tempo il P2 è migliorato molto e il software ha comunque molte aggiunte , come il log notifiche , le gesture del sensore di impronte , lo "sdoppiamento app" , il control manager e tante altre chicche che son comunque interessanti.

Fatto sta che comunque a 280€ il P2 non esiste ragazzi...... Quella è una cifra che ci prendi top gamma 2016: posso dirne due , l' LG V20 e l' Honor 8 , forse due dei migliori top 2016. Magari aggiungiamoci anche l' Axon 7 , sebbene sia meno famoso di questi due.

Come detto il P2 è un cell molto competitivo sulla fascia massimo 210€ , di più perde senso perchè comunque non è perfetto , la fotocamera è abbastanza deludente e non andrà più avanti come update. Inoltre se stava 230€ 6-7 mesi fa , che senso avrebbe pagarlo ora 280€ ? :asd:

Riguardo gli Xiaomi , ritengo che si , un Note 4 già potrebbe ritenersi superiore al P2: ugualmente ottima autonomia , ma fotocamera sicuramente migliore e soprattutto un software , la MIUI , che è eccezionale e senza ombra di dubbio tra le migliori rom android in assoluto. Inoltre il costo inferiore gioca sicuramente a suo vantaggio nel rapporto qualità/prezzo. Consideriamo poi che a 250€ prendi il Mi5S da Mastmen , con già su la global e garanzia italiana dello shop...........

Insomma tutto ciò per dire che il P2 è un buon smartphone , ma i 280€ non li vale per nulla :sisi:

Cmq concordo con le alternative già dette

@Manuel ok, la finisco io, altrimenti con te si va avanti all'infinito visto che non hai capito il confronto tra Lenovo P2 e Device Huawei citati. Continuo a screditarti!? Questo dimostra la tua "presunzione" e "cocciutaggine". Chi sei tu per non poterti screditare!? Qui non si tratta di screditare, si tratta di fare un confronto (pacifico) tra più Device. Ma quando uno viene a dire che Honor 6X è più veloce e fluido del Lenovo P2 cade nel "ridicolo" come lo sei caduto tu. Ho già spiegato perché "Real Racing" su EMUI si apre prima GPU permettendo a differenza delle normali applicazioni che sfruttano più la CPU che non la GPU. Ne consegue che la GPU su Lenovo P2 non è il massimo per "giocare". Devi sapere che, l'ottimizzazione software EMUI pur con CPU meno potenti offre ottime prestazioni (è il caso del P10 con memorie interne eMMC gira ugualmente veloce e fluido, significa che l'ottimizzazione software EMUI è riuscita a mascherare la minor velocità delle eMMC).

@Jarren nel mio primo post in questo thread ho scritto "chiaramente" se riesce a trovarlo a 280 Euro perché la versione 4 GB 32 GB con banda 20 a meno di questo prezzo non è possibile trovarla, soprattutto su Amazon che vende il "Gray" ancora a 349 Euro. Questo è il primo Device che a distanza di mesi invece di scendere di prezzo su Amazon è salito di nuovo o meglio rimasto uguale in questo periodo. Che poi a 280 Euro si può trovare di meglio da una parte concordo, dall'altra va detto che, la sola feature della batteria "infinita" del Lenovo P2 vale quei soldi imho. Dal momento che, il Device ha comunque tutto, fa tutto, buon display. Lato fotocamera è stato detto tutto ma, ripeto, non è peggiore del P9 Lite/Honor 6X. Certo, se serve ottima fotocamera è meglio cercare altro ma, garantisco che finanche la fotocamera del Mate 9 non è il massimo pur essendo un Top-gamma specialmente la fotocamera frontale, dicasi la stessa cosa per il nuovo Mate 10. Riguardo al fatto che il Lenovo P2 non verrà aggiornato all'ultima release Android 8 Oreo, già scritto nei miei precedenti post. Questo non significa che Nougat è già da buttare né tantomeno i Device con Nougat.

Avendo avuto P8 Lite 2017 (che poi è simile a Honor 6X e P9 Lite) e Lenovo P2 non ci sono paragoni, il Lenovo P2 è superiore in tutto tranne lettore impronte e qualche feature però compensata con altre altrettanto valide come il doppio-tap ecc. Lato EMUI e VIBE hanno delle feature quasi simili, alcune non si trovano sull'altra come il backup di Huawei, doppio-tap su P2 ecc. Anzi, pensavo peggio sulla VIBE essendo abituato da tempo alla EMUI. Stock ma con la giusta personalizzazione come negare e concedere la connessione dati/wifi che per me è molto importante su Device senza root.

Il Lenovo P2 non è perfetto ma, non esiste il Device perfetto come ben sai. Chi più chi meno hanno problemi software, di costruzione, hardware non all'altezza, lettore impronte non sempre precisi e comodi (va detto che Huawei/Honor sono maestre in quanto precisione dei lettori di impronte), tasti non retroilluminati, fotocamere non all'altezza, per finire batterie non all'altezza.

Siccome ho dovuto restituire il mio Lenovo P2 che aveva un problema hardware, sto cercando un altro Lenovo P2 e sto solo aspettando che scenda di prezzo il Gray su Amazon. Bene, in termini di fluidità e velocità nonché apertura delle applicazioni, tra il mio attuale Mate 9 e Lenovo P2 la differenza è minima. Ecco perché sto cercando un altro Lenovo P2 come scritto anche su un altro forum in questi giorni.

EDIT: anche la ricezione su Lenovo P2 non performante come su Huawei, ciò non significa che non è buona. Dipende anche il nostro operatore nonché luogo dove ci troviamo.

Ultima modifica:
@Manuel ok, la finisco io, altrimenti con te si va avanti all'infinito visto che non hai capito il confronto tra Lenovo P2 e Device Huawei citati. Continuo a screditarti!? Questo dimostra la tua "presunzione" e "cocciutaggine". Chi sei tu per non poterti screditare!? Qui non si tratta di screditare, si tratta di fare un confronto (pacifico) tra più Device. Ma quando uno viene a dire che Honor 6X è più veloce e fluido del Lenovo P2 cade nel "ridicolo" come lo sei caduto tu. Ho già spiegato perché "Real Racing" su EMUI si apre prima GPU permettendo a differenza delle normali applicazioni che sfruttano più la CPU che non la GPU. Ne consegue che la GPU su Lenovo P2 non è il massimo per "giocare". Devi sapere che, l'ottimizzazione software EMUI pur con CPU meno potenti offre ottime prestazioni (è il caso del P10 con memorie interne eMMC gira ugualmente veloce e fluido, significa che l'ottimizzazione software EMUI è riuscita a mascherare la minor velocità delle eMMC).

@Jarren nel mio primo post in questo thread ho scritto "chiaramente" se riesce a trovarlo a 280 Euro perché la versione 4 GB 32 GB con banda 20 a meno di questo prezzo non è possibile trovarla, soprattutto su Amazon che vende il "Gray" ancora a 349 Euro. Questo è il primo Device che a distanza di mesi invece di scendere di prezzo su Amazon è salito di nuovo o meglio rimasto uguale in questo periodo. Che poi a 280 Euro si può trovare di meglio da una parte concordo, dall'altra va detto che, la sola feature della batteria "infinita" del Lenovo P2 vale quei soldi imho. Dal momento che, il Device ha comunque tutto, fa tutto, buon display. Lato fotocamera è stato detto tutto ma, ripeto, non è peggiore del P9 Lite/Honor 6X. Certo, se serve ottima fotocamera è meglio cercare altro ma, garantisco che finanche la fotocamera del Mate 9 non è il massimo pur essendo un Top-gamma specialmente la fotocamera frontale, dicasi la stessa cosa per il nuovo Mate 10. Riguardo al fatto che il Lenovo P2 non verrà aggiornato all'ultima release Android 8 Oreo, già scritto nei miei precedenti post. Questo non significa che Nougat è già da buttare né tantomeno i Device con Nougat.

Avendo avuto P8 Lite 2017 (che poi è simile a Honor 6X e P9 Lite) e Lenovo P2 non ci sono paragoni, il Lenovo P2 è superiore in tutto tranne lettore impronte e qualche feature però compensata con altre altrettanto valide come il doppio-tap ecc. Lato EMUI e VIBE hanno delle feature quasi simili, alcune non si trovano sull'altra come il backup di Huawei, doppio-tap su P2 ecc. Anzi, pensavo peggio sulla VIBE essendo abituato da tempo alla EMUI. Stock ma con la giusta personalizzazione come negare e concedere la connessione dati/wifi che per me è molto importante su Device senza root.

Il Lenovo P2 non è perfetto ma, non esiste il Device perfetto come ben sai. Chi più chi meno hanno problemi software, di costruzione, hardware non all'altezza, lettore impronte non sempre precisi e comodi (va detto che Huawei/Honor sono maestre in quanto precisione dei lettori di impronte), tasti non retroilluminati, fotocamere non all'altezza, per finire batterie non all'altezza.

Siccome ho dovuto restituire il mio Lenovo P2 che aveva un problema hardware, sto cercando un altro Lenovo P2 e sto solo aspettando che scenda di prezzo il Gray su Amazon. Bene, in termini di fluidità e velocità nonché apertura delle applicazioni, tra il mio attuale Mate 9 e Lenovo P2 la differenza è minima. Ecco perché sto cercando un altro Lenovo P2 come scritto anche su un altro forum in questi giorni.

EDIT: anche la ricezione su Lenovo P2 non performante come su Huawei, ciò non significa che non è buona. Dipende anche il nostro operatore nonché luogo dove ci troviamo.

Scusami eh Malaya , ma le parole di Manuel sul "sembra che tenti sempre di screditarmi" sono relative al fatto che eri partito in quarta dicendo che manuel non ne capisse un tubo di smartphone.......... E reagendo così nei suoi confronti , ora cosa dovrei fare ? Ti dovrei sanzionare per battibecchi con altri utenti. Cerchiamo di calmarci , che per due cavolo di cellulari non mi sembra proprio il caso.

Riguardo il resto , non metto assolutamente in dubbio che ormai le differenze prestazionali tra fascia media e top si son assottigliate tremendamente e che non esiste il device perfetto , lo dico sempre. Se ti sei trovata bene è normale volerne prendere un altro dato che con quelle caratteristiche i cell sono a lumicino , il mio era un pensiero sul fatto che comunque la concorrenza è folta con anche ex top gamma in quella fascia........ Certo se a uno serve un autonomia stratosferica è un ottima scelta , ma le alternative ci sono

Scusami eh Malaya , ma le parole di Manuel sul "sembra che tenti sempre di screditarmi" sono relative al fatto che eri partita in quarta.......... E reagendo così nei suoi confronti , ora cosa dovrei fare ? Ti dovrei sanzionare per battibecchi con altri utenti. Cerchiamo di calmarci , che per due cavolo di cellulari non mi sembra proprio il caso.

Riguardo il resto , non metto assolutamente in dubbio che ormai le differenze prestazionali tra fascia media e top si son assottigliate tremendamente e che non esiste il device perfetto , lo dico sempre. Se ti sei trovata bene è normale volerne prendere un altro dato che con quelle caratteristiche i cell sono a lumicino , il mio era un pensiero sul fatto che comunque la concorrenza è folta con anche ex top gamma in quella fascia........ Certo se a uno serve un autonomia stratosferica è un ottima scelta , ma le alternative ci sono

Capisco e non ho niente contro Manuel come già scritto, ma come già spiegato non è assolutamente vero che Honor 6X e P10 Lite sono più veloci e fluidi del Lenovo P2. Se lui si ostina portando sempre quel paragone di "Real Racing" sta sbagliando, come già spiegato. Il danno lo fa a lui stesso questo sto cercando di fargli capire, alla sua credibilità, non di certo al "sottoscritto". Va detto anche che, bisogna dare la giuste informazioni agili utenti senza simpatizzare per i vari brand, il ché significa essere obiettivi senza partito preso. Nessuno sta discutendo che in giro c'è di meglio ma, il meglio lo fanno le "nostre necessità": se uno vuole maggiore autonomia esiste il Lenovo P2, se vuole miglior fotocamera e display esistono i Samsung ecc, e via dicendo. Allo spesso tempo è difficile dare un valore/prezzo "esatto" ai Device, anche dopo molto tempo. C'è gente che ancora oggi sta acquistando il Mate 9 nonostante l'arrivo del Mate 10, questo significa che ormai anche a distanza di un anno un Device quando è ben riuscito oppure ha qualcosa di interessante non passa mai di "moda" e viene venduto.

Ottimo, dopo averti invitato a piantarla, più volte e continui, visto che i dati che tu dai non sono "misurabili" mentre se quelli che do io, perfettamente misurabili, sono guarda caso riferiti a solo quell'app, che è proprio il metro di paragone per eccellenza per misurare la fluidità di un telefono, che secondo te è l'unica che sul Lenovo si apre più lentamente.
Capisci che come discorso non fila più di tanto

Per non parlare del fatto che metti ancora in gioco terminali come il P8 lite e il p9 lite che io non minimamente citato, mentre tu li usi come metro di paragone

Le mie accuse poi nei tuoi confronti riferite al fatto che cerchi sempre di "screditarmi" a quanto pare non le ho percepire solo io, un motivo ci sarà.

Ah ovviamente con quel "presuntuoso" ti becchi una sanzione per offese ad un moderatore, e ritieniti fortunato che ti siano stati dati solamente 45 punti invece che 150.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Presuntuoso non mi pare un'offesa dal momento che mi riferisco alle tue risposte non alla tua "persona". Quindi ora non cercare di metterla a livello "personale" ;)

Ok, facciamo così, visto che in questo forum non c'è un Thread ufficiale del Lenovo P2, invito chiunque a domandare sul altri forum se il Lenovo P2 è meno veloce e fluido dell'Honor 6X e P10 Lite. Così poi si faranno quattro risate.

Certo, li uso come metro di paragone perché: "P9 Lite, P8 Lite 2017, Honor 6X", sono pressoché identici, chi capisce avendo avuto Device Huawei/Honor lo sa benissimo a differenza tua. Come già spiegato il P9 Lite ha il Kirin 650 simile al Kirin 655 del P8 Lite 2017 identico al Kirin 655 di Honor 6X. Tutti è tre con Nougat attualmente, di conseguenza girano alla stessa identica maniera. La EMUI è pressoché identica su Device della stessa fascia di prezzo come P9 Lite, P8 Lite 2017, Honor 6X, migliora leggermente su P10 Lite (stiamo parlando di prestazioni e non di qualche feature). Poi quando dico che ne capisci poco ti "offendi" ;)

Per chiudere questa spiacevole discussione, posto uno dei pochi video su YouTube di un confronto tra Lenovo P2 e P10 Lite "Speed test"....:

Come si può notare dal video siamo lì, su AnTuTu vince il Lenovo P2. Alcuni giochi si aprono/avviano quasi alla pari, mentre altri leggermente più veloci su P10 Lite (conferma di quanto dicevo riguardo alla GPU e dell'ottimizzazione software EMUI sui giochi). Mentre le normali applicazioni si aprono/avviano più veloci su Lenovo P2 come: Spotify, YouTube, Office, Maps, Chrome ecc, come si può notare chiaramente dal video.

Questo come da video tra Lenovo P2 e P10 Lite. Quindi come ho scritto nei miei post, Huawei vince solo sul caricamento dei giochi. Ma nella fluidità e velocità generale, apertura delle normali applicazioni, vince il Lenovo P2.

Figuriamoci tra Honor 6X e Lenovo P2, avendo Honor 6X un (SoC) hardware nonché software meno performante del P10 Lite. Ovvio che l'Honor 6X ne esce sconfitto nel confronto con Lenovo P2 eccetto solo "Real Racing".

@Manuel, volevi il dato "misurabile"!? Senza polemica, eccoti servito :) Sei ancora convinto dalla maggiore fluidità e velocità di Honor 6X rispetto al Lenovo P2!? ;) Questo dovrebbe insegnarti che, uno Smartphone nella sua bontà non si misura con un giochino, anche perché non tutti giocano e, come hai visto, le normali applicazioni (utili tutti i giorni) vengono aperte prima su Lenovo P2.

Per chiudere questa spiacevole discussione, posto uno dei pochi video su YouTube di un confronto tra Lenovo P2 e P10 Lite "Speed test"....:

Come si può notare dal video siamo lì, su AnTuTu vince il Lenovo P2. Alcuni giochi si aprono/avviano quasi alla pari, mentre altri leggermente più veloci su P10 Lite (conferma di quanto dicevo riguardo alla GPU e dell'ottimizzazione software EMUI sui giochi). Mentre le normali applicazioni si aprono/avviano più veloci su Lenovo P2 come: Spotify, YouTube, Office, Maps, Chrome ecc, come si può notare chiaramente dal video.

Questo come da video tra Lenovo P2 e P10 Lite. Quindi come ho scritto nei miei post, Huawei vince solo sul caricamento dei giochi. Ma nella fluidità e velocità generale, apertura delle normali applicazioni, vince il Lenovo P2.

Figuriamoci tra Honor 6X e Lenovo P2, avendo Honor 6X un (SoC) hardware nonché software meno performante del P10 Lite. Ovvio che l'Honor 6X ne esce sconfitto nel confronto con Lenovo P2 eccetto solo "Real Racing".

@Manuel, volevi il dato "misurabile"!? Senza polemica, eccoti servito :) Sei ancora convinto dalla maggiore fluidità e velocità di Honor 6X rispetto al Lenovo P2!? ;) Questo dovrebbe insegnarti che, uno Smartphone nella sua bontà non si misura con un giochino, anche perché non tutti giocano e, come hai visto, le normali applicazioni (utili tutti i giorni) vengono aperte prima su Lenovo P2.

Vuoi l'applauso ? Vuoi i croccantini ?
Rimangono aperte tutte le altri questioni, e poi l'apertura di un'app non è certo indice di pessima fluidità nel sistema.
Questa sfida si può dichiarare pari, visto comunque che il P2 perde sull'accensione e sui giochi.
Tu continui io aggiungo punti, non ci sono problemi per me :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro