Le idee sono confuse le tue e di molto Manuel, perché parli per sentito dire :)
1 - Non è affatto vero, Honor 6X ha il Kirin 655 mentre il P9 Lite 650 che differiscono di poco ma, lo Snapdragon 625 è molto più veloce (basta guardare AnTuTu sia su Lenovo P2 e Honor 6X ecc) e meno energivoro tra l'altro lo Snapdragon 625. Ripeto, io ho avuto questi Device, non parlo come te per sentito dire, chiaro!?
2 - Quella di aprire "Real Racing" in pochi secondi, è un pareggio della EMUI, il Mate 9 lo apre in 9 scendi. Ma rispetto a P9 Lite e Honor 6X le applicazioni in generale si aprono/avviano più velocemente su Lenovo P2 con lo Snapdragon 625 e con l'ottimizzazione software della VIBE. Una volta aperte girano più fluide su Lenovo P2 rispetto a P9 Lite e Honor 6X. Ho discusso di questo in un altro forum prima di acquistare il Lenovo P2.
3 - Su questo punto dai la conferma di non capirne di Smartphone, mi dispiace. Il P8 Lite 2017 ha il Kirin 655 proprio come l'Honor 6X entrambi con Nougat/EMUI 5. Sono identici caro Manuel ;) Ecco perché ho citato il P8 Lite 2017.
4 - Non è assolutamente vero, P9 Lite e P8 Lite 2017 hanno la stessa fotocamera, avendo avuto P8 Lite 2017 e Lenovo P2 posso affermare che quella del Lenovo P2 è di gran lunga migliore, specialmente di "giorno". Non fare paragoni con altri Device non elencati dall'utente, chiaro anche questo punto!? :)
5 - Ancora una volta dimostri di capirne poco :) I problemi delle notifiche ci sono anche su Huawei/Honor nonché EMUI da una "vita" caro Manuel. Evidentemente leggi poco altri forum/blog. Ci sono utenti disperati che non ricevono notifiche anche nei thread del Mate 9 per esempio (mio attuale Device). Ti prego, non dare disinformazione Manuel. Anzi, su Lenovo P2 il problema delle mancate notifiche si risolve consentendo le applicazioni in "Ignora ottimizzazioni batteria" e non toccando il tasto del risparmio ultra energetico ;)
6 - Da questa risposta si capisce che non hai mai visto un Lenovo P2 dal vivo. Del resto lo vende solo MediaWorld come negozio fisico, vai a fare un giro al MediaWord, prendilo in mano e, poi ne riparliamo ;) C'è un test su Honor 6X che dimostra quanto è costruito "male", per credere basta leggere il seguente articolo (e non solo).....:
https://www.techzilla.it/honor-6x-test-resistenza-141507/
7 - Ho mai scritto che gli IPS in generale fanno scifo!? Lo stai dicendo tu caro Manuel, non certo io. Io non ho mai detto questo. Ho detto che l'Amoled del Lenovo P2 è un ottimo Amoled. Paragonato agli IPS di P9 Lite e Honor 6X è 1000 volte meglio. Ho visto ISP migliori su Device dello stesso prezzo del P9 Lite e Honor 6X, quindi si, non fanno schifo ma poco ci manca i display di P9 Lite e Honor 6X.