Acquisto smartphone budget 250€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo è personalizzabilissima la MIUI, è uno dei suoi punti di forza.
E poi la mancanza del drawer non mi risulta sia un problema (iPhone)

Comunque è tutta una questione di "estetica", a livello funzionale è una delle migliori, a mio avviso seconda dietro solo a quella LG

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Certo, come ho detto questione di estetica. A parte le notifiche però, quelle oltre che brutte sono anche scomode

Ultima modifica:
Certo, come ho detto questione di estetica. A parte le notifiche però, quelle oltre che brutte sono anche poco scomode

Vero, devi scorrere giù due dite per vederle quelle raggruppate, anche se proprio oggi nella Dev hanno messe quelle in stile Oreo !!
Molto carine esteticamente.

Allora, vediamo di chiarirti un po le idee :ok:

1) Falso, nonostante la classifica di potenza sia: Kr 658 - Sd 625 - Kr 655, la fluidità è praticamente identica, se non un filo migliore su Huawei e Honor, ma piccolezze, siamo lì....
2) ....anzi, il P2 perde miseramente visto che ad aprire Real Racing ci mette ben 25 secondi contro i 15 dell'Honor e i 15 dell'Huawei :patpat:
3) Chi ha mai parlato del P8 lite ?! Perchè ti arrampichi sugli specchi pur di trovare argomentazioni valide ? :asd:
4) Fotocamera del P2 davvero pessima, ai livelli di Redmi Note 4, ed ho detto tutto, nettamente inferiore agli altri due, basta vedere e leggere i commenti dei recensori, anche un ceco se ne accorgerebbe
Ovviamente sul fatto che ci si aspetta di più dal P10 Lite nulla da dire, verissimo.
5) Queste sono funzionalità per utenti abbastanza consapevoli, io ho parlato di esperienza d'uso !!....Hanno sistemato quella pazzia sulle notifiche per lo meno ?
6) Costruito bene....ma sempre un filo peggio dei due
7) Un Amoled non necessariamente è migliore di un IPS, anche se in questo caso è innegabile, ma non ho mai detto il contrario, ovviamente anche i due IPS sono ottimi e di certo non scadenti

Tutto questo per dire non che il P2 sia pessimo, anzi, insieme al Note 4 è il migliore della sua fascia di prezzo, ma l'Honor 6x e il P10 Lite sono decisamente migliori nel complesso: fluidità, fotocamera, esperienza d'uso, dimensioni/peso e design

Le idee sono confuse le tue e di molto Manuel, perché parli per sentito dire :)

1 - Non è affatto vero, Honor 6X ha il Kirin 655 mentre il P9 Lite 650 che differiscono di poco ma, lo Snapdragon 625 è molto più veloce (basta guardare AnTuTu sia su Lenovo P2 e Honor 6X ecc) e meno energivoro tra l'altro lo Snapdragon 625. Ripeto, io ho avuto questi Device, non parlo come te per sentito dire, chiaro!?

2 - Quella di aprire "Real Racing" in pochi secondi, è un pregio della EMUI, il Mate 9 lo apre in 9 scendi. Ma rispetto a P9 Lite e Honor 6X le applicazioni in generale si aprono/avviano più velocemente su Lenovo P2 con lo Snapdragon 625 e con l'ottimizzazione software della VIBE. Una volta aperte girano più fluide su Lenovo P2 rispetto a P9 Lite e Honor 6X. Ho discusso di questo in un altro forum prima di acquistare il Lenovo P2.

3 - Su questo punto dai la conferma di non capirne di Smartphone, mi dispiace. Il P8 Lite 2017 ha il Kirin 655 proprio come l'Honor 6X entrambi con Nougat/EMUI 5. Sono identici caro Manuel ;) Ecco perché ho citato il P8 Lite 2017.

4 - Non è assolutamente vero, P9 Lite e P8 Lite 2017 hanno la stessa fotocamera, avendo avuto P8 Lite 2017 e Lenovo P2 posso affermare che quella del Lenovo P2 è di gran lunga migliore, specialmente di "giorno". Non fare paragoni con altri Device non elencati dall'utente, chiaro anche questo punto!? :)

5 - Ancora una volta dimostri di capirne poco :) I problemi delle notifiche ci sono anche su Huawei/Honor nonché EMUI da una "vita" caro Manuel. Evidentemente leggi poco altri forum/blog. Ci sono utenti disperati che non ricevono notifiche anche nei thread del Mate 9 per esempio (mio attuale Device). Ti prego, non dare disinformazione Manuel. Anzi, su Lenovo P2 il problema delle mancate notifiche si risolve consentendo le applicazioni in "Ignora ottimizzazioni batteria" e non toccando il tasto del risparmio ultra energetico ;)

6 - Da questa risposta si capisce che non hai mai visto un Lenovo P2 dal vivo. Del resto lo vende solo MediaWorld come negozio fisico, vai a fare un giro al MediaWord, prendilo in mano e, poi ne riparliamo ;) C'è un test su Honor 6X che dimostra quanto è costruito "male", per credere basta leggere il seguente articolo (e non solo).....: https://www.techzilla.it/honor-6x-test-resistenza-141507/

7 - Ho mai scritto che gli IPS in generale fanno scifo!? Lo stai dicendo tu caro Manuel, non certo io. Io non ho mai detto questo. Ho detto che l'Amoled del Lenovo P2 è un ottimo Amoled. Paragonato agli IPS di P9 Lite e Honor 6X è 1000 volte meglio. Ho visto ISP migliori su Device dello stesso prezzo del P9 Lite e Honor 6X, quindi si, non fanno schifo ma poco ci manca i display di P9 Lite e Honor 6X.

Inviato dal mio"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Le idee sono confuse le tue e di molto Manuel, perché parli per sentito dire :)

1 - Non è affatto vero, Honor 6X ha il Kirin 655 mentre il P9 Lite 650 che differiscono di poco ma, lo Snapdragon 625 è molto più veloce (basta guardare AnTuTu sia su Lenovo P2 e Honor 6X ecc) e meno energivoro tra l'altro lo Snapdragon 625. Ripeto, io ho avuto questi Device, non parlo come te per sentito dire, chiaro!?

2 - Quella di aprire "Real Racing" in pochi secondi, è un pareggio della EMUI, il Mate 9 lo apre in 9 scendi. Ma rispetto a P9 Lite e Honor 6X le applicazioni in generale si aprono/avviano più velocemente su Lenovo P2 con lo Snapdragon 625 e con l'ottimizzazione software della VIBE. Una volta aperte girano più fluide su Lenovo P2 rispetto a P9 Lite e Honor 6X. Ho discusso di questo in un altro forum prima di acquistare il Lenovo P2.

3 - Su questo punto dai la conferma di non capirne di Smartphone, mi dispiace. Il P8 Lite 2017 ha il Kirin 655 proprio come l'Honor 6X entrambi con Nougat/EMUI 5. Sono identici caro Manuel ;) Ecco perché ho citato il P8 Lite 2017.

4 - Non è assolutamente vero, P9 Lite e P8 Lite 2017 hanno la stessa fotocamera, avendo avuto P8 Lite 2017 e Lenovo P2 posso affermare che quella del Lenovo P2 è di gran lunga migliore, specialmente di "giorno". Non fare paragoni con altri Device non elencati dall'utente, chiaro anche questo punto!? :)

5 - Ancora una volta dimostri di capirne poco :) I problemi delle notifiche ci sono anche su Huawei/Honor nonché EMUI da una "vita" caro Manuel. Evidentemente leggi poco altri forum/blog. Ci sono utenti disperati che non ricevono notifiche anche nei thread del Mate 9 per esempio (mio attuale Device). Ti prego, non dare disinformazione Manuel. Anzi, su Lenovo P2 il problema delle mancate notifiche si risolve consentendo le applicazioni in "Ignora ottimizzazioni batteria" e non toccando il tasto del risparmio ultra energetico ;)

6 - Da questa risposta si capisce che non hai mai visto un Lenovo P2 dal vivo. Del resto lo vende solo MediaWorld come negozio fisico, vai a fare un giro al MediaWord, prendilo in mano e, poi ne riparliamo ;) C'è un test su Honor 6X che dimostra quanto è costruito "male", per credere basta leggere il seguente articolo (e non solo).....: https://www.techzilla.it/honor-6x-test-resistenza-141507/

7 - Ho mai scritto che gli IPS in generale fanno scifo!? Lo stai dicendo tu caro Manuel, non certo io. Io non ho mai detto questo. Ho detto che l'Amoled del Lenovo P2 è un ottimo Amoled. Paragonato agli IPS di P9 Lite e Honor 6X è 1000 volte meglio. Ho visto ISP migliori su Device dello stesso prezzo del P9 Lite e Honor 6X, quindi si, non fanno schifo ma poco ci manca i display di P9 Lite e Honor 6X.

1) Di nuovo ti inventi cose che non ho mai detto, chi ha mai parlato del P9 Lite ?! Io ho citato P10 Lite e Honor 6x
Tipico atteggiamento di chi non ha argomentazioni validi e di nuovo si arrampica sugli specchi :asd:

2) Se in generale si aprono più velocemente perchè su RR3, che è solitamente il metro di paragone visto che mette alle corde il tutto, ci mette il doppio sul P2 ?
Non mi dire che è un caso isolato perchè cadresti solo nel ridicolo.

3) Peccato che siano due telefoni completamente diversi, veramente stai insinuando che se hanno lo stesso processore dovrebbero andare bene ?

4) Di nuovo mi fai ridere quanto metti in mezzo dispositivi che io non minimamente citato, e per l'ennesima volta dimostri di non avere argomenti delle tue tesi e di arrampicarti sugli specchi visto che l'utente ha chiesto anche del P10 Lite, ma evidentemente a te interessa solo creare flame e non aiutare chi aperto il thread, visto che a quanto pare nemmeno leggi quello che scrive

5) Peccato che nel caso di Huawei e Honor era per "colpa" degli utenti che non sono capaci di settare il proprio smartphone, mentre nel P2 era un problema insormontabile, meglio così che è stato risolto.

6) Qualità costruttiva e resistenza sono due cose COMPLETAMENTE diverse, non necessariamente legate tra loro
Basta vedere i moltissimi casi di bandgate dei top di gamma, che sicuramente hanno qualità costruttiva al top ma spesso scarsa resistenza

7) Se lo schermo OLED del P2 è ottimo, e su questo nulla da dire, e poi dici che gli IPS degli altri due sono 1000 volte peggio stai chiaramente dicendo che fanno schifo, cosa falsissima perchè hanno hanno due buoni display, certo non da top, non come il P2, ma comunque ottimi, senza particolari difetti.

Io vedo che tu stai cercando, non so per quale motivo, di contraddirmi in tutti i modi....Visto e dimostrato che hai inventato cose che io non ho mai detto, come tirare fuori il P8 lite e il P9 lite, e stai cercando di arrampicarti sugli specchi io ti consiglio di chiudere qui questa piccola diatriba, starà all'utente, che confido nel fatto che sia una persona intelligente, scegliere a quale delle due versioni credere :ok:

Buona serata.

Ti consiglio vivamente di acquistare un iPhone e non questi cellularetti .. con il tuo budget potresti trovare benissimo anche un iPhone SE usato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ti consiglio vivamente di acquistare un iPhone e non questi cellularetti .. con il tuo budget potresti trovare benissimo anche un iPhone SE usato

Ma perchè? Un iphone se è inferiore in tutto a tutti quelli che abbiamo consigliato, oltre al fatto che va bene solo per chi ha le mani da puffo. Prendere un telefono da 4" solo per avere un iphone non ha alcun senso

iPhone SE lo consiglierei solo al mio peggior nemico, o ad un Apple fag.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma perchè? Un iphone se è inferiore in tutto a tutti quelli che abbiamo consigliato, oltre al fatto che va bene solo per chi ha le mani da puffo. Prendere un telefono da 4" solo per avere un iphone non ha alcun senso

Inferiore a cosa fammi capire ? A parte lo schermo da 4 pollici

"cellularetti"....

L'Iphone è consigliabile solo a chi vuole completare l'ecosistema Apple, tutti gli altri consigli sono al limite della follia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro