È chi ha parlato solo di potenza!? Ho scritto che se lo "mangia" non solo per il SoC ma in generale, come fluidità e velocità dell'intero sistema, apertura applicazioni ecc.
È dove sta scritto che il Lenovo P2 non ha ottimizzazione software/hardware!? Il Lenovo P2 è più ottimizzato dei medio-gamma di Huawei/Honor e te lo dice uno che negli ultimi 4 anni ha avuto Device Huawei medi e top gamma. Compreso il Lenovo P2 per cui parlo avendo toccato con mano e non per sentito dire ;)
La fotocamera del Lenovo P2 è migliore della fotocamera del P8 Lite 2017 - P9 Lite e Honor 6, solo la fotocamera del P10 Lite è migliore del Lenovo P2. Senza se, senza ma. Il fatto che da un Device da 349 (prezzo attuale su Amazon) ci si aspettava qualcosa di più come fotocamera, specialmente con poca luce. Ma non è affatto vero che è così scendete.
Come esperienza d'uso, la VIBE del Lenovo P2 ha alcune funzioni identiche alla EMUI, come la possibilità di negare la connessioni dati/wifi delle singole applicazioni utente e di sistema, chiudere applicazioni in background quando non vengono utilizzate e spento lo schermo. Oppure altre feature interessanti. L'unica cosa che manca alla VIBE è l'app Backup di dati e apk come sulla EMUI. E se proprio ci tieni a saperlo, visto che parli di esperienza d'uso, il Lenovo P2 ha il "Doppio-tap" ormai abbandonato dalla EMUI ;)
Per finire, il Lenovo P2 è costruito abbastanza bene, oltre un ottimo Amoled che non è poco, mille volte meglio dei display di P9 Lite, Honor 6X e P10 Lite caro Manuel :)
Allora, vediamo di chiarirti un po le idee :ok:
1) Falso, nonostante la classifica di potenza sia: Kr 658 - Sd 625 - Kr 655, la fluidità è praticamente identica, se non un filo migliore su Huawei e Honor, ma piccolezze, siamo lì....
2) ....anzi, il P2 perde miseramente visto che ad aprire Real Racing ci mette ben 25 secondi contro i 15 dell'Honor e i 15 dell'Huawei :patpat:
3) Chi ha mai parlato del P8 lite ?! Perchè ti arrampichi sugli specchi pur di trovare argomentazioni valide ? :asd:
4) Fotocamera del P2 davvero pessima, ai livelli di Redmi Note 4, ed ho detto tutto, nettamente inferiore agli altri due, basta vedere e leggere i commenti dei recensori, anche un ceco se ne accorgerebbe
Ovviamente sul fatto che ci si aspetta di più dal P10 Lite nulla da dire, verissimo.
5) Queste sono funzionalità per utenti abbastanza consapevoli, io ho parlato di esperienza d'uso !!....Hanno sistemato quella pazzia sulle notifiche per lo meno ?
6) Costruito bene....ma sempre un filo peggio dei due
7) Un Amoled non necessariamente è migliore di un IPS, anche se in questo caso è innegabile, ma non ho mai detto il contrario, ovviamente anche i due IPS sono ottimi e di certo non scadenti
Tutto questo per dire non che il P2 sia pessimo, anzi, insieme al Note 4 è il migliore della sua fascia di prezzo, ma l'Honor 6x e il P10 Lite sono decisamente migliori nel complesso: fluidità, fotocamera, esperienza d'uso, dimensioni/peso e design