Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
La vapor x ha un OC della memoria,questo può influire?

No, il discorso che ti ho fatto vale anche per le memorie ;) Sono identiche quelle della vapor a quelle della tri-x a quelle della MSI e anche ad altre (anche loro hanno l'OC delle memorie). Per l'OC delle vRam vale infatti il discorso di sopra sull'OC della GPU, pari pari.

Radeon R9 290, dissipatore Vapor-X e Tri-X per Sapphire - Tom's Hardware
Con il controllo dell'alimentazione digitale,cosa si ottiene?
Le nuove vrm a sei fasi di alimentazioni porta dei vantaggi?
Il power direct-fet porta vantaggi?

se vai di questo passo ti prendi la laurea in Vgalogia... :asd:

da possessore di vapor-x ti dico molto onestamente che:

1 - ho preso la vapor perché in quel momento potevo prenderla allo stesso prezzo della trix, e l'ho fatto soprattutto per il dissipatore e perché mi piaceva
2 - se avessi trovato come adesso la vapor-x a 420€ mi sarei fiondato sulla tri che è comunque triventola, è silenziosa ( a parte qualche utente che si lamenta di qualche vibrazione) e in prestazioni è ottima
3 - avendo un miglior dissipatore, e contenendo delle migliorie proprio nella dissipazione, spero di andare un domani ad occarla un pò di più delle altre...
4 - l'ho presa perché nei bench che ho visto, in OC (oltre a quello di fabbrica intendo) pareggia con la titan black e si avvicina di molto alla 780ti
5 - mi piaceva infinitamente la scheda (commento da bimbomi*** ma ci sta alla fine)

per questo però.... il mio consiglio è: ne vale veramente la pena spendere 100€ di più per la stessa identica scheda magati un pochettino più curata nella dissipazione e con un backplate?
questo lo puoi sapere solo tu... per me no... ti ripeto mi ero innamorato di questa scheda, ma se l'avessi trovata a 420€ piuttosto che 320€ ... non ci avrei pensato due volte... sarei andato di trix...

una custom della stessa tipologia di scheda, non può a mio parere costare 100€ di più di un'altra che ha la stessa base.... il prezzo maggiorato è solo marcketing... punto..

lascia perdere le altre cose, perché se ti addentri troppo nel tecnico, alla fine diventi ancora più confuso... giusto vedere le review, le temperature, gli OC.... ma basta questo... poi puoi prendere la miglior scheda del mondo... se è s****ta, è s****ta... quindi vai tranquillo e scegli in base alle tue esigenze tenendo d'occhio il portafogli... quelle 100€ le potresti investire per qualcos'altro

Ultima modifica:
Radeon R9 290, dissipatore Vapor-X e Tri-X per Sapphire - Tom's Hardware
Con il controllo dell'alimentazione digitale,cosa si ottiene?
Le nuove vrm a sei fasi di alimentazioni porta dei vantaggi?
Il power direct-fet porta vantaggi?

Di solito sono tutti vantaggi teorici di cui tu sinceramente non ti accorgi. La vera domanda è: porta svantaggi la tecnologia usata dalle altre schede a favore di questa un pò più futuristica della vapor-x? La risposta è no...scegli la vapor-x per la sua estetica e se la trovi ad un prezzo che rientra nella media di una R9 290, altrimenti ti dico la sincera verità: non vale la pena.
L'alimentazione migliore dovrebbe garantire un overclock più stabile però fidati che in genere sono tutte chiacchiere, i migliori OC delle R9 290 li ho visti sulle reference con ovviamente il liquido, ma pur sempre reference quindi senza tutte ste chicche che fanno mercato. D'altro canto Asus (per esempio) non so quanto ha speso di ingegneria per fare il suo PCB, fasi di alimentazione, piripim piripà e poi è un fail...mentre la Tri-X con un PCB standard e "solo" un dissipatore della madonna ha sbancato in tutto e per tutto e resta vincitrice assoluta sopra a tutti quelli che hanno spalmato un sacco di chiacchiere senza concretezza sulle proprie 290...quindi capisci da solo...i dati tecnici con nomi strani che ti incartano la lingua tante volte sono totalmente inutili :D

Ultima modifica:
Grazie per questi chiarimenti,ma la vapor-x a 320€ dove l'hai trovata?
Boh...non ti ho mai indicato prezzi io...forse ti confondi con qualcun altro. Al momento su amazon costa 410 la vapor-x e 330 la Tri-x, è inutile dire che è certamente la seconda quella da scegliere, 80 euro di differenza non sono giustificati proprio per niente.

decisamente perchè tra l'altro quel prezzo è durato pochissimi giorni!

io ve l'ho detto... ho preso la scheda domenica scorsa.. e martedì il prezzo è salito di 100€ tondi tondi... solo puro marcketing... nient'altro... si e no avrebbero dovuto mettere la vapor-x 20 massimo 30€ di più della trix... ma 100€ no

Infatti hanno fatto schifo,lo dico.Aumentare una scheda di 100€ in una volta,da tutte le parti.

Il fatto è che quello è il prezzo a cui solitamente viene venduta, è stato un bene per chi è riuscito a beccarla a 330 ma il motivo per cui sono contro la vapor-x è il prezzo, che di solito è quello che vedi adesso, non quello a cui l'ha comprata arch.dani85, cioè troppo alto per quello che è.

se vuoi ti faccio vedere la fattura :) 334€ su eprezzo ... si è stata una botta di cu** lo so

Infatti hanno fatto schifo,lo dico.Aumentare una scheda di 100€ in una volta,da tutte le parti.

9aQzLfb.jpg
Meglio Amazon :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro