Radeon R9 290, dissipatore Vapor-X e Tri-X per Sapphire - Tom's Hardware
Con il controllo dell'alimentazione digitale,cosa si ottiene?
Le nuove vrm a sei fasi di alimentazioni porta dei vantaggi?
Il power direct-fet porta vantaggi?
se vai di questo passo ti prendi la laurea in Vgalogia... :asd:
da possessore di vapor-x ti dico molto onestamente che:
1 - ho preso la vapor perché in quel momento potevo prenderla allo stesso prezzo della trix, e l'ho fatto soprattutto per il dissipatore e perché mi piaceva
2 - se avessi trovato come adesso la vapor-x a 420€ mi sarei fiondato sulla tri che è comunque triventola, è silenziosa ( a parte qualche utente che si lamenta di qualche vibrazione) e in prestazioni è ottima
3 - avendo un miglior dissipatore, e contenendo delle migliorie proprio nella dissipazione, spero di andare un domani ad occarla un pò di più delle altre...
4 - l'ho presa perché nei bench che ho visto, in OC (oltre a quello di fabbrica intendo) pareggia con la titan black e si avvicina di molto alla 780ti
5 - mi piaceva infinitamente la scheda (commento da bimbomi*** ma ci sta alla fine)
per questo però.... il mio consiglio è: ne vale veramente la pena spendere 100€ di più per la stessa identica scheda magati un pochettino più curata nella dissipazione e con un backplate?
questo lo puoi sapere solo tu... per me no... ti ripeto mi ero innamorato di questa scheda, ma se l'avessi trovata a 420€ piuttosto che 320€ ... non ci avrei pensato due volte... sarei andato di trix...
una custom della stessa tipologia di scheda, non può a mio parere costare 100€ di più di un'altra che ha la stessa base.... il prezzo maggiorato è solo marcketing... punto..
lascia perdere le altre cose, perché se ti addentri troppo nel tecnico, alla fine diventi ancora più confuso... giusto vedere le review, le temperature, gli OC.... ma basta questo... poi puoi prendere la miglior scheda del mondo... se è s****ta, è s****ta... quindi vai tranquillo e scegli in base alle tue esigenze tenendo d'occhio il portafogli... quelle 100€ le potresti investire per qualcos'altro