- 433
- 58
- CPU
- Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
- Scheda Madre
- Asus P5K-E e Wifi AP
- HDD
- 250 GB Maxtor Sata 2/7
- RAM
- 4 GB Kingston 800mhz
Un saluto a tutti, sto configurando un upgrade del mio attuale pc, a differenza della configurazione attuale dove utilizzo un i5 3750k con un asrock economica, vorrei comprare una scheda madre migliore, anche se da quello che ho capito tutte quelle con socket 2011 costano oltre i 200 euro.
Stavo pensando alla MSI x99a raider o all'Asrock Taichi
Io al dire il vero sarei propenso per l'asrock taichi, ma accetto i vostri preziosi consigli poichè non avendola mai provata non so dirvi come si comporta.
Attualmente non ho intenzione di utilizzare multi schede video, partirò con una scheda video base, poi appena avrò il budget necessario comprerò anche quella.
Sopra devo montarci un 6800k, a 6 core poichè utilizzo un software che utilizza il multi core, volevo prendere qualcosa con più core ma il prezzo sale e non è possibile.
Le mie domande sono queste:
1) la scheda asrock taichi è buona? o mi consigliate altro (sempre budget sotto i 300 euro)
2) dovrei installare 16gb di ram a 2400mhz, sto pensando a corsair e gskill, mi consigliate di mettere 4 banchi da 4gb in quad channel? la taichi li supporta?
Premetto che non farò OC.
Un ringraziamento a chi mi aiuterà :)
Stavo pensando alla MSI x99a raider o all'Asrock Taichi
Io al dire il vero sarei propenso per l'asrock taichi, ma accetto i vostri preziosi consigli poichè non avendola mai provata non so dirvi come si comporta.
Attualmente non ho intenzione di utilizzare multi schede video, partirò con una scheda video base, poi appena avrò il budget necessario comprerò anche quella.
Sopra devo montarci un 6800k, a 6 core poichè utilizzo un software che utilizza il multi core, volevo prendere qualcosa con più core ma il prezzo sale e non è possibile.
Le mie domande sono queste:
1) la scheda asrock taichi è buona? o mi consigliate altro (sempre budget sotto i 300 euro)
2) dovrei installare 16gb di ram a 2400mhz, sto pensando a corsair e gskill, mi consigliate di mettere 4 banchi da 4gb in quad channel? la taichi li supporta?
Premetto che non farò OC.
Un ringraziamento a chi mi aiuterà :)