Acquisto Scheda Audio + Cuffie.

Pubblicità
ovviamente convertire un file scaricato da youtube in flac non lo trasforma in alta qualità, sarebbe troppo bello altrimenti :asd: La qualità di un file scaricato da yt e convertito è esattamente uguale a quella del file originale di yt, quindi di fatto è come se la conversione non l'avessi fatta. La cosa più importante nei file flac è il master dal quale derivano, e ti assicuro che nemmeno alcune case discografiche riescono ad avere master di qualità, figurati yt. Se hai un impianto di alto livello, che ti fa percepire tutti i dettagli di una traccia, scopriresti che alcuni flac originali da studi di registrazione fanno pena ad esempio, ho avuto modo di accorgermene con diversi file che avevo e che prima reputavo buoni.
Riassumendo quindi, usa queste tracce gratis ad altissima risoluzione: http://www.2l.no/hires/index.html? (ovviamente la qualità più alta che supporta il tuo dac è 24 bit 96kHz, oltre non riesce a riprodurre) e prova, vedrai se non noti la differenza.

Per i filtri, giusto qualche thread addietro c'erano due utenti che li avevano abilitati e si lamentavano di come all'improvviso la scheda suonasse peggio dell'integrata. In effetti tutti i filtri digitali, se non sono filtri integrati nell'hardware o comunque di alta qualità, degradano il suono.

Consiglio il razer perchè è quello che col tempo ho ritenuto avesse più qualità come spazialità del suono e definizione.

Domani provo quelle tracce audio.
Ma anche aumentando solo i bassi?

E come frequenza corssover che consigli?
Di defoult è messo a 80Hz.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Domani provo quelle tracce audio.
Ma anche aumentando solo i bassi?

E come frequenza corssover che consigli?
Di defoult è messo a 80Hz.

aumentare i bassi non dovrebbe essere un problema...
per il resto lascia tutto a default :sisi:

Ma se ad esempio metto al 100% il volume potrebbero danneggiarsi le cuffie?

si danneggiano molto prima le tue orecchie, tranquillo :asd:
se continui a sentire senza percepire prima tu dolore o fastidio, significa che sei ancora molto lontano dallo sfasciare le cuffie :asd:

si danneggiano molto prima le tue orecchie, tranquillo :asd:
se continui a sentire senza percepire prima tu dolore o fastidio, significa che sei ancora molto lontano dallo sfasciare le cuffie :asd:
Era una curiosità, spesso sto al 50%

@filoippo97

Rieccomi, ho provato a scaricare una di quelle traccie che mi avevi linkato tu, e no, non gracchia, pure con levetta dei bassi al massimo, pulito, quindi si, sono le tracce audio che ho sul pc che sono vecchie e in mp3 scadenti, e probabilmente come hai detto tu, avendo una scheda audio migliore magari enfatizza di più i difetti.

@filoippo97

Rieccomi, ho provato a scaricare una di quelle traccie che mi avevi linkato tu, e no, non gracchia, pure con levetta dei bassi al massimo, pulito, quindi si, sono le tracce audio che ho sul pc che sono vecchie e in mp3 scadenti, e probabilmente come hai detto tu, avendo una scheda audio migliore magari enfatizza di più i difetti.
:sisi: te l'avevo detto, la qualitá delle tracce é tutto, ora con hw migliore te ne accorgi :)

:sisi: te l'avevo detto, la qualitá delle tracce é tutto, ora con hw migliore te ne accorgi :)
Maledizione:lol:
In poche parole dovrò rifarmi tutto il repertorio che ho fatto negli anni, tipo dal 2006 a ora:suicidio:

Una curiosità, io ho alcune OST di alcuni giochi in dvd o in digitale, acquistate, ma sono comunque file MP3, un MP3 può essere di alta qualità?
da cosa dovrei capirlo?

Maledizione:lol:
In poche parole dovrò rifarmi tutto il repertorio che ho fatto negli anni, tipo dal 2006 a ora:suicidio:

Una curiosità, io ho alcune OST di alcuni giochi in dvd o in digitale, acquistate, ma sono comunque file MP3, un MP3 può essere di alta qualità?
da cosa dovrei capirlo?
mp3 non é mai alta qualitá dato che é un formato compresso :asd:
come ordine, grossomodo e mettendoci solo i formati piú popolari, é cosí: DXD=DSD > FLAC > M4A (itunes) > MP3.

@filoippo97

Ho una domanda stupida, ma se tengo il cavo arrotolato per comodità(dato che è lungo 3 metri) potrebbe dare problemi nel tempo ecc?Può rovinarsi?
Qrp8CEI.jpg
[Foto cavo arrotolato]

@filoippo97

Ho una domanda stupida, ma se tengo il cavo arrotolato per comodità(dato che è lungo 3 metri) potrebbe dare problemi nel tempo ecc?Può rovinarsi?
Qrp8CEI.jpg
[Foto cavo arrotolato]
direi di no, anche se in teoria si consiglia sempre di srotolarlo per non inficiare la qualitá dell'audio (arrotolato potrebbe fare un effetto simile ad un solenoide e generare campi elettromagnetici, nel caso non fosse schermato).
Io lo tengo sempre srotolato :sisi:

direi di no, anche se in teoria si consiglia sempre di srotolarlo per non inficiare la qualitá dell'audio (arrotolato potrebbe fare un effetto simile ad un solenoide e generare campi elettromagnetici, nel caso non fosse schermato).
Io lo tengo sempre srotolato :sisi:

Ed è schermato quello delle Bayer DT 770 PRO?
E che intendi per "effetto solenoide"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro