geb95
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,366
- Reazioni
- 580
- Punteggio
- 131
ovviamente convertire un file scaricato da youtube in flac non lo trasforma in alta qualità, sarebbe troppo bello altrimenti :asd: La qualità di un file scaricato da yt e convertito è esattamente uguale a quella del file originale di yt, quindi di fatto è come se la conversione non l'avessi fatta. La cosa più importante nei file flac è il master dal quale derivano, e ti assicuro che nemmeno alcune case discografiche riescono ad avere master di qualità, figurati yt. Se hai un impianto di alto livello, che ti fa percepire tutti i dettagli di una traccia, scopriresti che alcuni flac originali da studi di registrazione fanno pena ad esempio, ho avuto modo di accorgermene con diversi file che avevo e che prima reputavo buoni.
Riassumendo quindi, usa queste tracce gratis ad altissima risoluzione: http://www.2l.no/hires/index.html? (ovviamente la qualità più alta che supporta il tuo dac è 24 bit 96kHz, oltre non riesce a riprodurre) e prova, vedrai se non noti la differenza.
Per i filtri, giusto qualche thread addietro c'erano due utenti che li avevano abilitati e si lamentavano di come all'improvviso la scheda suonasse peggio dell'integrata. In effetti tutti i filtri digitali, se non sono filtri integrati nell'hardware o comunque di alta qualità, degradano il suono.
Consiglio il razer perchè è quello che col tempo ho ritenuto avesse più qualità come spazialità del suono e definizione.
Domani provo quelle tracce audio.
Ma anche aumentando solo i bassi?
E come frequenza corssover che consigli?
Di defoult è messo a 80Hz.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: