Acquisto Scheda Audio + Cuffie.

Pubblicità
Le Sennheiser per un burn in serio di solito dalle 150 alle 250 ore. Le tue mi ci e' voluto sulle 195-200 ore.

Ci sono diverse tecniche di burn in...

LA PRIMA

Quella che uso io:

Fai una playlist di 100 canzoni mp3 di molto buona qualita' per ogni genere musicale e le fai suonare per giorni consecutivi in loop A VOLUME MEDIO (IMPORTANTISSIMO) inoltre sarebbe meglio che 2 generi non siano mai ravvicinati

DAY 1 - 24h di musica classica
DAY 2 - 24h di musica rock
DAY 3 - 24h di musica new age
DAY 4 - 24h di musica RNB
DAY 5 - 24h di suoni della natura
DAY 6 - 24h di musica hip hop
DAY 7 - 24h di musica classica

E cosi via finche' non arrivi a 200 ore

NON E' OBBLIGATORIO ASCOLTARE LE CUFFIE DURANTE BURN IN. PUOI METTERLE ANCHE IN UN CASSETTO A SUONARE

LA SECONDA

Metti tantissime canzoni di generi e suoni diversi in una unica playlist. Fai suonare in loop a volume medio

Fai loop per 4 ore di fila, poi stacca le cuffie e falle riposare senza musica per 1 ora intera. Poi rifai queste operazioni per 30 e passa volte

NON E' NECESSARIO ASCOLTARE LE CUFFIE

LA TERZA

Sparaci rumori bianchi e rosa per ore e ore a frequenze varie a volume medio

CON QUESTA TECNICA NON INDOSSARE LE CUFFIE O RISCHI DI DANNEGGIARE UDITO

QUARTO METODO

fai burn in quando dormi o quando vai a scuola o lavoro. In quelle ore falle andare in loop a volume medio. Puoi farlo usando una delle 3 tecniche sopra
solo una cosa... questa storia dei generi musicali é un po' una leggenda metropolitana, non esiste, non é vera.
L'importante é lasciar suonare la cuffia, con cosa non importa.

altra cosa, i white e pink noise non danneggiano assolutamente l'udito anzi, hanno forti poteri rilassanti e di concentrazione.

Avevo letto dei studi che dicevano il contrario. Soprattutto per sscolti molto prolungati nel tempo

Ultima modifica:
Avevo letto dei studi che dicevano il contrario. Soprattutto per sscolti molto prolungati nel tempo
nah, fantascienza :asd:
basta che riproducano qualcosa a un volume non esagerato :sisi:
allora anche i cavi in argento da 1000€ ciascuno dovrebbero avere una qualche influenza, eppure non esiste differenza con un buon cavo OCC in rame, garantisco.

Per quale motivo dovrebbe sentirsi la differenza se riproduco prima musica classica o elettronica? :asd:

e per il white noise, non é vero di nuovo, se andiamo a vedere siamo spesso sottoposti a white noise allora... anche andare in macchina in autostrada genera una specie di white noise, infatti la gente si addormenta al volante anche per quello ed é piú facile addormentarsi in macchina per un passeggero. Basta che per l'ascolto in cuffia non sia a volume sparato e poi é un suono come un altro.

nah, fantascienza :asd:
basta che riproducano qualcosa a un volume non esagerato :sisi:
allora anche i cavi in argento da 1000€ ciascuno dovrebbero avere una qualche influenza, eppure non esiste differenza con un buon cavo OCC in rame, garantisco.

Per quale motivo dovrebbe sentirsi la differenza se riproduco prima musica classica o elettronica? :asd:

e per il white noise, non é vero di nuovo, se andiamo a vedere siamo spesso sottoposti a white noise allora... anche andare in macchina in autostrada genera una specie di white noise, infatti la gente si addormenta al volante anche per quello ed é piú facile addormentarsi in macchina per un passeggero. Basta che per l'ascolto in cuffia non sia a volume sparato e poi é un suono come un altro.
Meglio, ancora più semplice, quindi gli lascio riprodurre le varie musiche che ho nel pc in loop e via?
Pure se il 70/80% sono di generi simili?
Tutto questo a volume medio, cioè 50%?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Meglio, ancora più semplice, quindi gli lascio riprodurre le varie musiche che ho nel pc in loop e via?
Pure se il 70/80% sono di generi simili?
Tutto questo a volume medio, cioè 50%?

sisi, volendo puoi lasciare in loop anche la stessa canzone... basta che i driver si muovano...
devi farli un po' stiracchiare per perdere un po' di rigiditá che hanno quando sono nuovi, tutto li. Il volume deve essere quello di un ascolto tranquillo, non assordante. :sisi:

sisi, volendo puoi lasciare in loop anche la stessa canzone... basta che i driver si muovano...
devi farli un po' stiracchiare per perdere un po' di rigiditá che hanno quando sono nuovi, tutto li. Il volume deve essere quello di un ascolto tranquillo, non assordante. :sisi:
E se nel mentre li uso pure quando non sono ancora rodate?
Che succede?

Scusate le domande (per voi) stupide ma ne capisco poco dato il recente approccio a questo "mondo":asd:

E se nel mentre li uso pure quando non sono ancora rodate?
Che succede?

Scusate le domande (per voi) stupide ma ne capisco poco dato il recente approccio a questo "mondo":asd:

niente di particolare, anzi, le puoi usare ovviamente :asd:
sentirai un suono che per quanto buono non sará ancora quello definitivo. Volendo puoi anche non farlo il rodaggio, lo si fa per velocizzare lo stato finale

niente di particolare, anzi, le puoi usare ovviamente :asd:
sentirai un suono che per quanto buono non sará ancora quello definitivo.
Ok, grazie.

E se invece di riprodurre solo musica riproducono anche altri suoni, tipo quando sto giocando o qualche film, vale lo stesso o queste ore di riproduzione non li devo contare?

Ok, grazie.

E se invece di riprodurre solo musica riproducono anche altri suoni, tipo quando sto giocando o qualche film, vale lo stesso o queste ore di riproduzione non li devo contare?

certo, qualsiasi cosa che fornisca energia ai driver é da considerare nel tempo di burn in :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro