UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Precisato questo, chi ha già effettuato degli acquisti mi può gentilmente dire tramite il comando sopra esposto che licenza viene esposta e qual è stato il sito/venditore ebay di provenienza della chiave?
Da Joksshop ho appena acquistato una licenza. Dal comando slmgr.vbs -dlv mi da come risultato RETAIL.

Una cosa che mi lascia perplesso inoltre é questa: può essere che la chiave inizialmente venga accettata, ma poi successivamente, dopo mesi o dopo un anno, venga in qualche modo rifiutata da Microsoft perché giudicata invalida? Chiedo questo perché magari uno festeggia perché la chiave funziona, poi formatta e tenta di riattivare dopo 9 mesi e viene "bannato".
Già fatto qualche mese fa con una chiave Windows 7, tutto regolare nessun ban.

P.s.: riguardo alla riattivazione di Windows 10 anche dopo cambio Mobo ho visto che c'è una discussione in rilievo su questo forum. Tuttavia non mi é chiaro e non sono riuscito a trovare risposta in rete se questa procedura funziona anche nel caso di licenze OEM acquistate da rivenditori online.
Sul cambio mobo non so darti conferme certe ma credo che basti contattare la Microsoft se ci sono problemi ;)

È semplice il perché costano poco.. sono digitali, non copie fisiche e quindi produrre non costa niente... poi i rivenditori comprano 1000 seriali e li pagano per esempio 3 euro l'uno e poi li rivedono a 7 euro o 10... fate voi... è così per qualsiasi cosa digitale e non..

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusa, con tutto il rispetto, però mi riesce un po' difficile da credere. Ovvero, chi vende a questi venditori 1000 seriali a cifre così infime? La Microsoft direttamente? Non credo. Chi altro può vendere una cosa che sul mercato costa non meno di 130 euro (quotazione media che vedo nei negozi online per le versioni OEM con COA sticker) ad appena 3/5 euro, affinché poi quest'ultimo le rivenda al consumatore finale a 10 euro?
É per capire cosa sta dietro a tutto ciò, non per voler far polemica, lungi da me. Secondo me richiamare il fatto che sono licenze digitali, che non ti spediscono il DVD (capirai quanto costa produrre un DVD) e altre cose del genere, non so quanto abbia valenza.
Secondo me questo delle licenze é uno degli argomenti più oscuri che mi sia dovuto trovare ad affrontare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comprendo che possa sembrare strano, ma oramai è da quel di che se ne parla e la gente le prende, direi di godersi sta opportunità visto che oramai è assodato che funziona, basta stare attenti a dove la si prende la key

Comprendo che possa sembrare strano, ma oramai è da quel di che se ne parla e la gente le prende, direi di godersi sta opportunità visto che oramai è assodato che funziona, basta stare attenti a dove la si prende la key

Beh oddio, cosa ne sappiamo noi quali canali di approvvigionamento hanno questi venditori? Magari sono licenze MSDN che non potrebbero essere rivendute, magari sono licenze che non sono dedicate agli utenti privati, ma alle aziende, magari sono volume license types... Poi per carità, se succede la ricompri, ma cosa ne sappiamo se fra uno o due anni vengono disattivate da Micro$oft perché considerate non genuine?

Beh oddio, cosa ne sappiamo noi quali canali di approvvigionamento hanno questi venditori? Magari sono licenze MSDN che non potrebbero essere rivendute, magari sono licenze che non sono dedicate agli utenti privati, ma alle aziende, magari sono volume license types... Poi per carità, se succede la ricompri, ma cosa ne sappiamo se fra uno o due anni vengono disattivate da Micro$oft perché considerate non genuine?

Che ne sento parlare saranno due anni, comunque se nn t fidi nn prenderle eh :)

Sappiamo che sono retail alcune come hanno già postato nei vari post fino ad oggi

Capisco le titubanze, ma io onestamente stando attento al seller la prenderei

se acquisto una licenza per windows 10 enterprise è valida anche per enterprise LTSB? eventualmente dove posso acquistarla?
mi rispondo da solo

Pay attention that the KMS for Windows 10 Enterprise is different from the key of Windows 10 Enterprise LTSB

You need two different KMS key: you must required them to the Microsoft Licensing Center portal support.

fonte: https://social.technet.microsoft.co...ectory-based-activation?forum=win10itprosetup

dunque son diverse se non leggo male

qualcuno sa dove posso acquistarla? per una volta che voglio spendere dei soldi per una licenza non vorrei continuare con pratiche poco legali... :cav::fumato:

vai qui e comprala da questo venditore. In 2-3 giorni massimo ti fa avere la key
http://www.ebay.it/itm/252638724966?clk_rvr_id=1177135902928&rmvSB=true

molti di noi hanno comprato da lui. E' affidabile e in caso di domande risponde senza problemi.

Grazie mille. Ho seguito il tuo consiglio, ho comprato da lui, mi è arrivata la mail col codice e window 10 pro64bit si è attivato perfettamente. Puoi confermare che in futuro potrò rimettere questo codice digitale nuovamente per effettuare una nuova installazione pulita? (Sullo stesso pc ovviamente..)

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Da Joksshop ho appena acquistato una licenza. Dal comando slmgr.vbs -dlv mi da come risultato RETAIL.

https://www.joksshop.net/ questo?
però ho letto sul loro sito che le licenze retail possono essere reinstallate fino a 3 volte sullo stesso dispositivo :boh:

io credevo che la retail potesse essere pacioccata quanto si voleva purché ce ne fosse al massimo una attiva per volta... cosa mi sfugge?

Ciao

Volevo farvi una domanda, giusto per essere più sicuri su gli acquisti

Se si acquista una chiave di licenza da terze parti di Windows

Il massimo che può succedere di sgradevole è che non funzioni o rischio di contrarre virus e altro ?

Scusate se può risultare ovvio, ma ho bisogno di conferme

Quando vedi che alcuni te lo vendono a 6 euro il sistema operativo, il dubbio ti viene sempre

Ciao

Volevo farvi una domanda, giusto per essere più sicuri su gli acquisti

Se si acquista una chiave di licenza da terze parti di Windows

Il massimo che può succedere di sgradevole è che non funzioni o rischio di contrarre virus e altro ?

Scusate se può risultare ovvio, ma ho bisogno di conferme

Quando vedi che alcuni te lo vendono a 6 euro il sistema operativo, il dubbio ti viene sempre

Nessun virus perchè tu acquisti la key e non la ISO da fonti sconosiute, ma bensì fai download da sito microsoft quindi questo è un non problema

Per quanto riguarda se funziona o no, qui le comprano da parecchi mesi e funzionano, al massimo chiami rivenditore per farti sostituire key se non va oppure microsoft per fartela riattivare, in base al problema (se dovesse mai esserci)

Ripeto costano 6€ la gente le compra e funzionano, tutto regolare, metti da parte le paure e risparmi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro