UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Pure io sarei interessato ad acquistare una Key per w10 pro, come siamo messi a prezzi?
Poi vorrei sapere quanto è sensibile ai cambiamenti la versione OEM.

se acquisto una licenza per windows 10 enterprise è valida anche per enterprise LTSB? eventualmente dove posso acquistarla?

Perché hai preso una sola? Da quale venditore hai comprato? I venditori da noi suggeriti hanno sempre mandato la key
Su ebay ho acquistato a cavolo senza seguire la guida, non potendo usarla perché gia in uso in un altro sistema ho seguito la vostra guida, cmq quella di ebay l'avevo pagata veramente poco circa 10 euro :)

Discussione sbagliata :D

l'inglese lo so, è l'informatica che mi manca :)
Cmq potrei dire una caxxata, ma se ho capito bene il problema è dato dal fatto che se una metà della CPU finisce gli 8MB di L3 deve accedere agli altri 8 con una bandwidth di 22GB/s
Da questo punto di vista non potrebbe esserci un miglioramento con i 6c e 4c? Soprattutto se sui 6c tenessero 16MB di cache e se i 4c fossero dallo "stesso lato"?

l'inglese lo so, è l'informatica che mi manca :)
Cmq potrei dire una caxxata, ma se ho capito bene il problema è dato dal fatto che se una metà della CPU finisce gli 8MB di L3 deve accedere agli altri 8 con una bandwidth di 22GB/s
Da questo punto di vista non potrebbe esserci un miglioramento con i 6c e 4c? Soprattutto se sui 6c tenessero 16MB di cache e se i 4c fossero dallo "stesso lato"?
Sei nel topic sbagliato...

Ragazzi, perdonatemi per il leggero OT. Per quanto riguarda la licenza Office, sapete dove trovarla a buon prezzo?

Buonasera, sono capitato in questo thread perché vorrei finalmente passare a Windows 10 (PRO).
Intanto mi permetto di correggere, senza presunzione ma con spirito volto al dialogo e all'aiuto reciproco, molti commenti che ho letto in questa discussione riguardo alle licenze OEM.

Qualora non lo sappiate esistono le licenze OEM NSLP e OEM SLP: le prime, pur essendo OEM, di fatto si comportano come le licenze retail, compresa quindi la trasferibilità su altro computer. Le seconde invece sono quelle generalmente pre-installate dalle aziende che producono PC assemblati (Dell, Lenovo, HP...). Per verificare se la licenza é NSLP o no, basta digitare dal prompt il comando slmgr.vbs -dlv e verificare alla voce "Descrizione" che tipo di licenza si tratta.

Precisato questo, chi ha già effettuato degli acquisti mi può gentilmente dire tramite il comando sopra esposto che licenza viene esposta e qual è stato il sito/venditore ebay di provenienza della chiave?

Una cosa che mi lascia perplesso inoltre é questa: può essere che la chiave inizialmente venga accettata, ma poi successivamente, dopo mesi o dopo un anno, venga in qualche modo rifiutata da Microsoft perché giudicata invalida? Chiedo questo perché magari uno festeggia perché la chiave funziona, poi formatta e tenta di riattivare dopo 9 mesi e viene "bannato".
Grazie ciao.

P.s.: riguardo alla riattivazione di Windows 10 anche dopo cambio Mobo ho visto che c'è una discussione in rilievo su questo forum. Tuttavia non mi é chiaro e non sono riuscito a trovare risposta in rete se questa procedura funziona anche nel caso di licenze OEM acquistate da rivenditori online.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro