UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Se può essere utile: anche io ho acquistato due key via ebay ( una per win8.1 a 5.90 euro e una per win10 a 9.90 euro, quest'ultima fatalità dallo stesso rivenditore consigliato nei posto precedenti ).
Arrivato tutto nel giro di un'ora e tutto funzionante ( presi circa due settimane fa )

Salve a tutti... ho letto le ultime 4-5 pagine ma non ci capisco una mazza. Oem, retail, esd.. insomma.. ho preso un pc nuovo da assemblare e mi serve una licenza windows 10. Dove la prendo e quale devo prendere?
Poi altra cosa che magari qualcuno ha già chiesto in 24 pagine... ma perchè su amazon costa 240 euro e su ebay 10 euro? leggo alcuni venditori addirittura 5 euro

La puoi prendere tranquillamente su ebay oppure su altri siti tipo joksshop ( costa un pò di più ).
Dipende da che uso ne farai. Se ti serve per installare il sistema operativo solo sul tuo pc puoi prendere tranquillamente una OEM ( si lega all'hardware del tuo pc, altri utenti potranno spiegarti meglio di me come funziona questa faccenda ). Se è una retail allora puoi installarla nuovamente anche se cambi hardware ( non ho ben capito però se dopo un tot di cambi devi fartela riattivare direttamente da windows, telefonando al loro servizio clienti ). ESD è l'acronimo di Electronic Software Distribution, quindi identifica che la licenza che prendi è unicamente il seriale senza imballi, manuali ecc. Quindi ESD è semanticamente il contenitore non il contenuto, per intendersi.
Sui costi pochi messaggi fa han spiegato perchè. Poi se una la vende a 240 euro e uno la compra...beh han fatto bene a venderla a 240 euro. Domanda e offerta.
Ciao

quindi se compro una oem e fra 1 anno cambio scheda madre per aggiornare la configurazione, o per un guasto, devo anche ricomprare windows?!

questa è la teoria. C'è un discussione poco sotto a questa in merito, anche se non ho ben capito se funziona o meno.
Comunque visto che prendi il pc nuovo ora, non penso che l'anno prossimo cambierai scheda madre. Poi, ma questa è una considerazione mia, mal che vada la riprendi a 10 euro o giù di li.
Ciao

E che accade se dopo un tot di tempo zio Bill si accorge che il seriale non è valido? Mica bisognerà formattare subito l'hdd, magari un ssd?

Non credo c'è gente che ha acquistato questi seriali da più di un anno che ne sento parlare, oh poi se uno ha la nuvola di Fantozzi sopra il cranio...

quindi se compro una oem e fra 1 anno cambio scheda madre per aggiornare la configurazione, o per un guasto, devo anche ricomprare windows?!
Teoricamente si,praricamente chiami microsoft e fai presente la cosa. Faranno in modo di fartelo funzionare sulla nuova mobo eventualmente. So che qualcuno ha fatto così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro