acquisto pc per uso ufficio

Pubblicità
E allora se non fa differenza conviene metterci un banco solo da 8gb
Così è già pronta per upgrade a 16gb, se invece l'upgrade non lo faccio alla fine non ho perso nulla in termini di prestazioni con un singolo banco di ram!!
Che ne pensi??

E allora se non fa differenza conviene metterci un banco solo da 8gb
Così è già pronta per upgrade a 16gb, se invece l'upgrade non lo faccio alla fine non ho perso nulla in termini di prestazioni con un singolo banco di ram!!
Che ne pensi??

È sempre preferibile che i banchi di RAM siano della stessa partita...

a quindi dici che poi dovrei cmq ricambiare la coppia??
fra un anno magari non ritrovo lo stesso da accoppiare??

io sapevo che l'importante era che avessero la stessa frequenza nel mio caso 1866MHz

io sapevo che l'importante era che avessero la stessa frequenza nel mio caso 1866MHz

Certo la frequenza è preferibile sia la stessa, ma generalmente si consiglia di comprarli sempre in coppia...io prenderei un 2x4 costano sui 50€..poi vedi tu..

il fatto che se ne prendi due separati nessuno ti garantisce che funzionino in dual channel, mentre i kit sono proprio stat testati in dual channel

il fatto che se ne prendi due separati nessuno ti garantisce che funzionino in dual channel, mentre i kit sono proprio stat testati in dual channel
ah ecco, ho capito!!
e se sono in dual channel tipo quelli che ho preso ora quanto sarebbe il guadagno in termini di prestazioni tanto per capirci??

Pc arrivato
Ma questi stron..... di ekey non l'hanno manco testato
Hanno assemblato solo!!

Gli avevo detto di installare Windows e invece non riconosce manco il disco c

Sono entrato nel bios e mi fa vedere solo l'altro disco dati non riconosce il disco ssd di Windows!!

Cosa devo fare ora??

Pc arrivato
Ma questi stron..... di ekey non l'hanno manco testato
Hanno assemblato solo!!

Gli avevo detto di installare Windows e invece non riconosce manco il disco c

Sono entrato nel bios e mi fa vedere solo l'altro disco dati non riconosce il disco ssd di Windows!!

Cosa devo fare ora??

Quindi non lo vede proprio dal bios? hai guardato dentro il case se e' collegato bene sia il cavo sata che l'alimentazione?
Comunque visto che tu volevi proprio evitare questi smazzamenti ti consiglio di contattarli subito e chiedergli spiegazioni

Ho risolto
Ho aperto il case e ho attaccato meglio l'alimentazione del disco ssd, può darsi che durante il viaggio si sia mossa e non alimentava il disco!!

Per quanto riguarda le impostazioni Windows mi sembra che sia tutto nella norma, per i settaggi del bios non saprei, se ti mando qualche schermata mi puoi dare un occhiata giusto per vedere se c'è qualcosa che non va??

allora, ho notato un paio di cose:
-il vcore mi sembra un po' alto, ma probabilmente e' l'impostazione di default della mobo, sarebbe bello abbassarlo un pochino ma bisognerebbe controllare che il sistema resti stabile. Comunque questo e' il meno ci pensiamo dopo
-Mi sa che l'hdd e' primo nell'ordine di boot, che non cambia niente dato che non vedendo alcun sistema operativo va a cercarlo sull'ssd, lo trova e avvia, pero' io metterei comunque l'ssd per primo
-La cosa piu' grave e' la temperatura di 68° che sono veramente troppi, e in effetti nel bios non segna nessuna system fan, mentre nel case dovrebbe essercene una da 12 cm in alto, hai controllato che sia attaccata alla mobo e che vada?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro