acquisto pc per uso ufficio

Pubblicità
Cavolo il primo era proprio quello che mi serviva aveva le misure perfette!! Ma perché da evitare?? Essendo solo un case che deve fare??

hanno una qualita' costruttiva pessima, un mio amico ha preso l'itek ninja qualche mese fa e oggi riparlandone dice sempre che se potesse tornare indietro non lo ricomprerebbe mai

il problema è che mi serve uno piccolino piu o meno delle misure di quello che ho gia
h30 larg18 prof30

non saprei quale prendere!!

il fatto è che itek forse è piu basso di qualità come dicevi tu ma posso metterlo con la scheda madre che avevo scelto

questi che mi hai indicato tu preferisco il Mini Sharkoon e il Mini Antec, pero sono entrambi mini itx, dovrei cambiare la scheda madre

va bene dai allora prendilo, pero' magari visto che risparmi prendi delle ventole per sostiituire quelle incluse col case che fanno pena

mi sembra di capire che il problema principale sia la larghezza, prova a guardare anche questi tre
Case Mini Sharkoon CA-I USB3 Nero Mini-ITX - 4044951016136
Case Mini Antec ISK 600 USB3 Nero Mini-ITX - 0-761345-15165-8
Case Cubo Cooler Master ELITE 110 USB3 Nero Mini-ITX - RC-110-KKN2
quelli piu' larghi si potrebbe pensare di girarli pero' dipende da dove hanno le ventole.
Senti se l'itek ha veramente le misure precise precise puoi anche prenderlo

scusami ancora, ma ho controllato bene le misure, di quelli che mi hai detto che andrebbero bene il
Case Mini Antec ISK 600 USB3 Nero Mini-ITX
Case Mini Sharkoon CA-I USB3 Nero Mini-ITX

sono entrambi buoni prodotti come silenziosità, materiali, ecc??
se eventualmente sono migliori rispetto a quello che invece mi sconsigliavi, che scheda madre simile a quella scelta da me posso metterci??
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00049003[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

grazie mille

scusami ancora, ma ho controllato bene le misure, di quelli che mi hai detto che andrebbero bene il
Case Mini Antec ISK 600 USB3 Nero Mini-ITX
Case Mini Sharkoon CA-I USB3 Nero Mini-ITX

sono entrambi buoni prodotti come silenziosità, materiali, ecc??
se eventualmente sono migliori rispetto a quello che invece mi sconsigliavi, che scheda madre simile a quella scelta da me posso metterci??
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00049003[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

grazie mille

Guarda sulla qualita' costruttiva purtroppo l'unico modo per saperlo e' avercelo sotto mano, quindi da questo lato io mi affido sopratutto alla marca: antec e' un marchio blasonato e sharkoon lo sento spesso, anche itek si sente spesso ma per altri motivi :lol:, quindi io direi che da quel punto di vista puoi stare abbastanza tranquillo. Comunque si nota anche dal prezzo, l'itek costa 30 euro mentre questi due ne costano il doppio, la magagna da qualche parte ci sara' non credi?
Come scheda madre c'e' quella che ti ho linkato prima, la gigabyte GA-F2A88XN-WIFI

la scheda madre ha le stesse caratteristiche all'altra??
puo gestire il doppio monitor, 4 slot x la ram, audio compreso, ecc..

- - - Updated - - -

ok, quindi in caso di questi case piu piccoli devo cambiare scheda madre
posso metterci queste due qui sotto, che ne dici??

EK00095365 Scheda Madre MSI A68HI Socket FM2+ AMD A68H DDR3 USB3 SATA3 MiniITX

EK00049007 Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX

come caratteristiche mi serve uguale all'altra, doppio monitor, 4 slot x la ram, audio compreso, ecc..
la EK00049003 Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

grazie

La scheda madre che avevamo messo inizialmente era la f2a88xm-d3h (non la hd3), quella aveva 4 slot mentre la hd3 ne ha 2.
Va bene anche la msi, anzi forse e' anche meglio, ha un po' meno conessioni sul pannello posteriore ma ha lo slot per ssd m.2, se non ti serve il wifi prendila.
I due schermi li colleghi uno via hdmi e l'altro con il dvi, l'audio no problem mentre gli slot sono solo 2, ma 8GB fidati che ti bastano per il resto dell'eternita'

Lo slot m2 per ssd non so cosa sia serve??

L'altra scheda madre di contro ha più connessioni dietro e porta vga per monitor

Tra le due non saprei quale scegliere!!

Per il discorso ram volevo mettere un banco unico da 8 per tenere l'altro libero per successivo upgrade a 16 la ram non è mai abbastanza!!
Dici che due banchi da 4 sono molto più veloci di uno da 8??

per mettere gli ssd con interfaccia m.2, comunque a te non fa molta differenza una delle due va piu' che bene. Come ho scritto qualche messaggio fa' le apu beneficiano molto dell'ampiezza di banda della ram, per questo e' consigliabile il dual channel, comunque per il tuo uso non credo faccia molta differenza, pero' ripeto 8GB per uso ufficio sono gia' mooooooolto larghi

intendi il dissipatore della cpu? quello e' gia' compreso con la cpu, fa' un po' schifo, e' un po' rumoroso e non molto efficiente ma puo' andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro