Acquisto nuovo sistema - consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uglyboy

Utente Attivo
15
0
Sto per comprare un nuovo pc ed essendo digiuno da un po' sulle novità del mercato mi sono semplicemente perso :help:. Lo utilizzerei principalmente per il gioco, posso spendere tra i 1500 e i 1900 euro... Cerco qualcosa che resti al passo per un po' di tempo. Capisco che questa è la sezione specifica per i processori ma non sono riuscito a trovare quella adatta :lol:.
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
prima di tutto t consiglio di aprire in ogni sezione un topic riguardante la stessa, altrimenti se posti una configurazione intera verrà chiusa....ad esempio ora t posso dare solo 1 consiglio su quale processore prendere: se vuoi spendere una cifra del genere vai tranquillamente sul Intel Core i7-920, è il migliore attualmente anche perchè sale bene in OC; se non lo dovessi trovare, o soprattutto se non c'è un buon prezzo tipo 230€ max.., puoi ripiegare sul socket "morto" 775, spendendo qualcosina in meno per tutto il sistema e scegliendo un Intel Core 2 Quad Q9550 che dà le sue belle soddisfazioni - se poi trovi il fratello maggiore Q9650 a tipo 260€ è meglio (tieni presente che è cmq un procio a 3Ghz che arriva tranquillamente a 3.6!). Se poi "rinsavisci" [scherzo;)] e decidi di spendere mooolto in meno della cifra che hai detto, puoi passare di sponda e buttarti su un bel AMD Phenom II, che ti offre una vasta scelta sia per modelli che per prestazioni in particolare nel Gaming: un esempio possono essere AMD Phenom II X3 720 B.E. oppure il top di gamma AMD Phenom II X4 955 B.E. -

spero di esserti stato utile, facci sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili