Acquisto nuovo PC

Pubblicità
Se per qualità ti riferisci alla "marca",i componenti che ti ho riportato sono tutti di ottima fattura...per le prestazioni in generale è un pc che se la cava in tutte le situazioni e che si difende bene.Come ti ho detto quello è un preventivo fatto in appena 30 secs...dunque ci sarebbe pure da lavorarci un'attimino sopra e vedere con esattezza gli impieghi a cui vorrai adibirlo.Se per esempio userai quasi ed esclusivamente programmi di grafica sarebbe importante aumentare la ram ad 1 gb e prendere in seria considerazione una scheda video diversa,magari restando sempre sulla nvidia,una che monta il chip quadro e così via...Purtroppo chi lavora con la grafica a certi livelli non può pensare di uscirsene con pochi soldi per un pc completo a meno che non gli stiano bene diversi compromessi...d'altronde il componente principale resta un buon monitor e i professionisti del settore di sicuro non si fanno problemi a spendere pure molto più di 1000 euro solo per prendere quello... :D

1 banco singolo ds 1 gb di ram ha diversi svantaggi...
1) Non puoi usare il dual channel
2) Se si guasta resti fermo per un pezzo (fino a quando lo ricompri o te lo cambiano in garanzia)
3) Se il pc fa le bizze non hai un secondo banco per fare delle prove per vedere se sia la ram a dare problemi.
4) Costo superiore
5) Possibile difficoltà nel reperire certi moduli
e vià cosi'...

Per la sk video è tutto da vedere...dipende dall'utilizzo del pc...ed è sicuramente tra i componenti da scegliere con maggiore attenzione.Schede entry level sono le prime da escludere... :lol:

A me serve un calcolatore molto veloce soprattutto indistruttibile ed affidabile.
Meglio se la Ram è di 1GB...attualmente possiedo un monitor Philips 109P20...asus A7V133...cpu AMD 1GHz...ram 256( il tutto risalente a 4 anni fa circa).
Dovrei cambiare urgentemente la scheda video ke sta andando in tilt...cmq se devo spenderò di +, l'importante è ke possieda le caratteristiche ke servono per lavorarci molto molto bene.
Grazie

cmq se ci fa grafica io preferirei prendere un banco da 1 gB e appena posso aggiungere il secondo uguale identico...e se ci fa solo grafica 2d allora metti via i soldi e prendi una matrox pharelia...però anche la più piccola costa veramente tanto...

X Tix: Si su scocket 754 (che nin se pò?).
X logan: Ha detto 1000 euro dunque 1 da 512 o al max 2 da 512 (ma già non ci rientra più) prendere 1 banco da 1 gb non ha molto senso se i soldi son quelli.
X Enyaely: del tuo vecchio pc prenderai solo monitor,case,periferiche ottiche,floppy,hard disk e eventuale scheda audio (se è buona),Tutto il resto puoi cercare di togliertelo in qualche modo. :cool:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro