Acquisto nuovo PC

Pubblicità

enyaely

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio...dovrei comprare un nuovo pc, così configurato:
scheda madre MB asrock p4
CPU P4 3200
Ram 512 MB DDR 400 x2
HD S.ATA 80GB Maxtor
SK-Video ATI Radeon 9600 256 MB DDR
DVD LG 16*48*
scanner HP 240C
Masterizzatore LG*dvd
Tastiera logitech nera multimediale
Mouse logitech scrolling elettronico

Ho bisogno del migliore pc in commercio e vorrei essere sicura della mia scelta, poichè ho consultato amici e conoscenti i quali hanno dato dei pareri discordanti soprattutto riguardo il processore se Pentium oppure Athlon...io ho usato l'Athlon e mi sono trovata benissimo....
Per quanto riguarda la tastiera?
Io ho la logitech itouch e mi trovo benissimo, conviene prendere quella proposta?
N.B.
L'utilizzo del pc dovrà essere professionale...dovrei disporre di un calcolatore ottimo per un ingegnere informatico
Grazie
Distinti saluti

Da che pulpito vien la predica..... :lol:

Ma, benedetta ragazza, dicci anche che sistema operativo ti piace.... :lol:

Ho subito corretto......ma, caro socio, visto che la signorina ha espressamente detto che il PC le servirà per uso professionale e non per giocare, converrai con me che Intel è la scelta migliore..... :rolleyes:

...Il processore P4 (mi sembra sia P4HT) possiede un'architettura diversa rispetto all'AMD, cioè e più adeguata nel caso si utilizzino programmi con multiThread e per le interfacce grafiche...come se avessi più Cpu contemporaneamente...ma finora ho usato AMD per cui non conosco le differenze pratiche.
Vorrei usare XP

Per piacere datemi anke consigli su tutto il resto dei componenti...sottolieo il fatto che mi serve una macchina molto potente, una delle migliori che è possibilile trovare in giro
Grazie

piccola parentesi.ma l'hyper threading di Intel e l'hyper transport di AMD non sono praticamente la stessa cosa?

In effetti se il processore è buono, è buono sia AMD che Intel, ma alcuni mi hanno detto che per l'uso di cui ho bisogno sembra essere più adeguato P4....se ho consultato il forum è perkè ancora di queste cose non me ne intendo molto...

piccola parentesi.ma l'hyper threading di Intel e l'hyper transport di AMD non sono praticamente la stessa cosa?

No, non c'entra niente.....l'HT di Intel è una particolare tecnologia che permette, nel nostro caso, a XP di "vedere" due CPU logiche al posto di una sola fisica, ed ecco che come dice questa ragazza deliziosa le applicazioni in multithread se ne giovano... :D l'hypertransport......boh....

L'Hypertransport è il bus di comunicazione che collega la CPU al chipset.....nei 754 velocità 800MHz, nei 939 1000MHz socio confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro