DOMANDA Acquisto nuova tastiera meccanica

Pubblicità
la "forza di ritorno" è una delle cose che io trovo più comoda per scrivere e meno faticosa. E il bump mi da il corretto feedback per capire se ho pigiato. Ieri sera ero a chiacchiera con un amico su FB che non sentivo da tanto tempo ed in pratica sono stato 40 minuti a scrivere superveloce ininterrottamente e non ho sentito nessun tipo di disagio, anzi stavo proprio fresco e contento di scrivere sulla mia Leop :D
Invece i red li trovo decisamente troppo pastosi, quando ho provato a scriverci e giocarci per 1 oretta, mi sembrava di pigiare sul nulla...domani comunque dovrebbe arrivarmi un`altra con Red switch da testare e vediamo un po`. Comunque sconsiglio sempre i RED come prima tastiera...

No. La uso per scrivere non solo per giocare. Preferisco una resistenza non troppo elevata ma comunque presente. La via di mezzo che è data dai brown.

Logico che si. Di un bel blu.

i brown anche secondo me sono un ottimo compromesso (con i red, almeno per me, è stato odio immediato, e provando dei blu da amici li ho odiati ancora di più per via della rumorosità)

nel mio caso mi sto trovando molto bene con i romer-g della logitech

beh a quel punto conviene una a membrana, senza spendere per i romer..

come mai dici così? che hanno che non vanno i romer secondo te?
io ad esempio mi sto trovando ottimamente, meglio dei cherry mx che ho provato (compresi i brown con cui mi trovavo molto ma molto bene)

Se non vuoi spendere troppo e ottenere qualità , ti consiglio qualcosa della CM storm , offre un'ampia gamma di tastiere meccaniche molto appaganti dal punto di vista di prestazioni e bellezza , se vuoi fare lo spaccone tamarro piglia una BlackWidow Chroma , ma personalmente ti consiglio o una Trigger Z o una Quick Fire oppure la Mech .

come mai dici così? che hanno che non vanno i romer secondo te?
io ad esempio mi sto trovando ottimamente, meglio dei cherry mx che ho provato (compresi i brown con cui mi trovavo molto ma molto bene)
Sono switch di serie B, come i Kailhua (che monta la razer)...inoltre non ti danno la possibilità di cambiare i caps, di scegliere il peso, di sostituirli ecc..ecc.
Ed infine sul quanto dureranno lo vedremo tra anni e anni...per adesso siamo all`inizio.
Poi saltando il problema switch, il problema di quelle tastiere è anche tutto il contorno...mamma mia XD

Ultima modifica:
la g910 l'ho voluta provare per curiosità e alla fine ho deciso di tenerla visto che mi sono trovato davvero molto bene con i romer, per il resto posso condividere in pieno con te che ci sono tastiere decisamente molto più ben costruite, robuste e più belle esteticamente delle logitech (che sono anche abbastanza sovraprezzate secondo me)

poi quanto dureranno gli switch nessuno può saperlo è vero, ma non è certamente scontato che durino meno dei vari cherry ecc

Ultima modifica:
Beh costano in pratica la metà, quindi o hanno trovato degli ingegneri favolosi o hanno risparmiato da qualche parte...IMHO
Comunque si vedrà, logicamente non hanno preso piede per niente, quindi i problemi ci sono ;) poi la scelta degli switch è molto personale, quindi se ci stai comodo buon per te :)

Beh costano in pratica la metà, quindi o hanno trovato degli ingegneri favolosi o hanno risparmiato da qualche parte...IMHO
Comunque si vedrà, logicamente non hanno preso piede per niente, quindi i problemi ci sono ;) poi la scelta degli switch è molto personale, quindi se ci stai comodo buon per te :)
Sulla carta i Romer durano più dei Cherry (60M vs 50M). Allo stesso tempo le nuove tastiere Logitech sono nuovamente con Cherry.

Sulla carta i Romer durano più dei Cherry (60M vs 50M). Allo stesso tempo le nuove tastiere Logitech sono nuovamente con Cherry.

è vero, se non sbaglio sulle nuove g610 e sulle g710 :)
i prezzi di questi nuovi modelli, tra l'altro, sono anche molto interessanti, parecchio inferiori rispetto ai modelli top di gamma con i romer

È il problema è proprio quello..."sulla carta" vale poco in queste tastiere se poi tutto il resto è mediocre... E guarda caso son tornati sui cherry :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro