DOMANDA Acquisto notebook, uso gaming, budget 2200€

Pubblicità
Sisi indubbiamente, lo userò al 90% per giocare. E 870 sia! :)

- - - Updated - - -

Ragazzi siccome rientro abbondantemente nel budget, secondo voi posso aggiungere qualche miglioria alla configurazione?
Lasciando da parte il lettore blu-ray che non utilizzerò mai e l'SSD che prenderò da 512gb, per quanto riguarda il wireless va bene il modello base o qualche altro intel? Infine mi servirebbe anche uno zaino (non borsa) per trasportarlo, conoscete un modello adeguato?

Ho contattato Santech per avere informazioni sulla possibilità di pulire il notebook (evitando problemi derivati dalla polvere) ogni 3/4 mesi, e mi è stato risposto:

quando passeranno 9-12 mesi, in particolare prima della stagione calda (es. Maggio/Giugno), potrà procedere alla rottura del sigillo senza problemi sulla garanzia, senza però smontare componenti delicati, ad esempio per la polvere alle ventoline/dissipatori, basta aprire il vano sottostante e pulire dissipatori (senza smontarli pena la decadenza della garanzia) e ventoline ad esempio con aria compressa facendo particolare attenzione all'intercapedine proprio tra ventolina e dissipatore, punto dove si accumula la polvere col passare del tempo impedendo la corretta dissipazione.

Quindi una rottura del sigillo non invaliderà la garanzia, a patto di non smontare componenti? è meglio di quanto mi aspettassi! :party:

Quindi se dopo 12 mesi rompo il sigillo sostituisco la CPU o aggiungo un ssd o altra ram non invalido la garanzia l'importante è non smontare le due ventole per il dissipamento giusto?

No, il discorso riguardava la pulizia.
Credo che se sostituisci la CPU per conto tuo inevitabilmente invaliderai la garanzia, mentre per l'aggiunta di un SSD non saprei dirti.

Tony ho appena visto che la Santech ha introdotto il nuovo top di gamma G39 (abbastanza tamarro per i miei gusti), ma di solito queste uscite tra i modelli avvengono a distanza di poco tempo? No perchè se domani esce l' M69 divento matto :D

Tony ho appena visto che la Santech ha introdotto il nuovo top di gamma G39 (abbastanza tamarro per i miei gusti), ma di solito queste uscite tra i modelli avvengono a distanza di poco tempo? No perchè se domani esce l' M69 divento matto :D

Puoi provare a chiedere ad un commerciale ma non credo che esca il M98 "domani" :asd:
Il G39 è uscito dopo che il modello TOP precedente che montava il 2 x GTX780M (SLI)/ 2 x HD8970M (Crossfire) è andato fuori produzione per l'uscita della nuova serie Nvidia 8XXm ed R9 di AMD...
Ho letto però che il 12 maggio verranno presentate le nuove CPU della Intel e questo mi stà, forse si forse no, mettendo un pò in crisi... aspetto o monto la i7 4700MQ anche se ha ormai più di un anno come processore (Q2'13)?
Mah... certo è che se fosse netto il vantaggio dei nuovi processori mi roderebbe un po :grat:

anche se ha ormai più di un anno come processore (Q2'13)?
non ha più di un anno
q2 2013 vuol dire secondo trimestre 2013:asd:
Mah... certo è che se fosse netto il vantaggio dei nuovi processori mi roderebbe un po :grat:
cambierà solo il processo produttivo, da 22 a 14nm
ma di solito queste uscite tra i modelli avvengono a distanza di poco tempo?
no, di solito cambiano un modello dopo una dozzina di mesi
idem per le cpu e gpu, solo che questa hanno un uscita un pò sfasata rispetto ai nuovi notebook

Leggevo infatti che apparte il processo produttivo dovrebbe cambiare solo il fatto che avrebbero 100Mhz in più rispetto ad adesso...
Le Brodwell usciranno a fine anno ma non credo saranno subito per notebook :grat:
E comunque dire: aspetta fra poco esce la nuova generazione di caio e poi quella di tizio e quindi aspetto è inutile perchè uscirà sempre qualcosa di nuovo che renderà il tuo vecchio, prima o dopo e nel mondo pc ancora più velocemente... Inoltre questo è il momento ideale per acquistare, sono uscite le nuove GPU e le CPU sino all'anno prossimo non cambiano granchè quindi...

Leggevo infatti che apparte il processo produttivo dovrebbe cambiare solo il fatto che avrebbero 100Mhz in più rispetto ad adesso...
Le Brodwell usciranno a fine anno ma non credo saranno subito per notebook :grat:
E comunque dire: aspetta fra poco esce la nuova generazione di caio e poi quella di tizio e quindi aspetto è inutile perchè uscirà sempre qualcosa di nuovo che renderà il tuo vecchio, prima o dopo e nel mondo pc ancora più velocemente... Inoltre questo è il momento ideale per acquistare, sono uscite le nuove GPU e le CPU sino all'anno prossimo non cambiano granchè quindi...
esatto
comunque broadwell
usciranno tra circa 8 mesi e quando escono escono sia per pd desktop che notebook
ma non ha senso aspettarli:asd: capisco mancasse 1 mese, ma 7-8 no

direi proprio che la amd valga i 30€ in + rispetto alla gtx870m
:sisi:
perchè?l'AMD va meglio per il CAD o per i giochi?penso il CAD...giusto?:grat: e ma con i giochi come si fa?:grat::grat:
cioè ci vale ma perchè?e fino a che punto?cioè per quale utilizzo specifico?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro