DOMANDA Acquisto notebook, uso gaming, budget 2200€

Pubblicità
la santech non mi sembra molto aperta a certe soluzioni a meno di non passare per loro e spendere PRESSO di loro...
beh ho letto anche di chi, chiedendolo a santech ha cambiato la ram per conto suo
cioè di che chassis parliamo con un n87 o un x85?
n87, il suo fratello da 17,3" e anche quello con doppia gpu

Eccomi qua: alla fine ho deciso di prendere un m68 con la seguente configurazione:

- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, T3.40 GHz)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 840 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n)
- Tastiera: Italiana (IT)

Non ho ancora inoltrato l'ordine perché sono in attesa della risposta sulla possibilità di inserire una gtx 780m, anche se la vedo dura. :P

Per quanto riguarda la 880m 300 euro non valgono assolutamente la differenza, a mio avviso, ragion per cui aspetterò fine anno per le nuove gpu su maxwell e farò un upgrade ^^

Eccomi qua: alla fine ho deciso di prendere un m68 con la seguente configurazione:

- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, T3.40 GHz)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 840 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n)
- Tastiera: Italiana (IT)

Non ho ancora inoltrato l'ordine perché sono in attesa della risposta sulla possibilità di inserire una gtx 780m, anche se la vedo dura. :P

Per quanto riguarda la 880m 300 euro non valgono assolutamente la differenza, a mio avviso, ragion per cui aspetterò fine anno per le nuove gpu su maxwell e farò un upgrade ^^
ma l'utilizzo che ne farai quale sarà?

Ragazzi riprendo la discussione perchè ho finalmente ricevuto il pagamento che aspettavo ed è arrivata l'ora di ordinare il mio m68 ^____^ nel frattempo però ho visto che è stata aggiunta la m290x alla lista di gpu disponibili... Una vostra opinione rispetto alla gtx 870m? Vi anticipo che non ho intenzione di fare OC (non pesante almeno) quindi mi interessano le prestazioni senza OC. Grazie come sempre ;)

Ragazzi riprendo la discussione perchè ho finalmente ricevuto il pagamento che aspettavo ed è arrivata l'ora di ordinare il mio m68 ^____^ nel frattempo però ho visto che è stata aggiunta la m290x alla lista di gpu disponibili... Una vostra opinione rispetto alla gtx 870m? Vi anticipo che non ho intenzione di fare OC (non pesante almeno) quindi mi interessano le prestazioni senza OC. Grazie come sempre ;)
direi proprio che la amd valga i 30€ in + rispetto alla gtx870m
:sisi:

direi proprio che la amd valga i 30€ in + rispetto alla gtx870m
:sisi:

Perdona la mia ignoranza tony, ma per quale motivo? Per esempio su un sito comparativo (non so se è possibile linkare quindi evito) risulta essere più performante la 870m sotto la maggior parte degli aspetti, tuttavia non so se fidarmi o meno. :asd:

Perdona la mia ignoranza tony, ma per quale motivo? Per esempio su un sito comparativo (non so se è possibile linkare quindi evito) risulta essere più performante la 870m sotto la maggior parte degli aspetti, tuttavia non so se fidarmi o meno. :asd:
mmh, ho controllato bene e
a quanto pare vanno uguali:grat:
in tal caso non li vale 30€ in più

però strano che la top di gamma amd non superi la seconda più potente di nvidia

mmh, ho controllato bene e
a quanto pare vanno uguali:grat:
in tal caso non li vale 30€ in più

però strano che la top di gamma amd non superi la seconda più potente di nvidia

Infatti io pensavo a qualcosa come la 8970m rispetto alla 770m :asd: Invece stanno li, la differenza è praticamente insignificante... A questo punto, guardando ai driver cosa suggerisci? Nvidia?

Ho contattato Santech per avere informazioni sulla possibilità di pulire il notebook (evitando problemi derivati dalla polvere) ogni 3/4 mesi, e mi è stato risposto:

quando passeranno 9-12 mesi, in particolare prima della stagione calda (es. Maggio/Giugno), potrà procedere alla rottura del sigillo senza problemi sulla garanzia, senza però smontare componenti delicati, ad esempio per la polvere alle ventoline/dissipatori, basta aprire il vano sottostante e pulire dissipatori (senza smontarli pena la decadenza della garanzia) e ventoline ad esempio con aria compressa facendo particolare attenzione all'intercapedine proprio tra ventolina e dissipatore, punto dove si accumula la polvere col passare del tempo impedendo la corretta dissipazione.

Quindi una rottura del sigillo non invaliderà la garanzia, a patto di non smontare componenti? è meglio di quanto mi aspettassi! :party:

le due schede si equivalgono, quindi la scelta la farei in base al sotware che andari ad utilizzare.. se lo scopo principale è il gaming andrei sulla 870

Pubblicità
Pubblicità
Indietro