DOMANDA Acquisto notebook, uso gaming, budget 2200€

Pubblicità
Scusate se mi intrometto, ma grazie a questa discussione ho conosciuto la santech e vedendo i sani consigli che avete dato vorrei chiedervi una mano per un notebook gaming:help:, schermo 15 pollici con un budget intorno a 1200euro quale potrebbe essere la configurazione ottimale?:grat: Grazie mille:)

Ciao Guido,

se sei interessato al Santech intorno ai 1200 euro credo tu possa valutare l'X85.
Su per giù con le seguenti caratteristiche rientri esattamente nel tuo budget.
processore i7-4700MQ 2.40 GHz
8gb DDR3L 1600MHz CL11 (2x4)
HDD 1tb 7200 RPM
SSD 120gb samsung 840 EVO
15.6'' LED FULLHD 1920x1080 IPS NO-GLARE
NVIDIA GEFORCE GTX850M 2GB GDDR3

TOT= 1199.00

per chi non lo sapesse è un nuovo chip con la nuovissima architettura nvidia maxwell (finalmente non un rebrand:ok:), con 640 core, 880 mhz di frequenza e memoria video gddr5 con bus a 128bit
quindi prestazioni simili alla precedente gtx765m

Ciao Guido,

se sei interessato al Santech intorno ai 1200 euro credo tu possa valutare l'X85.
Su per giù con le seguenti caratteristiche rientri esattamente nel tuo budget.
processore i7-4700MQ 2.40 GHz
8gb DDR3L 1600MHz CL11 (2x4)
HDD 1tb 7200 RPM
SSD 120gb samsung 840 EVO
15.6'' LED FULLHD 1920x1080 IPS NO-GLARE

TOT= 1199.00

Grazie mille a tutti anche per la chicca della 850M che non sapevo ;) beh in alternativa avevo visto il Lenovo Y510P, però vedendo il sito della SanTech mi inspirava parecchio :)

Secondo voi così avrò un notebook " serio" e longevo o conviene spendere qualcosina in più e prendere una configurazione o modello un po' diverso, mantenendosi su un 15 pollici, perchè ho avuto il 17 ed era esagerato e pesante, e magari spendendo un po' di più?
Mi spiego meglio, non volevo spendere tantissimo perchè con Asus ho avuto la brutta esperienza che dopo aver acquistato un PC di fascia alta, 1200 euro, sono stato trattato da cane e quindi mi ero ripromesso di non spendere più di 800 euro, ora però mi sono ricreduto puntando su marche "serie", quindi volendo potrei spendere un po' di più se realmente vale la pena.... che dite?

Ultima modifica:
Sulla serietà posso garantirti che, nonostante abbia conosciuto da pochissimi giorni la Santech, ho avuto subito modo di confermarla di persona: rispondono alle mail in anche meno di 20 minuti, sono gentilissimi e puoi bombardarli di domande e risponderanno sempre a tutto.
Per quanto riguarda la longevità credo che tu sia coperto anche da questo punto di vista, vista la possibilità di upgrade :)

ora il santech x85 con la nuova gpu è diventato seriamente un alternativa ai fratelli maggiori, dato che la gtx850m è parecchio più potente della vecchia gt750m
se risparmi su hdd e non metti l' ssd con circa 1050 te lo prendi
sulla ram non scendere sotto gli 8gb però

Io all'SSD non rinuncerei, sebbene 120 gb siano non eccelsi sono comunque più che sufficienti per SO e altro, e la differenza la noti.
Comunque ho chiesto a Santech informazioni sugli schermi NTSC al 70/90%, dal momento che sul sito è presente solo un'opzione al momento. Mi è stato risposto:

Il pannello di default opaco ha già una copertura del 72%, il 90% lucido invece non è più disponibile.
Ora, uno schermo NTSC 72% (no-glare) garantisce una resa dei colori soddisfacente? Ed in generale, chi lo ha, cosa saprebbe dirmi sugli schermi Santech? Chiedo non per scetticismo, ma perché non sono affatto ferrato sull'argomento:asd:

Che dire, risposte chiare ed esaustive, grazie davvero =) Il dubbio mi era venuto vedendo la serie N87 che aveva più scelte, anche in un futuro upgrading, rispetto al x85 e proprio al discorso della copertura dello schermo... non so se valga la pena farci un pensierino:grat:...che dite?

proprio al discorso della copertura dello schermo... non so se valga la pena farci un pensierino:grat:...che dite?

Guarda questa storia dello schermo sta dando da pensare anche a me, probabilmente più del necessario, perché da quel che ho capito gli schermi sono ottimi anche con copertura inferiore al 95%.

se è solo per lo schermo no, se anche per i componenti più potenti si, ma non è che sfori troppo il budget?
Beh in effetti si, ma il fatto è che ho sempre fatto pochi acquisti ma che poi ho sempre tirato a lungo, quindi se è necessario sforare tiro la cinghia, aspetto un poco e lo prendo, se invece è inutile ben venga x85.....Per lo schermo mi sa che è come con i cellulari che possono infilarci tutti i pixel e risoluzioni ma tanto essendo così piccolo lo schermo, alla fine son davvero sottigliezze...

Beh in effetti si, ma il fatto è che ho sempre fatto pochi acquisti ma che poi ho sempre tirato a lungo, quindi se è necessario sforare tiro la cinghia, aspetto un poco e lo prendo, se invece è inutile ben venga x85.....Per lo schermo mi sa che è come con i cellulari che possono infilarci tutti i pixel e risoluzioni ma tanto essendo così piccolo lo schermo, alla fine son davvero sottigliezze...
no, non è come gli smartphone
e un 15,6" non è proprio "cosi piccolo" se dovessi fare fotoritocco serio allora un monitor di maggiore fedeltà cromatica avrebbe senso, ma già il display base ha una qualità ben più alta della media, e inoltre è full hd

no, non è come gli smartphone
e un 15,6" non è proprio "cosi piccolo" se dovessi fare fotoritocco serio allora un monitor di maggiore fedeltà cromatica avrebbe senso, ma già il display base ha una qualità ben più alta della media, e inoltre è full hd

In termini di gaming cambia qualcosa?

In termini di gaming cambia qualcosa?
direi proprio di no, io gioco tranquillamente sul asus in firma che ha un display dalla resa cromatica e contrasto sensibilmente inferiori al display base usato dai santech e non ho mai avuto problemi, se non nel caso di videogiochi con ambientazioni particolarmente buie dov non vedevo quasi niente se non alzavo la luminosità, ma con la luminosità alte vedevo tutto sbiadito
ma se l' ambientazione di gioco non è buia (per esempio a metro last light) non cè problema nemmeno con un display scadente, se il display invece è abbastanza buono non cè il minimo problema

Ottimo! Senti Tony ho chiesto come da te suggerito riguardo alla gtx 780m e sto aspettando una risposta, in caso negativo mi consigli di puntare ad una 880m o a qualcosa di sensibilmente meno costoso per poi fare un upgrade quando usciranno le schede di fascia alta su architettura Maxwell?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro